Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da record10v Visualizza il messaggio
    Salve a tutti , dopo 4 anni dall'acquisto della mia 206 , usata, era del 2003 , volevo cimentarmi nella lucidatura della carrozzeria , attualmente sta un po' malaccio , nel senso che innanzitutto è di colore blu scuro , un colore molto bello quando è pulito , ma che si sporca in un attimo solo a guardarla ....

    Ho sentito parlare bene dei polish della 3m , allora, la vernice è tutto sommato ok , soltanto che ha perso quasi tutta la lucentezza e in controluce sono presenti miliardi di micro rigature , dovute forse al fatto che spesse volte,quando devo andare veloce la lavo all'autolavaggio automatico con le spazzole , e poi cmq. prima di comprarla è stata buttata al sole e al'vento per circa un anno .... quindi .... ma cmq. tutto sommato da lontano dopo il lavaggio sembra nuova , ma appena mi avvicino escono 1000 difetti .

    Ora volevo consigliato qui' un buon polish , che sia facile da passare , perchè io non l'ho mai fatto , e qualche dritta per non far danni ...
    allora per iniziare se i polish della 3M sono molto buoni ma personalmente preferisco i 2 step della Meg cioè questi:
    http://www.lacuradellauto.it/prodott...Ultra-Kit.aspx

    questo che ti ho segnalato è un kit per la lucidatura manuale ma se la vuoi ripristinare c'è bisogno della lucidatrice...sul sito che ti ho segnalato c'è il un forum con alcune linee guida guardalo...ti aiuterà a capire molte cose...ciaooo

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da record10v Visualizza il messaggio
      Salve a tutti , dopo 4 anni dall'acquisto della mia 206 , usata, era del 2003 , volevo cimentarmi nella lucidatura della carrozzeria , attualmente sta un po' malaccio , nel senso che innanzitutto è di colore blu scuro , un colore molto bello quando è pulito , ma che si sporca in un attimo solo a guardarla ....

      Ho sentito parlare bene dei polish della 3m , allora, la vernice è tutto sommato ok , soltanto che ha perso quasi tutta la lucentezza e in controluce sono presenti miliardi di micro rigature , dovute forse al fatto che spesse volte,quando devo andare veloce la lavo all'autolavaggio automatico con le spazzole , e poi cmq. prima di comprarla è stata buttata al sole e al'vento per circa un anno .... quindi .... ma cmq. tutto sommato da lontano dopo il lavaggio sembra nuova , ma appena mi avvicino escono 1000 difetti .

      Ora volevo consigliato qui' un buon polish , che sia facile da passare , perchè io non l'ho mai fatto , e qualche dritta per non far danni ...
      vuoi un consiglio? portala da un carrozziere serio...già il fatto di lavarla sotto i rulli implica che per voglia o necessità non curi l'auto quindi sarebbe inutile farti addentrare nel mondo del detailing...oltretutto partendo da zero, a parte la spesa (a mano non riuscirai mai a togliere tutti quegli swirl quindi ti serve una rotorbitale), c'è rischio di peggiorare la situazione su un colore difficile come il blu scuro
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Scusate per il ritardo , non avevo notato il cambio di pagina ...

        Allora,prima rispondo a Massy84 , il fatto di portarla dal lavaggio automatico , scaturisce da un problema che non so' come risolvere , ho a casa sia idropulitrice buona , bidone aspiratutto,spugne adatte ,panno daino ecc... tutto lo spazio che voglio ,

        Pero' il discorso è che la posizione della mia casa , porta ad avere proprio sotto casa , il sole dalla mattina alla sera , da quando sorge a quando tramonta , quindi ogni volta che lavo la macchina è un corri corri per non far asciugare l'acqua prima di aver passato il panno , qui' dove abito io l'acqua è molto ricca di calcario ed altre schifezze e se si asciuga da sola lascia delle macchie che poi non se ne vanno neanche con la carta vetrata .... per dire , quindi mi passa anche la voglia ...la lavo con lo schampo arexon con cera , per diminuire l'acqua da asciugare ma ogni volta rimangono sempre punti che si asciugano prima di riuscirci a passare io ... ,poi io sono uno molto pignolo e mi viene il nervoso solo a pensarci ... quindi da 3-4 volte ho optato per il lavaggio a spazzole , che cmq. viene effettuato penso con acqua distillata e asciugata con un getto d'aria , quando devo asciugare quei rimasugli di goccioline la metto sotto una tettoia perfettamente all'ombra , quindi li' il problema si annulla .

        Come impianto non è male , li' ci va' anche un mio amico con una gp grigia che ha da 2 anni e ancora non si vede nemmeno l'ombra di un graffio , quindi presumo controllino molto spesso che le spazzole non siano usurate .

        Io alla macchina ci tengo molto , pero' sono costretto a fare in questo modo ...

        Adesso rispondo a GioGi , grazie per il consiglio , penso che non ho bisogno per forza del macchinario , spero , la vernice mostra quei graffi quasi esclusivamente in controluce e con una forte luminosita' , ma per il resto quasi non si notano ...

