Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da ATTICA SAIGON S
    azz... il famigerato "effetto smeriglio" (almeno così ho letto che si chiama quell'effetto che dà sotto il sole quelle microrigature del cax).

    è un'effetto che penso abbia qualsiasi auto che sia uscita dalla fabbrica da almeno 2 settimane

    l'effetto si copre molto bene subito dopo aver dato il polish (sarà x lo strato protettivo?), tanto che almeno sulla mia sembra appena riverniciata.... Non è definitivo però.

    in ogni caso quando la macchina è anche solo leggermente impolverata, bisogna eviatre come la peste di toccarla... anche solo col pensiero! la polvere è come sabbia: voi pensate di spolverarla amorevolmente.... invece in realtà la state sfregando con della carta vetrata

    Solitamente, io quando vado ai raduni la lavo e incero la sera prima: il giorno dopo non la tocco minimamente, anche se nel viaggio si dovesse essere impolverata un pò. La lascio rigorosamente così, poi appena posso la lavo.
    vero! la polvere che si deposita sulla macchina è come carta vetro!!! mai spolverarla!
    "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
    Vespa lifestyle!
    Give your life a little!By Piaggio

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da p@olo77
      Ciao a tutti,ho la macchina(nera)piena di aloni..non so se sia giusto definirli così,sono delle specie di riflessi che si vedono in controluce che sul nero sono molto fastidiosi da vedere.. è così da quando mi è stata lucidata in carrozzeria!può essere che non l'hanno lucidata come si deve?c'è qualche rimedio x eliminarli?
      grazie!

      si, in effetti te l'hanno lucidata con il c....
      Hanno usato una pasta grossa senza passarti quella fine che rimuove gli aloni lasciati da quella grossa.
      Dovresti fartela lucidare di nuovo, ma questa volta come si deve.
      Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Originariamente inviato da FM72
        A chi cavolo mi posso rivolgere per trovare queste marche tipo 3M o Dupont?
        Un aiutino please
        Prova da qualche carrozziere, ottimi sono i polish della Gelson, forse + semplici da trovare.
        Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Originariamente inviato da jacopo 27
          Prova da qualche carrozziere, ottimi sono i polish della Gelson, forse + semplici da trovare.
          Ciao e grazie per il suggerimento.
          Ho chiesto al carrozziere sotto da me, ma a parte che quello secondo me ci capisce poco e questo la dice sutta sul modo in cui lavora certa gente, ma quando gli ho citato marche tipo Gelson, 3M o Dupont, lui mi ha risposto che usa un polish di cui nemmeno conosce il nome, vedi tu
          Comunque per il momento il polish non mi serve, magari faccio delle ricerche più approfondite presso altri carrozzieri.
          La macchinina è nuova e la concessionaria quegli aloni me li mette a posto, ma intanto ti chiedo gentilmente di consigliarmi un pò di prodotti da usare quando le faccio il bagno:
          - che tipo di spugna devo usare? Quelle che vendono negli autolavaggi vanno bene o devo cercarne un tipo migliore?
          - lo shampoo alla cera della arexons va bene o è schifezza?
          - il pulisci insetti della stessa marca come va?
          - usando lo shampoo alla cera posso fare a meno della cera liquida da applicare dopo il lavaggio o è meglio metterla comunque?

          Scusa per la marea di domande ma sono abbastanza pieno di dubbi sul modo di lavare l'auto, vorrei far meno danni possibile e al contempo mantenerla nelle migliori condizioni nel tempo.
          Ti confesso che le prime due settimane non mi danno buone speranze, a dire il vero
          Grazie e ciao.
          Ultima modifica di FM72; 05-05-2005, 13:32.

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            DOMANDA: ma che razza di cera è quella che mettono negli autolavaggi fai-da-te??
            "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
            Vespa lifestyle!
            Give your life a little!By Piaggio

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              SPUGNA: deve essere morbida una volta imbevuta, molto morbida;
              SHAMPOO: io ne uso uno tradizionale, privo di cera.
              CERA: preferisco usare uno shampo privo di cere e applicarla dopo, alla fine del lavaggio.
              Io uso tutti prodotti dell'allegrini, una ditta presente nella Bergamasca e che fornisce molti autolavaggi.

              La cera dell'autolavaggio e una cera idrobrillante, che allontana l'acqua e protegge la carrozzeria.
              Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da jacopo 27
                SPUGNA: deve essere morbida una volta imbevuta, molto morbida;
                SHAMPOO: io ne uso uno tradizionale, privo di cera.
                CERA: preferisco usare uno shampo privo di cere e applicarla dopo, alla fine del lavaggio.
                Io uso tutti prodotti dell'allegrini, una ditta presente nella Bergamasca e che fornisce molti autolavaggi.

                La cera dell'autolavaggio e una cera idrobrillante, che allontana l'acqua e protegge la carrozzeria.
                Capisco, ma purtroppo qui da me a Salerno gira e rigira le marche sono quelle: Mafra e Arexons.
                Dici che lo shampoo della Arexons alla cera non va bene? E quello autoasciugante della Mafra?
                Come cera dovrei cercarne una di quelle tradizionali da applicare col panno e poi lucidare il tutto o sarebbe meglio quella liquida?
                Per il discorso spugna te l'ho chiesto perchè avevo sentito dire che le spugne naturali, quelle di mare insomma, siano le migliori.
                Concordi o sono solo dicerie?
                Ciao.

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Originariamente inviato da FM72
                  Capisco, ma purtroppo qui da me a Salerno gira e rigira le marche sono quelle: Mafra e Arexons.
                  Dici che lo shampoo della Arexons alla cera non va bene? E quello autoasciugante della Mafra?
                  Come cera dovrei cercarne una di quelle tradizionali da applicare col panno e poi lucidare il tutto o sarebbe meglio quella liquida?
                  Per il discorso spugna te l'ho chiesto perchè avevo sentito dire che le spugne naturali, quelle di mare insomma, siano le migliori.
                  Concordi o sono solo dicerie?
                  Ciao.
                  Vanno bene i prodotti della Arexons e delle Mafra, sono di buona qualità, ma per quanto riguarda i polish non hanno nulla a che vedere con quelli professionali.
                  La cera liquida è piu' sbrigativa.
                  Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da jacopo 27
                    Vanno bene i prodotti della Arexons e delle Mafra, sono di buona qualità, ma per quanto riguarda i polish non hanno nulla a che vedere con quelli professionali.
                    La cera liquida è piu' sbrigativa.
                    Bene, mi devo procurare solo la cera liquida allora.
                    E per la spugna? Vada per quella di mare? O quelle sintetiche sono migliori?

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Originariamente inviato da FM72
                      Bene, mi devo procurare solo la cera liquida allora.
                      E per la spugna? Vada per quella di mare? O quelle sintetiche sono migliori?
                      anche sintetiche, al limite provale entrambe.
                      ciao
                      Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X