Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
    calcola che cmq il 99% delle persone non sanno neanche cos'è uno swirl e non stanno neanche li a guardare macchina per macchina se ne ha o meno. Io non sono un malato cronico della mia auto però mi piace tenerla bene, lavarla con cura, incerarla...più che altro perchè l'auto è l'unico passatempo che ho e che mi piace fare con vera passione.
    Chiaro, per farti un esempio, se so di avere la macchina lurida e so che per i prossimi giorni non pioverà il lavaggio e la finitura ci stanno eccome; ma sempre stando nell'esempio oggi x esempio è una splendida giornata ma so che domenica pioverà (almeno stando a quanto dicono le previsioni) pertanto anche se ho l'auto lurida di sicura non la laverò...aspetterò week end migliori.
    L'auto, per me, di qualsiasi cilindrata o modello sia è il biglietto da visita di una persona!! E' chiaro che chi ha una vecchia panda non lo posso considerare un barbone se vedo che magari quella panda è tenuta maniacalmente o ben curata!!
    Appunto stai dicendo quel che dico io...quella è passione e ci sta..tenere la macchina pulita e in ordine... ma quando sento passare 4 giorni a lucidarla..per me si esagera...
    io in 12 giorni l'ho lavata 3 volte, incerata 1, e "sciacquata"(lavaggio solo lance per tirare via polvere etc, asciugatura veloce e passata di quick detailer) 2 volte..xò so benissimo che se la metto sotto un maledetto lampione saltano fuori 59000 swirl e segnetti che guardandola normalmente di giorno non si vedono..

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
      ma io penso che fra un pò la porto qua a farle dare una lucidata e discorso chiuso.

      http://www.fantasy-car.it/FANTASY_CAR/lucidatura.html
      nn sò come lavorano queste persone ma il loro marchi nn mi dicono gran c'è ma la differenza stà proprio nei prodotti usati e nel metodo perchè se per toglierti un graffio molto profondo ti tolgano quasi tutto il trasparente ti hanno fatto solamente danni quindi pensaci o al max portala da persone che ne hanno cura...ciaoooooooo

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
        Appunto stai dicendo quel che dico io...quella è passione e ci sta..tenere la macchina pulita e in ordine... ma quando sento passare 4 giorni a lucidarla..per me si esagera...
        io in 12 giorni l'ho lavata 3 volte, incerata 1, e "sciacquata"(lavaggio solo lance per tirare via polvere etc, asciugatura veloce e passata di quick detailer) 2 volte..xò so benissimo che se la metto sotto un maledetto lampione saltano fuori 59000 swirl e segnetti che guardandola normalmente di giorno non si vedono..
        la pensiamo uguale. Tenere l'auto pulita dentro e fuori e lucidata per benino a me da una grande soddisfazione. Utilizzo prodotti quasi esclusivamente della Meguiars, shampoo, guanto e panni in microfibra, cere, detailer, ecc. Io ho sempre detto che le cose che si acquistano con i sacrifici si devono tenere apposto. Passare 4 giorni a lucidare l'auto a me sembra un pò troppo, anzi a codeste persone consiglierei di trovarsi una fidanzata o di seguire meglio quella che hanno per le mani.
        Io ho conosciuto persone che ogni volta che mi presentavo con l'auto pulitissima si mettevano li a 2 cm di distanza per vedere se avevo qualche swirl...assurdo!! Io nel frattempo, con occhi di compassione mettevo una mano sulla spalla della loro morosa dando conforto da quella scena assai triste!!
        Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          rispondo sempre @Galbyl... tra lavare la macchina e car detailing c'è una profonda differenza...il cardetailing esalta la vettura e se ne prende cura in ogni suo aspetto mentre il semplice lavaggio nn n'è considerato cardetailing...per fare una pulizia da cardetailing se ne vanno dai 2 ai 4 gg se nn pure di più per il semplice motivo che mezza giornata se ne và per pulire la macchina e asciugarla alla perfezione e poi devi schermarla molto bene per passare la lucidatrice con tutta tranquillità e pazienza...nel pomeriggio si inizia a fare la clay bar per decontaminare la superficie...dopo di che si trova il ciclo adotto al lavoro su una piccola area e prevalentemente si differenza tra anteriore e posteriore e si inizia a lavorare...se il lavoro è molto semplice alla sera si è già fatta mezza macchina e il giorno dopo si ultima il lavoro si ripulisce il tutto togliendo la schermatura e si rifinisce nel pomeriggio i vetri e gli interni la macchina è pronta...ovviamente se il lavoro è pesante bisognerebbe metterci più tempo e quindi se ne vanno più giorni se poi si pensa a fare una pulizia sui cerchi in lega e nei passa ruota interni facendoli tornare nuovi...se puoi si pensa alla pulizia anche interna se ne vanno almeno altri 2 gg...nn so se ti ho reso il concetto per la pulizia da cardetailing...se la pulizia tu la intendi come quella dell'autolavaggio nn possiamo fare dei paragoni...ciaoooooooo

          p.s. posso anche dirti che se si lucida la macchina in una maniera discreta e si usano pochi accorgimenti i micro-graffi nn si creeranno più....e cmq le differenze si noteranno sempre...
          Ultima modifica di GioGi; 22-10-2010, 21:23.

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            So benissimo che sono 2 cose differenti ma per me una è eccesso l'altra è passione.

