Ragazzi ho questo problema da qualche mese, ma questi giorni di continue precipitazioni lo hanno fatto diventare insopportabile!!!
Quando l'aria non è molto umida la mia punto va benissimo, si avvia al primo colpo, minimo regolare, accellerazione ok....
Se piove o l'aria è molto umida invece si avvia al secondo colpo di chiave e per almeno un quarto d'ora come i giri si abbassanno troppo o si è al minimo il motore inizia a borbottare e si spenge!
Ho provato a vaporizzare acqua nel vano motore al buio per verificare eventuali problemi all'accensione ma non ho visto neanche una scintilla.
Le candele (champion come prescritto dalla fiat) sono in ottimo stato e hanno appena 10.000 km.
La macchina anche con temperature molto basse parte e funziona benissimo.
Cosa può essere?
Ho pensato alla modifica all'airbox (tubo dritto al posto dell'originale pieno di curve ed eliminazione dell'entrata aria calda dai collettori) ma in teoria dovrebbe dare problemi quando fa freddo non quando piove!
Una pulizia dell'aspirazione potrebbe risolvere?
Grazie!
Quando l'aria non è molto umida la mia punto va benissimo, si avvia al primo colpo, minimo regolare, accellerazione ok....
Se piove o l'aria è molto umida invece si avvia al secondo colpo di chiave e per almeno un quarto d'ora come i giri si abbassanno troppo o si è al minimo il motore inizia a borbottare e si spenge!
Ho provato a vaporizzare acqua nel vano motore al buio per verificare eventuali problemi all'accensione ma non ho visto neanche una scintilla.
Le candele (champion come prescritto dalla fiat) sono in ottimo stato e hanno appena 10.000 km.
La macchina anche con temperature molto basse parte e funziona benissimo.
Cosa può essere?
Ho pensato alla modifica all'airbox (tubo dritto al posto dell'originale pieno di curve ed eliminazione dell'entrata aria calda dai collettori) ma in teoria dovrebbe dare problemi quando fa freddo non quando piove!
Una pulizia dell'aspirazione potrebbe risolvere?
Grazie!

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