Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    io vorrei proprio vedere un lavoro di questo guru del detailing perchè se poi i tuoi 4 giorni di lavoro non sono molto distanti dai miei 2 mi sa che qualcosa la sbagli oppure parli tanto per....
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      vabbe, mi viene voglia di riprendere tutto il lavoro che farò sul subby per vedere le ore di lavoro che impiego, di certo non mi soffermo su un cofano 4 ore, a meno che non ci si sia fatto le unghie un gatto assatanato.
      Year to year, in words and deed
      In all this chaos the trace of clarity

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        non capisci una mazza di detailing pivello






















        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
          vabbe, mi viene voglia di riprendere tutto il lavoro che farò sul subby per vedere le ore di lavoro che impiego, di certo non mi soffermo su un cofano 4 ore, a meno che non ci si sia fatto le unghie un gatto assatanato.
          nn è il fatto delle unghie assatanate di un gatto ma se la macchina ha camminato abbastanza ci trovi buche di pietre e così via...cmq la cosa più brutta e che con la lampada per vedere i danni ovviamente nn ti stò nemmeno a dire che lampada uso perchè nn voglio esagerare ma ti posso dire che è più forte del sole e ti fà vedere danni che il sole nn te li fà vedere ecco perchè se ne vanno tante ore ma ho esagerato dicendo 4 h se il cofano stà bene (cioè solo graffi autolavaggio) se ne vanno 2h però se si aggiungono le pietre e dei graffi più profondi se ne vanno tranquillamente 4 h....

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
            scusa ho capito bene..3 ore per il solo cofano con rotorbitale?
            anche di più se ci sono graffi grossi o altro...cmq nn solo con rotorbitale ma anche con altre lucidatrici....polish diversi e platorelli diversi...dipende dal lavoro

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
              nn è il fatto delle unghie assatanate di un gatto ma se la macchina ha camminato abbastanza ci trovi buche di pietre e così via...cmq la cosa più brutta e che con la lampada per vedere i danni ovviamente nn ti stò nemmeno a dire che lampada uso perchè nn voglio esagerare ma ti posso dire che è più forte del sole e ti fà vedere danni che il sole nn te li fà vedere ecco perchè se ne vanno tante ore ma ho esagerato dicendo 4 h se il cofano stà bene (cioè solo graffi autolavaggio) se ne vanno 2h però se si aggiungono le pietre e dei graffi più profondi se ne vanno tranquillamente 4 h....
              ...che togli con prodotti e tecniche di car detailing, ottimo
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
                allora passiamo in anzi tutto a dire che il lavoro che fà il carrozziere è differente da quella che si fà con car detailing...secondo io se la macchina è comunque in buone condizioni cioè solo graffi di autolavaggio e prendiamo ad esempio una macchina media cm una Saab 93
                per fare una lucidatura + ceratura esterni e trattamento plastiche interne e tappetini + aspirapolvere se ne vanno buoni 3 gg ma diciamo anche 4gg...
                inizia la mattina alle 9.30 e cominci il lavaggio dai cerchi poi ovviamente vanno viste le condizioni ma occhi e croce 2 h per il lavaggio facendo ovviamente tecnica foaming e ovviamente guanto con metodo 2 secchi...un ora per farla asciugare completamente e aspettare altri 30 min per far scolare bene l'acqua e poi si inizia a schermarla nel caso della 9.3 è piena di plastiche e ci si perde almeno 1 h....come tutti gli esseri umani si và a mangiare 1h...nel pomeriggio clay bar per carrozzeria e vetri 2 h...si tolgono i punti di catrame... poi si inizia a fare cercare il ciclo migliore io inizio dal cofano anteriore che è la parte più rognosa per via delle pietre e moscerini... se la macchina nn è molto danneggiata in 3 h solo cofano ho dato il M105 e ho iniziato a fare i montati alle 8 finisco...bla bla bla....si inizia il giorno dopo la mattina si perde per portare a termine quasi metà macchina cn M105 e nel pomeriggio si inizia a dare una bella passata di M205 fino alle 8 per terminare almeno questi 2 passaggi....il giorno dopo si nuovamente alle 9 e si fà un bel bagnetto alla macchina sempre con il foaming e ovviamente senza guanto al max si curano i dettagli con D101 o D103 e pennello...si riasciuga tutta la macchina si maschera nuovamente e nel pomeriggio precerante (Lime-Prime o cmq io Inizio già con un tutto in uno che è il Need For Speed) ovviamente si usa come una cera quindi lo dai e poi lo togli...questo poi và ripetuto con la cera...siamo in serata e si inizia a fare la cura degli interni quindi aspirapolvere per iniziare poi D101 con pennello e asciugatura e poi si passa hai tappetini lavaggio con D101 e asciugatura con aspiraliquidi e si lascia asciugare per bene la notte...ovviamente la sera applichiamo Hyper-Dressing o quant'altro sulle gomme sulle plastiche esterne e iniziamo a fare M40 o quant'altro per le plastiche....si finisce per le 9 e il giorno dopo 303 per tessuti sui tappetini e M23 se si vuole nel condotti di ventilazione e si la macchina è pronta totale intervento 3 gg buoni buoni poi ovviamente ci si può anche finire prima o anche finire dopo perchè il paraurti o qualche dettaglio ti ha portato a lucidare di più...questa cmq in generale e un trattamento nella maniera in cui io mi muovo poi ognuno ha il suo stile ma nel car detailing ci vuole tempo e passione se pulire la macchina facendo un lavaggio esterno e aspirapolvere interno con semplice shampoo con cera per me quello nn lo si può chiamare car detailing ma un semplice lavaggio fatto pero con cura...questo è a grandi linee la mia filosofia...per me un lavoro se si inizia e si vuole il meglio bisogno esagerare senza accontentarsi mai...ciaooooooooooo
                Trovare l'equilibrio tra la perfezione e i limiti imposti dal tempo
                http://www.rav4you.org

