Chiedo info...
Qualcun'altro ha avuto problemi con la frizione in bagno d'olio e gli additivi al ptfe?
Spiego... ottobre l'anno scorso ho fatto il trattamento ptfe di slyder... tutto okk sennonche poco dopo comincia a slittare la frizione....
be poco male la moto a 30.000 km ci può stare....
aspetto la primavera tolgo l'olio vecchio, cambio la frizione e via...
4000 km dopo... nuovamente frizione slitta...
Forse è l'olio (BP Visco 7000 Sport 15-40... che essendo fuel economy magari mi fà slittare la frizione)
Cambio olio con Elf 10-40 APPOSTA per frizioni in bagno d'olio... peggio di prima...
Ora: cambio moto, (prima un GPZ500S '88, adesso Yamaha TRX850 98)
il motore TDM/TRX ha il vizio di mangiare olio (yamaha da "normale" fino a 500cc in 1000 km intensi....)
Cosa mi posso fidare ad usare?
Ptfe?
Fullerene?
CPL?
Tutto insieme, un bel cocktail e via?
Ciao e grazie.
Qualcun'altro ha avuto problemi con la frizione in bagno d'olio e gli additivi al ptfe?
Spiego... ottobre l'anno scorso ho fatto il trattamento ptfe di slyder... tutto okk sennonche poco dopo comincia a slittare la frizione....
be poco male la moto a 30.000 km ci può stare....
aspetto la primavera tolgo l'olio vecchio, cambio la frizione e via...
4000 km dopo... nuovamente frizione slitta...
Forse è l'olio (BP Visco 7000 Sport 15-40... che essendo fuel economy magari mi fà slittare la frizione)
Cambio olio con Elf 10-40 APPOSTA per frizioni in bagno d'olio... peggio di prima...
Ora: cambio moto, (prima un GPZ500S '88, adesso Yamaha TRX850 98)
il motore TDM/TRX ha il vizio di mangiare olio (yamaha da "normale" fino a 500cc in 1000 km intensi....)
Cosa mi posso fidare ad usare?
Ptfe?
Fullerene?
CPL?
Tutto insieme, un bel cocktail e via?
Ciao e grazie.
Commenta