Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MINI ONE.... liberata!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MINI ONE.... liberata!

    Il mio amico Dimitri s'è fatto il giocattolo!

    Anche a metà vita si può sentir l'esigenza di soddisfar la voglia di giocare.. e
    Dimitri che è prossimo a metà percorso d'attesa di vita media.. si è fatto la MINI ONE!

    Bellina... duretta ma bellina.. Venerdi sera km 70 e si và a cena .. quale scusa per provar l'auto e per trovarsi dopo tanto tempo... mi calzo sul sedile passeggero... apprezzo il vano sportello per poggiar il braccetto dx... mi manca spazio per quello sx... la taglia XXL poco s'addice alla MINI...

    faccio come mi pare e spengo la radio... ascolto il motore e da quel rompino che sono... 'zzo come è ruvido!

    taglio corto ... Domenica mi trascino il Dimitri e pargolo in fiera a Rimini, vai e torna quasi 200 km.d'autostrada...

    In partenza al primo distributore si fà il pieno di benza, Violento la MINIONE con ZX1 in olio motore e un pochino nel serbatoio benza... Il Benzino ci mette la sua profession con l'unico commento che di primo mattino gli poteva far rimediare un viaggio erotico .. infatti, CONGRATULAZIONI !! lo ha vinto!

    ... Bene, si continua.... sempre dal posto passeggero... .. mio malgrado ..
    salvo un minimo di calo freno motore... tutto 'ruvido' come prima....

    Prima del casello Rimini Sud.. piglio la guida... e strapazzo un pochino pochino la MINI ONE..; carina e divertente anche un bel rombetto cupo.. attenti i tecnici a dare a Cesare quel che Cesare vuole..!! Lo stesso motore sul PT Cruiser ha tutt'altra musica.. ... Si và in fiera... e poi nel pomeriggio si skizza via e ci si fionda a veder il GP in un autogrill...


    RIENTRO....

    La MINI ONE fino a questo punto .. salvo il fatto che non tende più a spegnersi in caso d'eccessiva delicatezza di gas in partenza... non ha cambiato assolutamente nulla... (forse però non è poco già questo) son li che me la ragiono .. e vedo scorrer il traffico a dx.... guardo il contakm e siamo a 160... richiamo il Dimitri a coscenza di guida... INFATTI... non lo sapeva!
    ad un fil di gas prima si andava a 120 e ora si và a 160... 'ZZO!

    Cioè chiarisco: guidando abitualmente.. con in testa la sonorità precedente e spingendo come quel minimo d'approccio all'auto ha fatto maturare prima.. la velocità prima era di 120/130 ora a più o meno le stesse condizioni si scivola via a 160 km/ora.... morale?

    La MINO ONE nasce e viene consegnata RUVIDA di motore!

    La MINI ONE:
    .. sarà perchè evoca in me anni trascorsi,
    ... sarà per quegli interruttori da elicottero
    ... sarà perchè si affina in soli 200 km.

    mi è piaciuta!
    Ultima modifica di luxengine; 05-04-2004, 09:26.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

  • #2
    Re: MINI ONE.... liberata!

    Messaggio originariamente postato da luxengine
    Il mio amico Dimitri s'è fatto il giocattolo!

    zippone

    mi è piaciuta!
    Ciao Lux,

    com'è di cambio e sospensioni ??

    che gomme monta ??

    Un saluto.
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • #3
      Re: Re: MINI ONE.... liberata!

      Messaggio originariamente postato da azzurro1967
      Ciao Lux,

      com'è di cambio e sospensioni ??

      che gomme monta ??

      Un saluto.
      cambio.. quella da me provata sembra buono, da una bella sensazione d'insieme alla leva.. ben manovrabile e .. maschio!

      ma... l'amica di Francy lamenta proprio durezza al cambio...

      che dire? autosti diversi percepiscono diversamente...

      Sospensioni.. le trovo un pò rigide e durette però un Kart è un kart... magari soffre di piccola dimensione gomma... infatti anche negli avvallamenti o sfaldature autostradali .. marca...... senza pietà per l'età non giovanile.. ritengo che per automobilisti under 30, sia il massimo!

      Gomme ... non le ho neanche guardate e non lo sò.. ora pensandoci non erano certo rumorose.. anche dopo che ZX1 è arrivato e la sonorità motore s'è ungentilita.. le Gomme non si son fatte sentire più di tanto.. a differenza delle mia sullla Jazz che son sempre state .. SONORE yokosaund... il rumore più fastidioso.. ma il resto è ... silenzio! Eccezzion fatta per due fischi laterali parabrezza che iniziano a 140 e aumentano con la velocità...