        Ma se ad esempio io volessi usare a posta della lucidatrice , io ho a casa sia il trapano con regolatore di giri sia una smerigliatrice senza regol. di giri , ce ne sono accessori che potrei applicare in questi attrezzi ?
        Ultima modifica di record10v; 12-12-2010, 17:11.

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Originariamente inviato da record10v Visualizza il messaggio
          Scusate per il ritardo , non avevo notato il cambio di pagina ...

          Allora,prima rispondo a Massy84 , il fatto di portarla dal lavaggio automatico , scaturisce da un problema che non so' come risolvere , ho a casa sia idropulitrice buona , bidone aspiratutto,spugne adatte ,panno daino ecc... tutto lo spazio che voglio ,

          Pero' il discorso è che la posizione della mia casa , porta ad avere proprio sotto casa , il sole dalla mattina alla sera , da quando sorge a quando tramonta , quindi ogni volta che lavo la macchina è un corri corri per non far asciugare l'acqua prima di aver passato il panno , qui' dove abito io l'acqua è molto ricca di calcario ed altre schifezze e se si asciuga da sola lascia delle macchie che poi non se ne vanno neanche con la carta vetrata .... per dire , quindi mi passa anche la voglia ...la lavo con lo schampo arexon con cera , per diminuire l'acqua da asciugare ma ogni volta rimangono sempre punti che si asciugano prima di riuscirci a passare io ... ,poi io sono uno molto pignolo e mi viene il nervoso solo a pensarci ... quindi da 3-4 volte ho optato per il lavaggio a spazzole , che cmq. viene effettuato penso con acqua distillata e asciugata con un getto d'aria , quando devo asciugare quei rimasugli di goccioline la metto sotto una tettoia perfettamente all'ombra , quindi li' il problema si annulla .

          Come impianto non è male , li' ci va' anche un mio amico con una gp grigia che ha da 2 anni e ancora non si vede nemmeno l'ombra di un graffio , quindi presumo controllino molto spesso che le spazzole non siano usurate .

          Io alla macchina ci tengo molto , pero' sono costretto a fare in questo modo ...

          Adesso rispondo a GioGi , grazie per il consiglio , penso che non ho bisogno per forza del macchinario , spero , la vernice mostra quei graffi quasi esclusivamente in controluce e con una forte luminosita' , ma per il resto quasi non si notano ...

          Ma se ad esempio io volessi usare a posta della lucidatrice , io ho a casa sia il trapano con regolatore di giri sia una smerigliatrice senza regol. di giri , ce ne sono accessori che potrei applicare in questi attrezzi ?
          allora quelli sono micrograffi causati proprio dalle spazzole o da altri errori effettuati nell'asciugatura dell'auto o cmq pulizia....il tuo amico con la gp nn è che nn ha graffi ma siete voi che nn riuscite a vederli magari perchè la macchina è grigio scuro....
          cmq tornando a noi potresti adattare il trapano ma faresti solo danni maggiori io ti consiglio al max compri i prodotti per un'applicazione manuale ma nn risolveresti niente ecco perchè il mio consiglio è quello di comprare la lucidatrice con i prodotti e per il fatto che nn puoi pulire l'auto a casa tua ci sono diverse alternative per risolvere il problema sole...cioè ti compri un mini gazebo o sempre in quel sito che ti ho consultato di vedere puoi trovare dei prodotti per la pulizia a secco quindi dai una bella sgrassata all'autolavaggio con la lancia e poi la lavi a secco...per il problema calcare esistono dei filtri da mettere al tubo prima che arrivi all'idropulitrice che ti abbattano del 50 - 80% il calcare e poi esiste un altro filtro per l'idropulitrice...
          cmq come detto prima su quel sito sono molto tecnici quindi se consulti le guide riesci ad avere le risposte per quasi tutte le tue domande....ciaooooo

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Originariamente inviato da record10v Visualizza il messaggio
            Scusate per il ritardo , non avevo notato il cambio di pagina ...

            Allora,prima rispondo a Massy84 , il fatto di portarla dal lavaggio automatico , scaturisce da un problema che non so' come risolvere , ho a casa sia idropulitrice buona , bidone aspiratutto,spugne adatte ,panno daino ecc... tutto lo spazio che voglio ,

            Pero' il discorso è che la posizione della mia casa , porta ad avere proprio sotto casa , il sole dalla mattina alla sera , da quando sorge a quando tramonta , quindi ogni volta che lavo la macchina è un corri corri per non far asciugare l'acqua prima di aver passato il panno , qui' dove abito io l'acqua è molto ricca di calcario ed altre schifezze e se si asciuga da sola lascia delle macchie che poi non se ne vanno neanche con la carta vetrata .... per dire , quindi mi passa anche la voglia ...la lavo con lo schampo arexon con cera , per diminuire l'acqua da asciugare ma ogni volta rimangono sempre punti che si asciugano prima di riuscirci a passare io ... ,poi io sono uno molto pignolo e mi viene il nervoso solo a pensarci ... quindi da 3-4 volte ho optato per il lavaggio a spazzole , che cmq. viene effettuato penso con acqua distillata e asciugata con un getto d'aria , quando devo asciugare quei rimasugli di goccioline la metto sotto una tettoia perfettamente all'ombra , quindi li' il problema si annulla .

