annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

0w40 o 5w40?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 0w40 o 5w40?

Ma la differenza in cosa consiste?
    AudiSport CLUB Membro numero: - 13 -

che a freddo il 0-40 è più "liquido" del 5-40, quindi negli avviamenti a freddo e nei primi minuti lubrifica e protegge "meglio".
    questo x spiegare in poche parole

Commenta

Grazie.

Del mobil1 0w40 full synthetic cosa ne pensi?

Commenta

Scusate ma....

vorrei aggiungere una cosa, con un'olio troppo morbido ( in questo caso a freddo) cè il rischio che il velo d'olio che si trova tra la fascia e il cilindro venga a mancare portando a contatto le due superfici ( e non è bello ) questo potrebbe portare ad una prematura usura del motore (Es. se normalmente fa 130.000 KM con l'olio troppo tenero potrebbe farne 10 - 20.000 in meno)
        se di serie hai un 10W - 40 io ti consiglio di usare un 5W-40.

Ho trovato diverse persone che sono d'accordo con questo.

Per l'olio che hai scelto ormai quasi tutte le marche sono a ottimi livelli assicurati solo che sia un totalmente sintetico
        ( io uso lo shell helix ultra 5W-40)

P.S Questa e solo la mia opinione :rolleyes:
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
        WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
        ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
        Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

Commenta

Comunque è tutto molto relativo... Anch'io ho sentito dire che per esempio un olio come il 0W40 va bene solo se hai una meccanica perfetta... Però per esempio parlandoti del Vtec che conosco bene, ecco per questo motore viene dato come olio ideale il Castrol SLX che è uno 0W30. E sappiamo tutti quanti km fanno questi motori.... altro che 130.000...... E stiamo parlando di uno 0W30, su un motore da 9000 giri/min. Il tutto chiaramente senza mangiare una goccia.

E senza trattamento. Perchè se poi vai di PTFE li i problemi di avviamento a freddo, come del resto tutti gli altri "problemi" legati all'olio motore spariscono del tutto.
          Kay

Commenta

Rodan, io uso uno 0W30 da 100.000 km ed ho le copressioni di un motore nuovo. magari i trattamenti che ho hanno fatto qualcosa, ma 13 bar sono sempre 13 bar!!

Quindi se alcune persone sono d'accordo con tè sulla gradazione 5W.. o 10W.. il mio motore decisamente pensa qualcosa di diverso

Sono comunquee d'accordo che su un motore che ha usato olii + duri uno 0w.., per molte migliaia di km, sia un olio specato.
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Diciamo anche che forse uno 0Wxxx per le nostre temperature è anche inutile... no? cioè secondo me sono ideali i 5W o 10W.
              Kay

Commenta

Vero kay, pero uno 0W dovrebbe far consumare di meno, dovrebbe causare meno usure ed ascoltando il mecca della concessionaria il motore è decisamente meno rumoroso degli altri in cui mette un 5W.

L'autoricambi dove prendo l'olio in più mi diceva che il Castrol SLX spesso è usato come olio di primo impianto.

Comunque 0W solo se i km della macchina sono pochi
                + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Messaggio originariamente postato da B2B
                  Vero kay, pero uno 0W dovrebbe far consumare di meno, dovrebbe causare meno usure ed ascoltando il mecca della concessionaria il motore è decisamente meno rumoroso degli altri in cui mette un 5W.

L'autoricambi dove prendo l'olio in più mi diceva che il Castrol SLX spesso è usato come olio di primo impianto.

Comunque 0W solo se i km della macchina sono pochi
                  Si si ma io sono daccordo... portavo solo l'esperienza dei Vtecchiani... Anche a me lo 0W... non mi ispira, difatti ho un 10W50. Sta di fatto che su questi motori la gente qui nel forum utilizza lo 0W30 su propulsori che già da mò hanno passato i 100.000. E come risultati ti puoi immaginare. La Honda mette il TXT, almeno nella mia fino a che la prendessi io, ora la mia macchina non la vedranno mai piu neanche in fotografia
                  Kay

Commenta

Ragazzi siete grandi...ma troppo tecnici!!!

Non vi seguo.

Io ho un'audi coupè 2000 16v (130.000km)...avevo un texaco (semi-sintetico) 5w40 mi sembra, ora ho messo il mobil 1 0w40...ho fatto una cavolata???

Commenta

Sto operando...
                    X