annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calamita sul filtro olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calamita sul filtro olio

é vera la leggenda che se metto una calamita sul filtro olio attiro tutti i micro depositi metallici rilasciati dal motore.
    Me lo ha spiegato un amico ieri ma la cosa mi ha lasciato mooooolto perplesso

forse il mio amico aveva
    DIVORATORI DI KM
    THE PRESIDENT

Dai un'occhiatina qui

e dipanerai la neddia del dubbio che ottenebra la tua mente
    Ciao,
    00Fox

Commenta

Re: calamita sul filtro olio

Messaggio originariamente postato da redbrain
      é vera la leggenda ..........

tutte le leggende hanno un fondo di veritŕ............ e questa č talmente tanto vera che sabato con calotta filtro in mano (2400 km......) ho fatto traballar uno comodamente seduto facendogli notar quanta roba c'era......

saluti a tutti
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

č un principio fisico che credo sia indiscutibile.... anche nei tappi olio di scarico di serie c'č la calamitina, solo che č talmente piccolina che credo conti poco niente.
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

Commenta

Messaggio originariamente postato da diegoevo
          č un principio fisico che credo sia indiscutibile.... anche nei tappi olio di scarico di serie c'č la calamitina, solo che č talmente piccolina che credo conti poco niente.
          No c'entra... ma solo sui depositi....a motore fermo o a casuale avvicinamento al tappo olio calamitato (sempre piů rari) il caso delle calamite sul filtro olio.. (stiamo parlando di dusteXtract...? ) in forma di banda con poli alternati č ben piů efficace.. solo perché trattasi di passaggio obbligato d'olio dal motore al filtro e poi ancora (dopo filtrato) al motore, le polveri di qualsiasi dimensione vengono trattenute ancor prima che vadano a interessare il materiale filtrante... e poi c'č un'altro fattore mica da nulla....
          i filtri olio DEVONO garantire comunque il passaggio olio.. anche in condizione estrema (possibile e reale) di apertura della valvola By Pass .. quando questa si apre, nessuno avvisa o dice che il filtro č fuori funzione.. e in questo caso, le merde e le polveri rientrano in circolo tutt'anbott... nel caso di banda magnetica.. almeno quelle metalliche e anche quelle con qualsivoglia carica elettrostatica, rimangono ferme e non rientrano a far da abrasivo...

se pensate che le polveri metalliche prodotte dal motore sian poche.... considerate che... le polveri inferiori ai 40 micron sono ben oltre il 60% e passano.... che assi a camme di Italica produzione.. soffrono di consumi delle superfici... che in presenza di banda magnetica.. e turbina... questa parte a spingere decisamente prima... qualche centinaio (grasso) di giri piů in basso, i piů fini audiofili distinguono minor rumorositŕ meccanica (io no di certo!) e la mia macinina jappazza a 45.000 km mantiene ferma in equilibrio una monetazza da due euro sopra il tasto azard... da spenta... metto in moto e schiaccio a limitatore... non fŕ una esitazio, siccome... un monumento...!

Vibrazioni?

de che?

Vuoi veder il mio primo filtro olio con magnete... sezionato dopo i primi 20.000 km? vai sotto in firma ...
          a che serve dXt? Guarda foto...
          Ultima modifica di luxengine; 15-11-2003, 01:17.
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Dove lo compro, come lo metto e .....
            Ditemi tutto lo voglio !!!!!! Voglio il calamitone !!!!!!!!

Apparte gli scherzi, che dite lo metto?
            DIVORATORI DI KM
            THE PRESIDENT

Commenta

io son stato uno dei primi a montar la banda............ anzi, montai addirittura il magnom che costa un botto ed č molto meno pratico.

Ebbene, sabato scorso ci son rimasto comunque male a veder le montagnette di limature che risplendevano in mezzo al nero del coperchi filtro..........

per cui io altro non posso fare che consigliarti vivamnete di usare un bel DxT......... anzi, se hai possibilitŕ non disdegnar di applicarne uno anche su filtro carburante..........
              + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Messaggio originariamente postato da redbrain
                Dove lo compro, come lo metto e .....
                Ditemi tutto lo voglio !!!!!! Voglio il calamitone !!!!!!!!

Apparte gli scherzi, che dite lo metto?

ma come dove??? ma dai sono IL Gran Rompino del forum, da oltre due anni, ho quasi 5000 re a carico.. passa 45000 letture, in firma c'č la mappa del tesoro..

e chiedi dove????

Commenta

la prova delle 2€???....mmmm se provo con la mia va a finire che a suon di tentativi per capire dove cadono mi ritrovo squattrinato . non č proprio il max della stabilitŕ come motore
                  aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

Commenta

Messaggio originariamente postato da diegoevo
                    la prova delle 2€???....mmmm se provo con la mia va a finire che a suon di tentativi per capire dove cadono mi ritrovo squattrinato . non č proprio il max della stabilitŕ come motore

un controllino dei silent-block supporti motore e/o cambio... magari aiuta!!

Commenta

Sto operando...
                    X