annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info:olio Cambio Opel Corsa B 1.5 Td?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info:olio Cambio Opel Corsa B 1.5 Td?

Ciao raga sentite qualcuno di voi sa la gradazione dell'olio del cambio della corsa B 1.5 TD??Sul libretto no c'è scritto una mazza e non so cosa fare .Grazie ciao
    BARCOLLO MA NON MOLLO!!!!

Re: Infolio Cambio Opel Corsa B 1.5 Td?

Messaggio originariamente postato da Fastdriver
    Ciao raga sentite qualcuno di voi sa la gradazione dell'olio del cambio della corsa B 1.5 TD??Sul libretto no c'è scritto una mazza e non so cosa fare .Grazie ciao
    penso ci voglia un olio sintetico specificato dalla casa. Se proprio non vuoi rivolgerti alla Opel secondo me puoi provare un 75W80 purché sia sintetico (come l'Elf TRJ, l'Elf TRZ o il Tutela Car ZC 75).

Marco

Commenta

olio cmabio

Neppure nella rivista tecnica della Opel c'e' il tipo di olio per il cambio manuale........
      Io ho preso il suo originale......
      Dovrebbe essere un classico GL5 75/W90...........
      Io uso il suo originale con Gear Lube di Sintoflon.....
      Nel libretto mettono solo il numero di catalogo del relativo prodotto.....

Commenta

Re: olio cmabio

Messaggio originariamente postato da poker333
        Neppure nella rivista tecnica della Opel c'e' il tipo di olio per il cambio manuale........
        Io ho preso il suo originale......
        Dovrebbe essere un classico GL5 75/W90...........
        Io uso il suo originale con Gear Lube di Sintoflon.....
        Nel libretto mettono solo il numero di catalogo del relativo prodotto.....
        penso che non ci sia perché si tratta di un olio non standard. Credo che le specifiche richieste siano le GM 1940750/1940759. Hai fatto bene a prendere l'originale.

Penso sia abbastanza simile ai corrispondenti oli x Renault SAE 75W80.

NON ci metterei un 75W90.

questi oli speciali sono fluidi proprio come gli ATF, e molto meno dei 75W90: le differenze di viscosità degli oli trasmissioni sono MOLTO più elevate che quelle degli oli motore.

Un 75W80 (o un ATF) se fosse messo nel motore sarebbe classificato SAE 20, mentre un 75W90 sarebbe classificato SAE 40: una bella differenza! Ci sono poi gli ATF speciali, come quello per il cambio selespeed, che è un SAE 5W!

Piuttosto che un 75W90 forse meglio mettere un ATF, naturalmente additivato come si deve. Ma perché non usare un olio specifico? Non è detto che debba per forza essere quello che vende Opel, ma deve rispondere a quelle caratteristiche (Renault e Volvo più o meno usano un olio simile). Potrebbe essere un GL4, come l'Elf TRZ, o un GL5, come l'Elf TRX. Anche Ford usa ben due oli ancora più simili agli ATF veri e propri. E Fiat in molti cambi prescrive lo ZC 75W, che pure ha la viscosità di un ATF.

Marco

Commenta

olio opel

Neppure sulle confezioni originali c'e' scritto di che olio si tratta.....
          io ho preferito nn rischiare..........costa 7Euro al litrozzo....nn sarà sicuramente full Sint.....ma io poi lo cambio spesso....
          Poi con Gear Lube ha gadaganto qualcosa....
          Si potrebbe usate Castrol taf-x ma costa 16 Euro al litro....!!!!
          Oppure Royale Purple.....
          Avevo usato anche ZX1 x cambio...ed ha dato suybito dei risultati ottimi...
          Vedi tu .....

Commenta

scelta olio

Vale lo stesso discorso x l'olio dell'idroguida...io ho preso l'originale...vai a capire quale tipo è il suo originale.....
            Sicuramente nn mettono etichette x confondere il consumatore e gli addetti ai lavori..e così vendono il propio.....

L'olio motore però uso il Mobil 1 5/50....

Commenta

Re: scelta olio

Messaggio originariamente postato da poker333
              Vale lo stesso discorso x l'olio dell'idroguida...io ho preso l'originale...vai a capire quale tipo è il suo originale.....
              Sicuramente nn mettono etichette x confondere il consumatore e gli addetti ai lavori..e così vendono il propio.....

L'olio motore però uso il Mobil 1 5/50....
              be', per l'idroguida in sostanza dal IID in poi vanno bene tutti. Certo se è indicato dalla Casa per idroguide, meglio. Tanto noi lo si migliora con ZX1!

Marco

Commenta

Sto operando...
              X