annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La miglior Benzina per Qualita/Prezzo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La miglior Benzina per Qualita/Prezzo

Ragazzi in questi giorni ke la benzina sta salendo alle stelle ho provato un po' tutte le benzine e ho notato ke in base a quale metto faccio un kilometraggio diverso.
    Premetto già ke ho fatto sempre lo stesso importo di benzina e ke aspettavo ke il computer di bordo segnava sempre 2 km di autonomia.
    Escludiamo la V-Power per la differenza del prezzo...

Dimenticavo.. Qua dalle mie parti ho visto un distributore di benzina "IES"
    20
    Agip
    25.00%
    5
    Api
    10.00%
    2
    Esso
    0.00%
    0
    Tamoil
    15.00%
    3
    Q8
    15.00%
    3
    Shell (No V-Power)
    15.00%
    3
    VulcanGas
    0.00%
    0
    Altre...
    20.00%
    4
    Ultima modifica di billy82; 11-03-2004, 11:36.
    -RTC- Rimini Tuning Club Member
    GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

E l'IP?? Secondo me da diversi anni è la migliore in assoluto anche se di distrtibutori ne sono rimasti pochi (dalle mie parti sono quasi tutti passati all'agip), mi sento di dirlo in quanto su di un'auto che batteva per bene in testa facendo quella benza (anche da distributori diversi ma sempre ip) non batteva +. La peggiore è l'agip (per il motivo opposto), piuttosto buona invece l'api. Non dimentichiamoci che spesso i vari distributori prendono la benza di altra marca xche magari li viucino c'è una raffineria, dalle mie parti x es. c'è l'api e quasi tutte le stazioni tipo esso, tamail etc (tranne agip e ip lo so di per certo) quindi tutti hanno l'api.
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

Commenta

Messaggio originariamente postato da zio gavino
      E l'IP?? Secondo me da diversi anni è la migliore in assoluto anche se di distrtibutori ne sono rimasti pochi (dalle mie parti sono quasi tutti passati all'agip), mi sento di dirlo in quanto su di un'auto che batteva per bene in testa facendo quella benza (anche da distributori diversi ma sempre ip) non batteva +. La peggiore è l'agip (per il motivo opposto), piuttosto buona invece l'api. Non dimentichiamoci che spesso i vari distributori prendono la benza di altra marca xche magari li viucino c'è una raffineria, dalle mie parti x es. c'è l'api e quasi tutte le stazioni tipo esso, tamail etc (tranne agip e ip lo so di per certo) quindi tutti hanno l'api.
      ma io ti dirò ke Ip dalle mie parti non ce ne sono molte anzi non me ne viene in mente nessuna nelle vicinanze.. io ora mi trovo molto bene con tamoil

Commenta

UP

Commenta

Messaggio originariamente postato da zio gavino
          grazie delle info. Il discorso completo non è semplice: per ogni "regione" servita da una raffineria o da un centro di raffinazione (come può essere Marghera, Taranto, ecc.) evidentemente un buon numero di marche si servirà dalle stesse cisterne. Ma quali marche, quali lotti? Non a caso la V-Power è sigillata in Olanda...

A complicare le cose è l'additivo che ormai si aggiunge direttamente nella cisterna del distributore.

Quindi abbiamo un certo numero di poli chimici che servono diverse marche, ma non è detto che la ripartizione di competenza sul territorio coincida per tutte le marche; poi abbiamo la possibilità che su un dato territorio si producano lotti con specifiche diverse, dalla stessa o da più raffinerie; poi ogni marca ha il suo additivo che rende le cose ancora leggermente più complicate.

Marco

Commenta

ciao io abito vicino la Slovenia kuindi vado molto spesso oltre confine a rifornire la mia bambina.....fate conto ke un litro di Verde 95 viene sui 0,80€ mentre un litro di Verde 98 viene sui 0,83€ - 0,85€. cmq io uso molto spesso la OMV (gruppo petrolifero sloveno-austriaco) 98 ottani, il motore funziona meglio e i consumi scendono del 2% circa
            x veri tipisti..... http://www.clubedotipo.com.br/
            TIPISTA DAL 12/1/1989
            sono anke su facebook, se volete kiedetemi il nome via Pm

Commenta

poi se vai in banca a cambiare paghi ancora meno.

maledetto il 1° maggio 2004, ci rovineranno!

Commenta

ammazza ke pessimista.......casomai vuoi dire ke (_|_) visto ke potrai portare tanta roba quanta vuoi senza ke i sbirri rompano le @@
                TIPISTA DAL 12/1/1989

Commenta

Re: La miglior Benzina per Qualita/Prezzo

Messaggio originariamente postato da billy82
                  Ragazzi in questi giorni ke la benzina sta salendo alle stelle ho provato un po' tutte le benzine e ho notato ke in base a quale metto faccio un kilometraggio diverso
                  Non hai detto qual'è quella con cui fai + strada
                  Club punto 75
                  Quelli della Punto 85
                  Club F.I.R.E. 45

Commenta

azzo ke mortorio!
                    TIPISTA DAL 12/1/1989

Commenta

Sto operando...
                    X