Ciao a tutti,
vorrei porvi una bella domanda..... tutti noi siamo molto attenti a tutto ciò che immettiamo nel tappo dell'olio nella nostra amatissima macchina, ma sicuramente a volte ci dimentichiamo di fare cose che gioverebbero molto al nostro stressatissimo motore!
Inutile dire che la maggior parte di noi usa oli full sintetici di indubbia qualità, ma che a volte tra un cambio ed un altro mischiamo perchè convinti che il nuovo olio sarà più efficiente di quello già all'interno!
ma a nessuno è mai venuto in mente di compiere un bel ciclo di pulizia del motore prima di effetture il nuovo cambio olio (con relativo filtro)?
Personalmente mi appello a tutti voi
, specialmente meccanici
, per sapere qual'è il metodo più efficente per lo "sgrassaggio" del vecchio olio da tutte le parti meccaniche chiamate in causa; ho letto da qualche parte che prima del cambio olio bisogna aggiungere circa il 15% di gasolio da versare nell'olio motore, far girare il motore per 3 minuti, svitare il tappo e gettare via il tutto!
a questo punto avremo un motore a quanto pare "pulito" (date le proprietò sgrassanti del gasolio) e pronto per ingerire il nuovo olio e quindi i nuovi benefici che quest'ultimo apporta al nostro motore! (di sicuro un 10w40 semi-sint no avrà gli stessi additivi che ha uno 0w30, 0w40 o 5w50 che sia).
Buona domenica a tutti
vorrei porvi una bella domanda..... tutti noi siamo molto attenti a tutto ciò che immettiamo nel tappo dell'olio nella nostra amatissima macchina, ma sicuramente a volte ci dimentichiamo di fare cose che gioverebbero molto al nostro stressatissimo motore!
Inutile dire che la maggior parte di noi usa oli full sintetici di indubbia qualità, ma che a volte tra un cambio ed un altro mischiamo perchè convinti che il nuovo olio sarà più efficiente di quello già all'interno!
ma a nessuno è mai venuto in mente di compiere un bel ciclo di pulizia del motore prima di effetture il nuovo cambio olio (con relativo filtro)?
Personalmente mi appello a tutti voi


a questo punto avremo un motore a quanto pare "pulito" (date le proprietò sgrassanti del gasolio) e pronto per ingerire il nuovo olio e quindi i nuovi benefici che quest'ultimo apporta al nostro motore! (di sicuro un 10w40 semi-sint no avrà gli stessi additivi che ha uno 0w30, 0w40 o 5w50 che sia).
Buona domenica a tutti

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