      In sintesi Smanettona: un bel giocattolo, compatto e immediato ai comandi.. se vuoi sà esser nervosetto e appagante alla guida..

      a spingere e cercar goduria sulla costiera amalfitana una notte d'estate, vetri giù, luna accesa e con zero traffico..... sballo triplo!
      Ultima modifica di luxengine; 05-04-2004, 11:56.
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Re: MINI ONE.... liberata!

        Messaggio originariamente postato da luxengine


        a differenza delle mia sullla Jazz che son sempre state .. SONORE yokosaund... il rumore più fastidioso.. ma il resto è ... silenzio! Eccezzion fatta per due fischi laterali parabrezza che iniziano a 140 e aumentano con la velocità...


        ........fischi dal parabrezza........rumori striduli ??

        Anche la mia oltre i 150 Km/h..............dicono che sono le guarnizioni del parabrezza da sistemare.

        Sarà lo stesso problem ??

        Un saluto.
        Meglio prevenire che curare

        Commenta


        • #5
          Re: Re: Re: Re: MINI ONE.... liberata!

          Messaggio originariamente postato da azzurro1967
          ........fischi dal parabrezza........rumori striduli ??

          Anche la mia oltre i 150 Km/h..............dicono che sono le guarnizioni del parabrezza da sistemare.

          Sarà lo stesso problem ??

          Un saluto.
          ce poco da sistemare.. basta guardarle... vetro alto e testa quadra.. voi che non gli fischia le corna? e come fà?

          Il sibilotto ci stà... o gli fanno i parabrezza almeno come i vecchi Saab...che erano curvi al centro... o fischiano le corna....!!

          e la rumorosità delle gomme che proprio non mi và giù... rumor di rotolamento.. naaaaa.. ormai son prossimo alle prossime gomme e mi metto in cerca del silenzio gommato.... drun di fondo non lo voglio più sentire!
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

          Commenta


          • #6
            Il silenzio gommato, con l'avvento del silicio nelle gomme, non è più così scontato! Emblema sono le Pirelli P3000 in codice H: gomme equilibratissime, grande comportamento e direzionalità, ma rumorose causa surplus di silicio, appunto. Meglio le P6000, decisamente, ma essendo gomme prestazionali, non per tutte le auto. Forse andando su GoodYear o Michelin...
            La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

            Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da coolele
              Il silenzio gommato, con l'avvento del silicio nelle gomme, non è più così scontato! Emblema sono le Pirelli P3000 in codice H: gomme equilibratissime, grande comportamento e direzionalità, ma rumorose causa surplus di silicio, appunto. Meglio le P6000, decisamente, ma essendo gomme prestazionali, non per tutte le auto. Forse andando su GoodYear o Michelin...
              mi suggeriscono di dar un'occhio alle michelin verdi:::eco ecc. ma non tutti i gommisti ecc.
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

              Commenta


              • #8
                Honda Jazz 1.2

                x gomme 175/65 R14 82H mi hanno parlato bene delle Bridgestone Turanza ER70.

                ........come ti trovi con il Twin Spark Honda ??

                Un saluto
                Meglio prevenire che curare

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da azzurro1967
                  Honda Jazz 1.2

                  x gomme 175/65 R14 82H mi hanno parlato bene delle Bridgestone Turanza ER70.

                  ........come ti trovi con il Twin Spark Honda ??

                  Un saluto

                  il TS Honda... dato che manco m'accorgo... direi...bene le candele le ha cambiate a 50 e spicci Mkm e non son mica costate come le
                  "Arfa TS lodge.. cambio le candele o cambio l'auto?"

                  le gomme.. sinceramente non è un'auto che ti promuove velleità... che poi capita di pistarci è vero.. ma non è comunque il SUO ambiente.. la uso molto di più godendo il silenzio e determinante sarà la rumorosità del pneumatico a terra...
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                  Commenta


                  • #10
                    io ti consiglio sicuramente le michelin energy, ottima durata, buon rotolamento e sono silenziosi.

                    sulle utilitarie non da pista le gomme sportive secondo me non servono a nulla.

                    se uno con la macchina ci lavora vuole stare in silenzio ed avere una buona scorrevolezza.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X