annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tutto Su Cere E Polish

Originariamente inviato da jacopo 27
    Le cuffie da usare solitamente sono in lana d'agnello, ma consiglio sempre di passare il polish di finitura a mano.
    ciao
    In effetti con un buon polish da usare a mano si ottengono ottimi risultati, anche se la fatica non è poca!
    Recentemente ho lucidato il paraurti posteriore della mia auto, che era un pò rovinato (c'erano un sacco di smerigliature ereditate da un lavoro fatto dal carrozziere un paio di mesi fa), con il polish all'acqua della 3M e la resa finale è stata soddisfacente.
    Certo a mano, con l'ovatta e tanto olio di gomito, si fatica non poco ma ne è valsa la pena.
    Aggiungo anche che se prima ero un pò scettico, ora mi son dovuto ricredere: effettivamente un polish professionale è in grado di rimuovere quasi tutti i graffietti in controluce, quelli tipici del lavaggio o di un lavoro di lucidatura non accurato, ovvio, a patto che non siano profondissimi!
    Ciao.

Commenta

ESATTO, I PRODOTTI professionali sono nettamente superiori, garantendo risultati eccellenti.

I polish all'acqua sono molto indicati per l'applicazione a mano.
      Recentemente la Gelson ha ideato un kit di lucidatura a macchina molto valido, ma qui siamo su cifre e attrezzature che non val la pena spendere per una lucidatura fatta in casa.

ciao
      Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Commenta

ciao ragazzi!! mi sapete dire se i polish della marca MEGUIAR'S sono buoni??!! ne parlano bene su speed up però mi piacerebbe sapere un vostro parere!!
        "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
        Vespa lifestyle!
        Give your life a little!By Piaggio

Commenta

Originariamente inviato da Simmy106
          ciao ragazzi!! mi sapete dire se i polish della marca MEGUIAR'S sono buoni??!! ne parlano bene su speed up però mi piacerebbe sapere un vostro parere!!

non male...ma c'è di meglio....

Commenta

offtopic:
            jacopo 27:
            Pero avete il aprilia rs 125 da vendere? Prego trasmettami alcune foto a djseby@gmail.com non appena potete! Desidero comprarlo. arrivederci

Commenta

Originariamente inviato da jacopo 27
              non male...ma c'è di meglio....
              tipo?! mi sapresti consigliare qualche buona marca??
              "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
              Vespa lifestyle!
              Give your life a little!By Piaggio

Commenta

Originariamente inviato da Simmy106
                tipo?! mi sapresti consigliare qualche buona marca??
                Io sto usando il Polish all'acqua della 3M e mi trovo davvero bene
                Rimuove gran parte delle smerigliature provocate dai lavaggi o da cattive lucidature e al contempo è facilissimo da utilizzare a mano.
                Ovvio che se hai da rimuovere graffi più profondi ti devi rivolgere a qualche altro prodotto, ma diciamo che anche in questo caso vengono almeno in parte sfumati un pò, resi meno evidenti insomma.
                Ottimi sono pure quelli della Gelson.
                Tempo fa provai il T95, prestatomi in piccola dose dal carrozziere di fiducia e ne rimasi soddisfattissimo, solo che rispetto a quello della 3M è un pò più difficile da maneggiare e richiede più delicatezza, poichè pur essendo un polish di finizione, mi è parso essere leggermente più abrasivo del primo.
                Ciao
                Ultima modifica di FM72; 03-10-2005, 21:45.

Commenta

Le marche migliori sono: 3M, Gelson, Dupont.

ciao

Commenta

raga, se vi capita provate anche Auto-Glym: sono oltre 10 anni che io uso i loro prodotti (dal "Fine Abrasive" al "Super Resyn Polysh")... semplicemente "magici" sia nel trattare le vernici nuove, sia nel recupero di vecchie vernici ossidate
                    una rana sotto ghiaccio....
                    **** ATTICA SAIGON SMIX ****
                    ---->Il mio Bmw<----
                    President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
                    Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
                    I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

Originariamente inviato da ATTICA SAIGON S
                      raga, se vi capita provate anche Auto-Glym: sono oltre 10 anni che io uso i loro prodotti (dal "Fine Abrasive" al "Super Resyn Polysh")... semplicemente "magici" sia nel trattare le vernici nuove, sia nel recupero di vecchie vernici ossidate
                      si non sono male.... li usavo fino a poco meno di un'annetto fa
                      poi ho provato i prodotti della Zymol e me ne sono innamorato. non c'è confronto che regga, il risultato è semplicemente incredibile.
                      l'unica cosa che rimpiango della AutoGlym (oltre al costo contenuto) era la facilità di applicazione. le cere della Zymol vanno applicate rigorosamente a mano ed e' un lavoro estremamente lungo e tedioso: soprattutto se per ottenere un risultato migliore si vogliono applicare più strati di cera. l'ultima volta che ho dato la cera ho iniziato ad insaponare la macchina il sabato mattina, ed ho finito di lucidarla la domenica sera
                      però ne vale decisamente la pena
                      Ultima modifica di scalper; 04-10-2005, 00:37.

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Sto operando...
                      X