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              per il mio modestissimo parere, su una car di dimensioni umane (utilitarie/berline) oltretutto lavorando a macchina e non a mano, se ci si mette 4 giorni si sbaglia qualcosa...al max in 2 giornate si fa TUTTO (anche perchè, seppur non sia detailing preciso, in carrozzeria, NASTRANDO e schermando, quanto ci mettono a lucidare tutta la vettura? )

              e concordo con Galbyl anche se ripeto, un detailing fatto pur bene da noi non arriverà MAI a 4 giorni (sempre che non si prenda un rottame e lo si voglia far tornare nuovo)
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                per il mio modestissimo parere, su una car di dimensioni umane (utilitarie/berline) oltretutto lavorando a macchina e non a mano, se ci si mette 4 giorni si sbaglia qualcosa...al max in 2 giornate si fa TUTTO (anche perchè, seppur non sia detailing preciso, in carrozzeria, NASTRANDO e schermando, quanto ci mettono a lucidare tutta la vettura? )

                e concordo con Galbyl anche se ripeto, un detailing fatto pur bene da noi non arriverà MAI a 4 giorni (sempre che non si prenda un rottame e lo si voglia far tornare nuovo)
                Si ma Massy non prender ad esempio i carrozzieri, lavorano con una approssimazione scandalosa, io in 3 giorni a mano ho fatto tutta la GP, ma ho pure pulito per bene interni levando sedile posteriore e pulendo il cielo e l'interno dell'abitacolo ecc ecc..

                Con la roto credo di metterci un paio di giorni a fare tt la subby.
                Year to year, in words and deed
                In all this chaos the trace of clarity

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  io ho visto carrozzieri BRAVI e confermo quello che ho detto se mi dici che ci metti 3/4 giorni a lavare+clay+polish+cera, tutto a mano, nastrando + pulendo gli interni ci può stare...ma se gli interni sono messi bene e non fai a mano in 2gg fai tutto
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    allora passiamo in anzi tutto a dire che il lavoro che fà il carrozziere è differente da quella che si fà con car detailing...secondo io se la macchina è comunque in buone condizioni cioè solo graffi di autolavaggio e prendiamo ad esempio una macchina media cm una Saab 93
                    per fare una lucidatura + ceratura esterni e trattamento plastiche interne e tappetini + aspirapolvere se ne vanno buoni 3 gg ma diciamo anche 4gg...
                    inizia la mattina alle 9.30 e cominci il lavaggio dai cerchi poi ovviamente vanno viste le condizioni ma occhi e croce 2 h per il lavaggio facendo ovviamente tecnica foaming e ovviamente guanto con metodo 2 secchi...un ora per farla asciugare completamente e aspettare altri 30 min per far scolare bene l'acqua e poi si inizia a schermarla nel caso della 9.3 è piena di plastiche e ci si perde almeno 1 h....come tutti gli esseri umani si và a mangiare 1h...nel pomeriggio clay bar per carrozzeria e vetri 2 h...si tolgono i punti di catrame... poi si inizia a fare cercare il ciclo migliore io inizio dal cofano anteriore che è la parte più rognosa per via delle pietre e moscerini... se la macchina nn è molto danneggiata in 3 h solo cofano ho dato il M105 e ho iniziato a fare i montati alle 8 finisco...bla bla bla....si inizia il giorno dopo la mattina si perde per portare a termine quasi metà macchina cn M105 e nel pomeriggio si inizia a dare una bella passata di M205 fino alle 8 per terminare almeno questi 2 passaggi....il giorno dopo si nuovamente alle 9 e si fà un bel bagnetto alla macchina sempre con il foaming e ovviamente senza guanto al max si curano i dettagli con D101 o D103 e pennello...si riasciuga tutta la macchina si maschera nuovamente e nel pomeriggio precerante (Lime-Prime o cmq io Inizio già con un tutto in uno che è il Need For Speed) ovviamente si usa come una cera quindi lo dai e poi lo togli...questo poi và ripetuto con la cera...siamo in serata e si inizia a fare la cura degli interni quindi aspirapolvere per iniziare poi D101 con pennello e asciugatura e poi si passa hai tappetini lavaggio con D101 e asciugatura con aspiraliquidi e si lascia asciugare per bene la notte...ovviamente la sera applichiamo Hyper-Dressing o quant'altro sulle gomme sulle plastiche esterne e iniziamo a fare M40 o quant'altro per le plastiche....si finisce per le 9 e il giorno dopo 303 per tessuti sui tappetini e M23 se si vuole nel condotti di ventilazione e si la macchina è pronta totale intervento 3 gg buoni buoni poi ovviamente ci si può anche finire prima o anche finire dopo perchè il paraurti o qualche dettaglio ti ha portato a lucidare di più...questa cmq in generale e un trattamento nella maniera in cui io mi muovo poi ognuno ha il suo stile ma nel car detailing ci vuole tempo e passione se pulire la macchina facendo un lavaggio esterno e aspirapolvere interno con semplice shampoo con cera per me quello nn lo si può chiamare car detailing ma un semplice lavaggio fatto pero con cura...questo è a grandi linee la mia filosofia...per me un lavoro se si inizia e si vuole il meglio bisogno esagerare senza accontentarsi mai...ciaooooooooooo
                    Ultima modifica di GioGi; 23-10-2010, 18:37.

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      scusa ho capito bene..3 ore per il solo cofano con rotorbitale?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X