ciao, anch'io ho 1 punto 1 e vorrei cambiare l'olio, utensili ne ho abizzeffe, ho sempre fatto la manutenzione della moto e motorini vari, ma ne vano motore c'č troppa "confusione" x i miei gusti.
cmq volevo chiedere ma č necessaria la "buca", o l'elevatore o il tappo ed filtro si raggiungono anche normalmente? grazie e ciao
Ce la fai anche senza niente ma č scomodissimo davvero!
Io ho trovato dei cavalletti che reggono 2.000 kg a 15€ l'uno!
Con 30€ sto tranquillo sotto la macchina senza timore (basta tirare bene il freno a mano e magari zeppire le ruote dietro x stare sicuri al 100%).
Si trovano anche cavalletti a 10€ ma non mi attiravano (li vedevo un po' troppo piccoli ed instabili!)
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv
DOve metti il crick!
Visto che dovrai sollevarla col crick,li metterai accanto...mi raccomando xň prendili robusti stabili e con un ottimo appoggio a terra,spendere 5€ in piů vale la pena quando si parla di sicurezza!!!
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv
a proposito ..
sul tappo olio da svitare con ipotetica brugola da 12 c'e una guarnizione di tenuta che andrŕ sostituita ?
2 - l'ěolio cambio l'ate mai... cambiato ? .. visto che ci siamo facciamo il trattamento atiattrito anche a lui no ? poverino...
La macchina deve essere assolutamente in piano!!!!!!
Se no ci potrebbero essere ristagni!
Poi ricordatevi il filtro(io lo cambio sempre.... se no l'olio frusto ci rimane dentro).
Una bella scaldata alla macchina, e poi via tappo e filtro. Lascio scolare bene e rimetto il tappo sotto(mai cambiata la guarnizione).
L'ultima volta (ma ero in officina) ci avevo aggiunto della nafta nell'olio prima di cambiarlo.... cosě in teoria dovrebbe aver pulito dentro il motore
Commenta