Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da gianmariu
    Che cosa consigliate per togliere ogni residuo di moscherini sul musetto della mia auto??Per fare un lavoro perfetto ho dovuto passarlo tutto con spugna da piatti(avete presente la famosa spugna gialla e verde rettangolare?La parte gialla naturalmente!!)con un prodotto per rimuovere insetti della Arexon (non è eccezionale ma lasciandolo agire, metà lavoro te lo risparmia...)e poi una gran passata di polish... risultato: erano 6 mesi che non vedevo cosi perfetto il musetto( è pesante il lavoro sulle prese d'aria della mia auto...)ma dopo 3 sere di corsette è di nuovo come prima...

    Esiste una tecnica da carrozziere per ritoccare perfettamente una mancanza di vernice sulla superficie senza lasciare il tappo di aggiunta?Cioè se si stacca un pezzo di vernice dopo una scheggia di sasso si può coprire e non lasciare nessun segno livellando il colore??
    Per i moscerini caro gianmariu, il consiglio che ti do è di toglierli prima possibile .
    Gli insetti, così come le scagaxxate di uccelli, si decompongono e ossidano la vernice, quindi meno stanno sulla carrozzeria meglio è.
    Rimuovi insetti arexons? Mmmmmmmhhhhh.... .
    Dovresti provare qualcosa di meglio. Se hai un amico lavaggista prova qualcosa di più professionale, tipo allegrini, verde & blu. Io ne ho uno che funziona in maniera esagerata, basta spruzzarlo un attimo prima del lavaggio e la sola passata della lancia ad alta pressione stacca tutti gli insetti.

    Saluti .
    Motorex.
    Slega il maiale che c'è in te

    Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      per rimediare alle "beccate" sul cofano dovute ai sassolini, l'unico rimedio è passare con un pennellino fine, ma questo solo se i ounti mancanti sono pochi...altrimenti esce una schifezza.

      Non c'è quindi rimedio, l'unica è riverniciare.
      ciao
      Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Aiutooooooooooooo!!!!!!
        Ragazzi, stamattina sono andato a prendere la macchina e c'ho trovato una decina di gocce di resina sul tetto e sul cofano, visto che oggi pomeriggio la vado a lavare... vorrei toglierle anche quello schifo di resina... che posso comprare????
        Vi prego... rispondetemi prima delle 14:00....
        LOST YOUR CAT? TRY LOOKING UNDER MY TYRES
        206 Street Tuning Club Member N° 4:OO
        :cool:-->Quelli Coi Lexus <-- Socio 20(6):cool:
        :DCNAS Comitato Nazionale Anti SMART -- PRESIDENTE --:D

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          ESISTONO dei prodotti appositi per la rimozione della resina........forse motorex ti sarebbe piu' utile.....
          Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Sì, esatto, per la resina esistono prodotti appositi, liquidi o spray.
            Comunque puoi toglierla tranquillamente con l'alcool denaturato .
            Visto che è anche fresca, manuel, prendi uno straccetto morbido, inzuppalo di alcool e strofina leggero la resina prima del lavaggio. Vedrai che se ne va e non rovini assolutamente niente.

            Saluti .
            Motorex.
            Slega il maiale che c'è in te

            Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Originariamente inviato da motorex
              Sì, esatto, per la resina esistono prodotti appositi, liquidi o spray.
              Comunque puoi toglierla tranquillamente con l'alcool denaturato .
              Visto che è anche fresca, manuel, prendi uno straccetto morbido, inzuppalo di alcool e strofina leggero la resina prima del lavaggio. Vedrai che se ne va e non rovini assolutamente niente.

