Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da Math87 Visualizza il messaggio
    Un buon lavaggio a shampoo della Meg Gold con guanto in microfibra ha lo stesso effetto della clay?

    dopotutto anche polish e cera tolgono contaminazioni...


    La claybar liscia la carrozzeria ed elimina le contaminazioni.
    Dopo la claybar puoi passare un polish leggero e poi anche una cera protettiva....oppure anche solo la cera protettiva.

    Il lavoro è quindi più completo
    www.AUTOGOLD.it

    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
      Alura:
      Non è cosi facile il discorso o cosi semplice dividere le cose.
      Il polish serve per togliere swirl o righe più o meno profonde ma questo lascia la carrozzeria poco "splendente" per cosi dire, qui allora interviene la cera che serve a lucidare e lisciare la carrozzeria.

      Spiegazione terra terra e molto mal detta, ma ora devo scappare, quando torno ti spiego BENE la differenza, per ora spero ti possa bastare
      ti aspetto allora, grazie in anticipo

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Originariamente inviato da Math87 Visualizza il messaggio
        Un buon lavaggio a shampoo della Meg Gold con guanto in microfibra ha lo stesso effetto della clay?

        dopotutto anche polish e cera tolgono contaminazioni...
        no sono due cose diverse
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Mettetevi comodi... c'è molto da leggere

          Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
          Alura:
          Non è cosi facile il discorso o cosi semplice dividere le cose.
          Il polish serve per togliere swirl o righe più o meno profonde ma questo lascia la carrozzeria poco "splendente" per cosi dire, qui allora interviene la cera che serve a lucidare e lisciare la carrozzeria.

          Spiegazione terra terra e molto mal detta, ma ora devo scappare, quando torno ti spiego BENE la differenza, per ora spero ti possa bastare
          In tanto ne approfitto per dare ulteriori dettagli; principalmente le auto in famiglia sono due, una Opel Agila del 2004 grigia metallizzata e la nuova Fiat Punto EVO, di colore grigio scuro metallizzato, in arrivo in questi giorni.... . Ho sempre lavato le auto molto a fondo (l'Agila e la rottamata Marea), prelavaggio acqua calda, lavaggio acqua fredda, spazzola, risciacquo con acqua demineralizzata, asciugatura con pelle di daino e, recentemente, un passaggio con polish spray (estremamente low cost).

          Questo per dire che se devo pulire un'auto, lo faccio a fondo, non di fretta e mi prendo tutto il tempo necessario. Ma veniamo a quanto vorrei sapere..

          Leggendo questo topic a random (vista la lunghezza), quel che emerge (e correggetemi se sbaglio), è che, su auto completamente nuove (come sarà la Punto), l'azione del polish è inutile quanto contraddittoria (visto che tenta di rimuore graffi che non sussistono), mentre è consigliata una passata di cera protettiva (liquida o in pasta, ancora non ho capito cosa cambia) per prevenire l'attacco degli agenti esterni quali catrame, smog, fuliggine ect...
          Ho letto molto bene riguardo la claybar della Meguiars, e a quanta sporcizia toglie anche dalle auto più nuove (magari con 6 mesi di vita e con costante presenza all'autolavaggio)... quindi mi sono interessato ai prodotti della ditta americana, molto interessanti, soprattutto la macchina per stendere cere / polish...

          Alla fine della feria i punti son questi.. :
          - auto nuova ---> lavaggio, cera protettiva e dopo qualche tempo claybar + cera protettiva?
          - auto vecchia --> lavaggio, polish, trattamento locale con scratch X della Megui, cera?

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            assolutamente giusto: ad auto nuovo non serve il polish.
            www.AUTOGOLD.it

            Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Premetto che già da quando escono dal conce le macchine sono leggermente rigate, le vedo io nell'espo sotto i riflettori, anche da macchina nuova ho usato ogni tanto il polish, ho fatto più danni che risulati? devo smettere di usarlo? (leggeri graffi contro sole ancora persistono!!!)

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da Math87 Visualizza il messaggio
                Premetto che già da quando escono dal conce le macchine sono leggermente rigate, le vedo io nell'espo sotto i riflettori, anche da macchina nuova ho usato ogni tanto il polish, ho fatto più danni che risulati? devo smettere di usarlo? (leggeri graffi contro sole ancora persistono!!!)
                Parere personale, NO.
                Io lo uso (sto lucidando l'auto proprio in questi giorni) e facendo diverse prove, se usi un polish poco abrasivo non crei righe di alcun tipo ma anzi aiuti il risultato finale che sarà ben superiore alla sola cera, sia come lucentezza che come sensazione liscia al tatto...

                Per tanto non lo userei su un auto con un mese di vita, ma se l'hai gia dovuta lavare e gli hai fatto qualche migliaio di km stai pure certo che immacolata non lo è di sicuro, magari in contro luce, magari servendosi di lampade apposite ma i segni li trovi quindi il polish può solo che fare bene
                Year to year, in words and deed
                In all this chaos the trace of clarity

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                  Parere personale, NO.
                  Io lo uso (sto lucidando l'auto proprio in questi giorni) e facendo diverse prove, se usi un polish poco abrasivo non crei righe di alcun tipo ma anzi aiuti il risultato finale che sarà ben superiore alla sola cera, sia come lucentezza che come sensazione liscia al tatto...

                  Per tanto non lo userei su un auto con un mese di vita, ma se l'hai gia dovuta lavare e gli hai fatto qualche migliaio di km stai pure certo che immacolata non lo è di sicuro, magari in contro luce, magari servendosi di lampade apposite ma i segni li trovi quindi il polish può solo che fare bene
                  Ei Tjet, aspetto ancora la tua risposta

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da aleximpreza Visualizza il messaggio
                    Ei Tjet, aspetto ancora la tua risposta
                    PM in arrivo
                    Year to year, in words and deed
                    In all this chaos the trace of clarity

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Le auto nuove sono tra l'altro già incerate
                      www.AUTOGOLD.it

                      Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X