annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi olio

Salve a tutti...io posseggo un clio williams con 59000 km. Ho sostituito l'olio ELF Competition 10W40 (detto dalla casa) con uno consigliato WAMECO Panther Racing TS (6W60). Da quando ho sostituito l'olio in discesa fuma blu. Sono andato dal meccanico e m'ha detto che con un olio così liquido in discesa (dato che il motore lavora in compressione) trafila l'olio dai gommini valvole. Ha inoltre detto che il problema sparisce con la sostituzione dell'olio con quello ELF che dice la casa. E possibile tutto ciò? Inoltre ho notato che anche le punterie idrauliche che con il 10W40 non facevano ticchettio con questo olio hanno incominciato a farlo. Cosa mi consigliate? Sostituire l'olio con quello originale?

potrebbe anche essere un problema di olio, tanto è vero che spesso sulle clio si verifica un problema di surriscaldamento dello stesso.
    in effetti ponendo un olio più duro anche a temperature più alte dovresti mantenere una viscosità maggiore.
    il fatto che in discesa lo faccia di più è un pò strano, al max è perchè i gas di scarico sono più lenti e lo noti di più.
    ciao.

Commenta

problemi olio

Ok....
      un 6/60 nn lo avevo mai sentito, e nemmeno la marca consigliata al posto di Elf.........
      Poi...gli oli racing come anche le formulazioni Valvoline di solito sono dei 15-20/50 o 60 a seconda dei tipi.....es. 20/60 ...
      Il fumo azzurro in discesa in fase di rialscio dovrebbe essere causato sicuramente da un trafilamento di olio dai gommini guidavalvole.
      Non vorrei che fossero i vapori di olio reimmessi nell'aspirazione, magari per il troppo olio, o perche l'olio stesso di qualità mediocre evapora con facilità....
      Certo che una gradazione /60 a caldo potrebbe dare probelmi alle punterie idrauliche , che non si caricano e scaricano con la dovuta velocità.