              Saluti .
              Grazie caro!
              Ho comprato un prodotto dell'AREXONS apposta per rimuovere macchie di resina e catrame.... devo dire che ha funzionato veramente bene (anche se non mi fidavo della marca...però l'autoricambi qui vicino c'aveva solo quello)!!!
              L'unica cosa che non m'è piaciuta è il fatto che quando l'ho passato sul parafango (che è stato cambiato e riverniciato) mi si è sporcato il panno di nero (il colore della macchina) Dipende dal prodotto (troppo aggressivo??) o dalla riverniciatura (riverniciato male??) ???
              LOST YOUR CAT? TRY LOOKING UNDER MY TYRES
              206 Street Tuning Club Member N° 4:OO
              :cool:-->Quelli Coi Lexus <-- Socio 20(6):cool:
              :DCNAS Comitato Nazionale Anti SMART -- PRESIDENTE --:D

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Ciao manuel .

                Se il prodotto ha asportato la vernice dalla carrozzeria, ho paura che il tuo carrozziere non abbia applicato nessun tipo di trasparente sulla vernice .
                I colori pastello, almeno fino a qualche tempo fa, non avevano questo tipo di protezione, mentre ultimamente quasi tutte le case applicano il trasparente anche su questi colori, oltre che sui metallizzati.
                Può darsi che ti abbiano fatto un lavoro "vecchia maniera", per così dire .
                Non credo che questo ti crei problemi, comunque. Dipende dal tipo di vernice usata.

                Saluti
                Motorex.
                Slega il maiale che c'è in te

                Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Ciao a tutti voi pazzi maniaci della pulizia e brillantezza della car !!!!

                  Mi sono stupito di vedere quanto siete attenti alle vostre car e vogliosi di fare tanta fatica e di perdere mezze giornate per la loro lucidatina!!

                  Da ammirare!!

                  Anche io tengo la car sempre abbastanza pulita, ma mi e' venuto in mente che sono 4 anni che ce l' ho e non l' ho mai lucidata, ne' lavato interni ecc...

                  Forse e' il caso che popo 4 anni anche io possa perdere una domenica per pulirla come si deve!!

                  Avrei quindi bisogno di consigli sui prodotti da usare, diciamo che la vernice e' ancora bella anche se e' nera e controluce si vedono tutte le righe della spugna quando lavo o altro, o ad es nelle maniglie per aprire le portiere delle righette!!

                  Help!!

                  Grazie.

                  Corvette and Cadillac 81

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da tarizza
                    Ciao a tutti voi pazzi maniaci della pulizia e brillantezza della car !!!!

                    Mi sono stupito di vedere quanto siete attenti alle vostre car e vogliosi di fare tanta fatica e di perdere mezze giornate per la loro lucidatina!!

                    Da ammirare!!

                    Anche io tengo la car sempre abbastanza pulita, ma mi e' venuto in mente che sono 4 anni che ce l' ho e non l' ho mai lucidata, ne' lavato interni ecc...

                    Forse e' il caso che popo 4 anni anche io possa perdere una domenica per pulirla come si deve!!

                    Avrei quindi bisogno di consigli sui prodotti da usare, diciamo che la vernice e' ancora bella anche se e' nera e controluce si vedono tutte le righe della spugna quando lavo o altro, o ad es nelle maniglie per aprire le portiere delle righette!!

                    Help!!

                    Grazie.
                    eh eh dai dopo 4 anni una bella lucidata ci sta :-) te pensa ke la hyundai coupé del '97 di mio fratello l'ho lucidata un paio di giorni fa per la prima volta con un polish il meno abrasivo e a parte i punti dove la vernice era danneggiata è venuta veramente bene! per gli interni io di solito non uso molti prodotti ma un buon aspirapolvere per la polvere e una pelle leggermente bagnata x le plastiche. poi a volte applico qualke lucida cruscotti senza silicone e un pulitore per i sedili in pelle.
                    -RTC- Rimini Tuning Club Member
                    GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      PER LA CARROZZERIA procurati del polish professionale e dell'ovatta.....per gli interni sei vuoi fare un bel lavoro falli lavare in un autolavaggio che effettua pulizie degli interni.......hanno una macchina apposita....
                      Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X