annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumento di ottani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aumento di ottani

vorrei aumentare le prestazioni del motore elaborato.
    in giro sento un gran dire dell'octan booster della bardahl
    e come convenienza globale l' s.t.p.
    vorrei sapere se sono mai stati testati al banco per l'incremento della cavalleria e se possono creare problemi al motore.E' possibile che nessuno sappia quanto rendono?
    un saluto a tutti gli appassionati(meccanici e non).

Se aumenti

Credo che se aumenti il rapporto di compressione e usi l'additivo dovresti trovarti con un po' di cavallini in +, se poi metti le supercandele, i supercavi e la superbobina
    beh migliora ancora un po'.... almeno da quanto ho letto fin'ora. CIAOS

Commenta

numero ottano

l'aumento del numero di ottano in una benzina non vuole dire che se tu la metti ci guadagni,difatti esprime solo il potere antidetonante.Se la tua macchina è originale cioè non hai alzato il rapporto di compressione non otterrai nessun beneficio,al contrario se hai alzato i rapp.di compressionee allora dovrai utilizzare una benzina con elevato numero di ottano per evitare detonazioni che ti distruggerebbero il motore.Quindi se hai una macchina turbo molto spinta o una aspirata ma con elevato rdc allora potrai mettere l'anti detonante per non rovinare il motore e trarre i benefici dell'aumentato rendimento termodinamico,ma se la tua macchina è originale cioè non hai fatto drastici interventi sul motore dell'octan booster non te ne fai nulla.

Commenta

Re: numero ottano

Messaggio originariamente postato da cicastol ....ma se la tua macchina è originale cioè non hai fatto drastici interventi sul motore dell'octan booster non te ne fai nulla. [/B]
        Chiedo lumi, io di ottani capisco niente, ma proprio niente anche di meno che ..... :-) quantrillo né!

Ti chiedo davvero il tuo parere, dopo aver fatto il pieno di benzina in Svizzera, con la benzina verde con maggior ottani, una volta quasi finta la benzina, ho rifatto il pieno, sono ripartito e il mio meccanico di fiducia che sedeva a fianco mi ha chiesto se si fossero allungate le marce...mi spiego, in tono ironico mi faceva notare che il motore rispondeva diversamente con la nuova benzina, come se si fossero allungate le marce....La mia auto ha un motore 2000 turbo benzina con elettronica rivista non esasperatamente, ma rivista altre modifiche non ce ne sono, main effetti il cambio di nbenzina può aver ..."allungato le marce :-)?"
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Messaggio originariamente postato da BORIS
          vorrei aumentare le prestazioni del motore elaborato.
          in giro sento un gran dire dell'octan booster della bardahl
          e come convenienza globale l' s.t.p.
          vorrei sapere se sono mai stati testati al banco per l'incremento della cavalleria e se possono creare problemi al motore.E' possibile che nessuno sappia quanto rendono?
          un saluto a tutti gli appassionati(meccanici e non).
          Io con l'additivo della STP per aumentare gli ottani mi sono trovato bene in effetti si sente la differenza.
          Ciao!
          By GRT

Commenta

Carlo tu che ne pensi dei prodotti STP?Io li uso spesso anche perché sono gli unici reperibili facilmente qui a Frosinone.
            Ciao!
            By GRT

Commenta

Messaggio originariamente postato da Georgeman
              Carlo tu che ne pensi dei prodotti STP?Io li uso spesso anche perché sono gli unici reperibili facilmente qui a Frosinone.
              Ciao!
              By GRT
              sinceramente....non male! un pochino troppo orientati al mercato con soluzioni specifiche, uno per l'umidità, uno per gli inetteri, uno per la pompa..però non male
              meno interessanti per quanto riguarda la lubrificazione ma sul carburante e spec. benzina non male...!

fammi portare un pò d'acqua con le orecchie...tre prodotti per un totale di Lire con quanti ml. tot.? riesco ancora a far meglio ...vedi casetta rossa quì sotto a sinistra schermo..
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Sto operando...
              X