annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che olio per una Cagiva Mito?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che olio per una Cagiva Mito?

Quale è secondo voi il miglior olio per questa 125 2 t?

Non so se vi può essere utile ma vi dico che ha 500 km, è e rimarrà depotenziata, l'uso che ne faccio è allegro (solo a caldo) e gli spostamenti sono, in genere, brevi.

Mi affido completamente alla vostra sapienza per far in modo che questo motore viva il più a lungo possibile e in forma!

Grazie!
    1/8RC 125 Racing Club -member 10
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 010
    "S&T" - "Student & Tuning" club - 003

Il buon Poker mi pare (o era Copa? Non ricordo... vabbeh, cmq non e' questo il punto...) per una 125 Honda consiglio il Mobil1 5W50. Io di lui (chiunque sia ) mi fido, quindi "passo" il consiglio a te...
    Un dubbio... intendevi olio del carter o olio per la miscelazione?
    "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

Commenta

Hai ragione, non ho scritto che intendo l'olio motore non per la miscela. Volevo sapere qual'è il "più adatto" per questo tipo di moto, che, ricordo, è un 2 tempi sportivo. Non è fondamentale il prezzo d'acquisto, l'importante è che ne valga la pena!

Commenta

Nel carter metti SOLO OLIO 80w 90
        non fare cacate con i 10 w 40 o giu di li

nel miscelatore per la tua caghiva puoi mettere il Castrol TTS se lo compri al supermercato

se invece vuoi qlc di piu' prestatnte e devi andare in negozio ci sono gli Shell e i Motul che sono OTTIMI!

l' importante è che sia 100% sintetico!

il castrol va bene SOLO se lo compri al super pagarlo 13-14 euro in negozio non ne vale la pena!

a sto punto ce il motul o lo shell
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Grazie!
          Sai di preciso quali sono questi ottimi modelli di Shell e Motul?

Thank you very much!

Commenta

Volendo c'è anche il Valvoline che nei 2 tempi è sempre stato ottimo.

Per il carter confermo....quello è l'olio del cambio e della frizione.
            Io uso un SAE 80 della valvoline (quello per cambi automatici). Consigliato dal meccanico ktm.
            L'importante nel panico è non farsi prendere dal panico!

Commenta

sei pazzo

se usi quello per i cavmbi auto-matici

metti quello rosso che è un DEXRON o DEXRONII

metti un buon 80w90 con specifica API GL 4 o GL 5
              MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Grazie a tutti! Quindi TTS o motul o shell.
                E del Bardhal che mi dite?

Commenta

Io mi fiderei solo del Bhardal o del motul, considera poi che se vuoi qualcisa di super allora è meglio che la miscela te la fai tu , con olio per miscela damettere direttamente nel serbatoio.
                  L olioper miscelatore è meno denso , perchè deve passate senza problemi nelle tubazioni prima di congiungersi con la benza.
                  Il bhardal poi ha un Octane booster integrato , e credo abbia anche del fullerene( antiattrito potente)
                  L odore del bhardal è molto RACING!
                  Il motul anche è buono ma costa molto di piu del bardhal.
                  Se lo trovi è ottimo anche il motorex .
                  Se userai il bardhal premix potrai ridurre la percentuale di olio al 1% , con conseguente dimezzamento del costo del olio per km.
                  QUesto grazie al fatto che è un ottimo olio , molto denso e resistente.
                  E te lo dice uno che lavora alla CAGIVA!
                  Se puoi EVITA il tts , almeno quello italiano , è un olio parzialmente sintetico , molto ricinato , molto sporchevole per la testa del motore e puzzolente allo scarico.
                  Una vera porcheria!

Commenta

Messaggio originariamente postato da gred
                    Io mi fiderei solo del Bhardal o del motul, considera poi che se vuoi qualcisa di super allora è meglio che la miscela te la fai tu , con olio per miscela damettere direttamente nel serbatoio.
                    L olioper miscelatore è meno denso , perchè deve passate senza problemi nelle tubazioni prima di congiungersi con la benza.
                    Il bhardal poi ha un Octane booster integrato , e credo abbia anche del fullerene( antiattrito potente)
                    L odore del bhardal è molto RACING!
                    Il motul anche è buono ma costa molto di piu del bardhal.
                    Se lo trovi è ottimo anche il motorex .
                    Se userai il bardhal premix potrai ridurre la percentuale di olio al 1% , con conseguente dimezzamento del costo del olio per km.
                    QUesto grazie al fatto che è un ottimo olio , molto denso e resistente.
                    E te lo dice uno che lavora alla CAGIVA!
                    Se puoi EVITA il tts , almeno quello italiano , è un olio parzialmente sintetico , molto ricinato , molto sporchevole per la testa del motore e puzzolente allo scarico.
                    Una vera porcheria!
                    Scusami ma sono abbastanza ignorante in materia... io metterei il bhardal nel miscelatore senza farmi la miscela da solo, va bene lo stesso?

Mancano ancora due settimane per prendere la moto e già sto pensando all'olio!

Grazie 100000000000000000 !

Commenta

Sto operando...
                    X