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  ...che togli con prodotti e tecniche di car detailing, ottimo
                  nn puoi togliere i buchi delle pietre si può riparare con kit specifico più vernice e sai quanto tempo perdi....cmq nn sò tu come fai ma sicuramente con il semplice M105 e lo stesso tampone nn credo che si riesce ad appiattire i buchi di pietre e i graffi più profondi ma puoi solo appiattirli perchè sinceramente nn voglio rovinare il trasparente e cmq io cambio lucidatrice e anche il tampone e uso altri prodotti cm il Fast Cut della 3M che se si esagera ti toglie anche la vernice quindi bisogna lavorare con calma e con abbondanza di tempo...

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    ...rispetto la vostra passione , anche se dal mio punto di vista queste cure sono follia ... non tanto per le ore di lavoro (quante ne perdo in cazzate ) ma perchè ho l'impressione che sia un "castello di sabbia" ...rende l'idea
                    sto ancora valutanto , ma a sto punto credo mi rivolgerò ad un carrozziere anche per questa
                    VectraClubItalia

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Salve a tutti , dopo 4 anni dall'acquisto della mia 206 , usata, era del 2003 , volevo cimentarmi nella lucidatura della carrozzeria , attualmente sta un po' malaccio , nel senso che innanzitutto è di colore blu scuro , un colore molto bello quando è pulito , ma che si sporca in un attimo solo a guardarla ....

                      Ho sentito parlare bene dei polish della 3m , allora, la vernice è tutto sommato ok , soltanto che ha perso quasi tutta la lucentezza e in controluce sono presenti miliardi di micro rigature , dovute forse al fatto che spesse volte,quando devo andare veloce la lavo all'autolavaggio automatico con le spazzole , e poi cmq. prima di comprarla è stata buttata al sole e al'vento per circa un anno .... quindi .... ma cmq. tutto sommato da lontano dopo il lavaggio sembra nuova , ma appena mi avvicino escono 1000 difetti .

                      Ora volevo consigliato qui' un buon polish , che sia facile da passare , perchè io non l'ho mai fatto , e qualche dritta per non far danni ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X