annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivi olio senza cambiarlo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Additivi olio senza cambiarlo?

Una domanda veloce: non chiedetemi la marca, ma in un negozio di accessori per auto ho intravisto un additivo per oli motore che si può aggiungere direttamente senza cambiare l'olio...

E' roba valida o può presentare dei problemi?

Considerando che ho appena fatto il tagliando, potrebbe interessarmi...
    Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
    Obi Wan
    Http://clik.to/206xs16v

Re: Additivi olio senza cambiarlo?

Messaggio originariamente postato da obiwanWRC
    Una domanda veloce: non chiedetemi la marca, ma in un negozio di accessori per auto ho intravisto un additivo per oli motore che si può aggiungere direttamente senza cambiare l'olio...

E' roba valida o può presentare dei problemi?

Considerando che ho appena fatto il tagliando, potrebbe interessarmi...

ciao, obi!

da quel che è dato sapere, ve n' è a bizzeffe d miglioratori d viscosità ( credo tu t riferisca a questi ).

ma... d che prodotto si tratta? in che maniera agisce? ed i suoi componenti?

1 risp precisa, se la domanda lo è anch' essa!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Re: Re: Additivi olio senza cambiarlo?

Messaggio originariamente postato da turbonet
      ciao, obi!

da quel che è dato sapere, ve n' è a bizzeffe d miglioratori d viscosità ( credo tu t riferisca a questi ).

ma... d che prodotto si tratta? in che maniera agisce? ed i suoi componenti?

1 risp precisa, se la domanda lo è anch' essa!

Grazie per la prontezza e la disponibilità, appena riesco ti dico marca e cartatteristiche...
      Obi Wan

Commenta

Ne ho trovato uno della STP, ma non specifica gli ingredienti. Dice solo che aumenta la viscosità ecc. ecc...

Di più non so dire. Sono validi?
        Obi Wan

Commenta

Ne ho trovato uno della STP, ma non specifica gli ingredienti. Dice solo che aumenta la viscosità ecc. ecc...

... ciao, obi !

se si tratta di quello nella lattina nera, da quel che m risulta, ha lo scopo d " rigenerare " l' olio ormai surkilometrato... in parte vi riesce, ma...

... ma!!! quello che contiene l' olio vecchio, overo schifezze varie, resta al suo posto!!!

se nn vado errando, l' etichetta dice"... a base d distillati del petrolio..." pertanto, nn specificandolo... niente ptfe! figurarsi!

se t và provalo, danni nn ne fà; io stesso lo testai su una mia car anni fà, ma l' olio aveva solo 8000 km (mai sostituito 1 olio + tardi dei canonici 10.000 km, in vita mia!), eravamo d' estate, e nn notai nulla d particolare ( motore PUG cn 120k km, benza, senza nessun trafilaggio, e consumo nei limiti della casa, ovvero 100 ml ogni 1000 km!!! ).

poi, vedi tu, tanto costa poco ( costava!), fai 1 test, e se hai dei benefici, continui...

l' idea, cmq , è sempre d avere nel propulsore 1 olio "fresco", quanto + possibile, poi lo puoi additivare con quello che vuoi...

ma il tuo motore ha mica dei " problemi"?
          o la tua è solo curiosità?

Commenta

No, nella fattispece quell'STP non e' per niente valido..
            Ricordo qui sul forum qualcuno che lo uso' e al cambio d'olio si ritrovo ...grasso da differenziale tanto la viscosita' era aumentata! :-)
            "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

Commenta

Messaggio originariamente postato da oversim
              No, nella fattispece quell'STP non e' per niente valido..
              Ricordo qui sul forum qualcuno che lo uso' e al cambio d'olio si ritrovo ...grasso da differenziale tanto la viscosita' era aumentata! :-)

ciao, oversim !

magari il grasso ipoide, il tipo, ce l' aveva messo lui... nel motore! boh!

penso che 200 cc di prodotto in questione, tanti danni nn ne possano fare... tutt' al + , forse una specie d effetto " hpx ", ma n saprei. quando ebbi modo d adoperarlo, il mio olio, al cambio, a 10.000 km, e dopo averlo tenuto ( l' stp) 2000 km, appariva + o - cm appariva agli altri cambi olio...

io, cmq, mi tratto ( il motore... ) cn prodotti sintoflon... qualitativamente, credo, ( IMHO !!!) elevatissimi ... e nn ho timor d fallare...

poi, nel proprio propulsore, uno , se crede, c può infilare anche olio d palma... ma nn credo sìa la strada giusta...

intanto...

Commenta

... ciao, obi !

se si tratta di quello nella lattina nera, da quel che m risulta, ha lo scopo d " rigenerare " l' olio ormai surkilometrato... in parte vi riesce, ma...

... ma!!! quello che contiene l' olio vecchio, overo schifezze varie, resta al suo posto!!!

se nn vado errando, l' etichetta dice"... a base d distillati del petrolio..." pertanto, nn specificandolo... niente ptfe! figurarsi!

se t và provalo, danni nn ne fà; io stesso lo testai su una mia car anni fà, ma l' olio aveva solo 8000 km (mai sostituito 1 olio + tardi dei canonici 10.000 km, in vita mia!), eravamo d' estate, e nn notai nulla d particolare ( motore PUG cn 120k km, benza, senza nessun trafilaggio, e consumo nei limiti della casa, ovvero 100 ml ogni 1000 km!!! ).

poi, vedi tu, tanto costa poco ( costava!), fai 1 test, e se hai dei benefici, continui...

l' idea, cmq , è sempre d avere nel propulsore 1 olio "fresco", quanto + possibile, poi lo puoi additivare con quello che vuoi...

ma il tuo motore ha mica dei " problemi"?
                o la tua è solo curiosità?

Ti ringrazio per la gentilezza, il fatto è che la mia car è sportiva ma non quanto vorrei e quindi a piccole dosi la sto soft-tunizzando... Potresti consigliarmi un buon additivo che sia possibile aggiungere all'olio senza doverlo cambiare?

Grazie 10.000
                Obi Wan

Commenta

Ti ringrazio per la gentilezza, il fatto è che la mia car è sportiva ma non quanto vorrei e quindi a piccole dosi la sto soft-tunizzando... Potresti consigliarmi un buon additivo che sia possibile aggiungere all'olio senza doverlo cambiare?

Grazie 10.000

ciao, obi!

la domanda ri-sorge spontanea: cosa vuoi da questo additivo?

mi spiego: maggiori intervalli tra i cambi olio? miglioratore delle caratteristiche? altro?

io... adopero con soddisfazione i prodotti d sintoflon ( nell' apposito 3d!!!)

sono e resto del parere che 1olio vada sostituito cmq entro i canonici 10k chilometri, indipendentemente dal o dai prodotti che tu voglia adoperare per l' additivazione...

Commenta

ciao, obi!

la domanda ri-sorge spontanea: cosa vuoi da questo additivo?

mi spiego: maggiori intervalli tra i cambi olio? miglioratore delle caratteristiche? altro?

io... adopero con soddisfazione i prodotti d sintoflon ( nell' apposito 3d!!!)

sono e resto del parere che 1olio vada sostituito cmq entro i canonici 10k chilometri, indipendentemente dal o dai prodotti che tu voglia adoperare per l' additivazione...

Desidererei un additivo che riducesse l'attrito e che si potesse aggiungere all'olio motore adesso che è ancora nuovo. Il resto non m i interessa perché comunque cambio l'olio una volta l'anno (circa 9000 km).

Sul 3d Sintoflon non ho trovato niente, anche perché è molto vasto...
                    Obi Wan

Commenta

Sto operando...
                    X