            Come impianto non è male , li' ci va' anche un mio amico con una gp grigia che ha da 2 anni e ancora non si vede nemmeno l'ombra di un graffio , quindi presumo controllino molto spesso che le spazzole non siano usurate .

            Io alla macchina ci tengo molto , pero' sono costretto a fare in questo modo ...

            Adesso rispondo a GioGi , grazie per il consiglio , penso che non ho bisogno per forza del macchinario , spero , la vernice mostra quei graffi quasi esclusivamente in controluce e con una forte luminosita' , ma per il resto quasi non si notano ...

            Ma se ad esempio io volessi usare a posta della lucidatrice , io ho a casa sia il trapano con regolatore di giri sia una smerigliatrice senza regol. di giri , ce ne sono accessori che potrei applicare in questi attrezzi ?
            se permetti tra rovinare tutta l'auto con i rulli e dover "sistemare" solo qualche punto di calcare non c'è proprio paragone...

            cmq ti ripeto, o prendi prodotti professionali e rotorbitale ma vai a spendere ALMENO 300€ per tutto (se non di più) se no la parti dal carrozziere
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              se permetti tra rovinare tutta l'auto con i rulli e dover "sistemare" solo qualche punto di calcare non c'è proprio paragone...

              cmq ti ripeto, o prendi prodotti professionali e rotorbitale ma vai a spendere ALMENO 300€ per tutto (se non di più) se no la parti dal carrozziere

              Ciao , ti dico , se io mi sono indirizzato al lavaggio con i rulli è per 2 fattori , la vernice è gia' rovinata dal sole di quando era alla concessionaria e penso da altri precedenti lavaggi automatici fattti molto superficialmente dal vecchio proprietario , quindi non ho portato la macchina con la vernice nuova a farmela rovinare dai rulli .. e poi tu non ci puoi credere del calcario che mi resta dopo il lavaggio , non sono 2 goccioline , ma sono davvero dolori , qui' in sicilia fa' molto caldo ed in estate con la macchina esposta al sole in 2 minuti è gia' asciutta , ti devi immagginare che se esco la macchina dal garage la lavo , prima che io vado ad asciugarla , in pochi minuti la carrozzeria si infuoca ed esce il vapore , quindi impossibile che si riesca ad asciugare , in questo periodo le cose sono un po' diverse , il problema è sopratutto in estate ...

              Cmq. dopo aver riflettuto , avere letto altri forum , sopratutto quello di lacuradell'auto , ho pensato che per il momento non faccio niente , appena ho qualcosa da dedicare alla macchina , mi compro una rotorbitale , con la quale è difficile far danni da come ho capito , che sia economica , e i prodotti del sito che mi ha consigliato GioGi , faccio un bel trattamento con sigillante finale , anche se dovessi metterci piu' giorni , e dal lavaggio con spazzole poi cerchero' di non andarci piu' , semmai nello stesso lavaggio c'è anche quello manuale ....
              Ultima modifica di record10v; 13-12-2010, 16:35.

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                per me i danni su quel colore li fai cmq tua scelta
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  hai capito bene con la rotorbitale si inizia e si può stare tranquillo. cmq una volta tratta vedrai che anche solamente con l'idropulitrice dell'auto lavaggio self lo sporco se ne verrà molto più facilmente...cmq per il calcare esistono tanti prodotti e se nn vuoi proprio perdere molto tempo esistono dei prodotti per pulirla a secco in modo da fare un pannello alla volta e si chiama norise e lo vendono sulla curadellauto...ciaoooooooo

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
                    hai capito bene con la rotorbitale si inizia e si può stare tranquillo. cmq una volta tratta vedrai che anche solamente con l'idropulitrice dell'auto lavaggio self lo sporco se ne verrà molto più facilmente...cmq per il calcare esistono tanti prodotti e se nn vuoi proprio perdere molto tempo esistono dei prodotti per pulirla a secco in modo da fare un pannello alla volta e si chiama norise e lo vendono sulla curadellauto...ciaoooooooo
                    NoRinse semmai

                    cmq la rotorbitale, se non è regolabile, i tamponi non sono di qualità e non si ha manualità non è così sicura come si dice
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      io ho trovato un amico che di mestiere fa il laccatore nell'azienda di famiglia e ci sta facendo da verniciatore per particolari della rocco etc...gli ho parlato un pò del detailing e ora si è scimmiato..rotorbitale professionale ce l'ha già e ora si procura un pò di polish e tamponi...e poi lo sfrutto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X