Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OLIO MOTORE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OLIO MOTORE

    ciao a tutti.
    vi sembrerà una assurdità ma questa è la prima volta in vita mia che devo fare il rabbocco dell'olio!!!
    quale olio acquisto??? tenete conto che io faccio un uso piuttosto tranquillo dell'auto.... si, insomma... diciamo di si... a parte qualche tirata aBBBusiva...

    va bene lo stesso se mescolo insieme 2 oli diversi??? il fatto è che non so che olio ci sia dentro nel mio motore attualmente e quindi non posso acquistarlo uguale...
    posso fare il rabbocco con un olio diverso o devo cambiare tutto l'olio che c'è dentro?? (mi costerebbe un patrimonio!!!)
    illuminatemi voi!!
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

  • #2
    Messaggio originariamente postato da Cowboy
    ciao a tutti....
    posso fare il rabbocco con un olio diverso o devo cambiare tutto l'olio che c'è dentro?? (mi costerebbe un patrimonio!!!)
    illuminatemi voi!!
    Se hai già deciso cosa metterai in futuro, al prossimo cambio...comincia a metterlo.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

    Commenta


    • #3
      ... Se no aggiungi il castrol recharge che sostengono che sia fatto apposta.... Ripeto, sempre stando a quello che sostiene il produttore che, come sostiene Lux, nel barattolo può metterci pure l'olio di semi senza dover rendere conto a nessuno...

      Commenta


      • #4
        Ma allora di quali marchi ci possiamo fidare?Carlo tu puoi darci qualche indizio? Vai Lux mio dux (ogni riferimento politico non è voluto né cercato,sul serio)
        Ciao!
        By GRT

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Georgeman
          Ma allora di quali marchi ci possiamo fidare?...
          Ciao!
          By GRT
          tutti e..... nessuno
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da GEPACA
            ... Se no aggiungi il castrol recharge che sostengono che sia fatto apposta.... Ripeto, sempre stando a quello che sostiene il produttore che, come sostiene Lux, nel barattolo può metterci pure l'olio di semi senza dover rendere conto a nessuno...
            senzaombra di dubbio un'ottima trovata del marcchetting aziendale, giuro mi sarebbe piaciuto averla io quella pensata lì. li invidio davvero!
            BRAVI, plauso sincero, giuro solo sana invidia per la trovata. Ben fatto, ben detto, ben pagato. cosa vuoi di più... sano prodotto, sana soluzione, sani principi,
            ripeto senza alcuna polemica, mi piacerebbe averla avuta io quell'idea lì. 10 e lode a Castrol.. Complimenti!
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

            Commenta


            • #7
              grazie a tutti per le risposte!

              quale olio mi consigliate di prendere??
              My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

              Commenta


              • #8
                Posta x COWBOY

                Ciao CAWBOY se ti posso dare un consiglio,non saro' un esperto ma HO capito che se vuoi qualcosa di buono nei lubrificanti, te lo devi cercare, poiche' delle prove di fatto non sono mai state fatte,delle pubblicita non so' se fidarmi, quindi io personalmente ho sbirciato nelle officine di bravi preparatori e meccanici ed ho notato che alla fine sono sempre quei tre o quattro prodotti che vanno di piu'.
                Anche se sei un tipo tranquillo spendi un po' di piu' ma usa sintetico. Sulla marca c'e' MOTUL, CASTROL, MOBIL 1, e pochi altri
                CIAO
                NOS

                Commenta


                • #9
                  se non chiedo troppo posso sapere come ffunziona castrol recharge?
                  Ma funziona o no?
                  http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

                  Commenta


                  • #10
                    perchè ..;troppo?

                    Messaggio originariamente postato da Diego82
                    se non chiedo troppo posso sapere come ffunziona castrol recharge?
                    Ma funziona o no?
                    Si, certo che funziona, è una bella idea di marketing,..nulla di nuovo sotto il sole se non la confezione, e l'impostazione di vendita azzeccatissima, ( a mio parere) Perchè funziona? perchè è un pacchetto di additivi molto concentrato, in un olio ben denso, e come ..ricarica per ripristinare il livello in attesa di cambiare l'ollio motore è un'idea giusta per la grande utenza....in questa operazione di ricarica, ci sono però degli aspetti che per un appassionato di meccanica incidono negativamente...ovvero:
                    E' vero che ricarichi con apporto di additivi concentrato, è vero che ristrutturi l'olio...ma ti tieni tutte le porcherie che hai dentro senza levarne neanche un pò.... e allora tanto vale cambiare l'olio... e buonanotte!

                    Però cofermo che in un'uso normale dell'auto, per un'ammanco di mezzo Kg. / 1-Kg. d'olio sapendo che per fare i rimanenti Km prima di un tagliando impieghi qualche mese...lo vedo bene, come altri prodotti che fanno le stesse cose..ma non si sono concentrati nella giusta motivazione di vendita, di posizionamento sugli scaffali ecc.

                    Quando le fanno bene...non ci sono caxxi, sono ben fatte...mi piacerebbe averlo fatto io il "recharge"!!
                    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X