Non so se sia la sezione giusta per aprire il thread, al limite ci penseranno i moderatori a spostarlo Sarebbe dannoso per un motore di serie diluire 1/2 o 1 litro di nitrometano su 50 litri di benzina super??? Attendo risposte!
prezzo al litro o chilo.. non so a che unita di misura lo vendono...
[OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACINGHF @ Turbo Club President
perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
<--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->
Se io dovessi comprare del nitrometano lo prenderei ad un negozio di modellismo!!! Lì lo vendono per gli auto modelli a scoppio! Il prezzo non lo ricordo ma è accettabile!
Non sò la composizione e quindi non mi assumo responsabilità sul suo utilizzo ma parlando con un tecnico della Magigas (che ha un prodotto con nitrometano in listino) mi ha detto che se la macchina era originale dovevo andarci piano con il nitrometano per evitare preaccensioni, lui parlava di 2-3% (e quindi 1litro in 50 litri di benzina è OK) ma non ricordo se era 2-3% del suo prodotto o di nitrometano in generale e a dire il vero non ricordo neanche se il superflame (il prodotto in questione) era puro nitrometano o se aveva un' aggiunta!
CMQ alla fine ci ho messo dentro il Superformula (magigas) e vi assicuro che ha funzionato!!
CMQ se non distrugge il motore il nitrometano dovrebbe migliorare le prerstazioni e pulire il motore!
CIao
Sagittario 1'10"3
Vallelunga 1'38 con 1 variante
Nurburgring 8'49"
il nitrometano non so se lo trovi nei negozi di modellismo, x quanto ne so le macchinette vanno a metanolo....molto diverso dal nitrometano.
il nitrometanonon so quanto costi e non ne ho la minima idea...cmq penso si possa aggiungere alla benza, ma in dosi molto modeste......e non provate a far andare a nitro puro....come molti hanno fatto con i motorini e l'alcool. il rapporto stechiometrico di aria-benza è di 14,7:1, quello del metanolo (dovrebbe mi sembra) 6,8:1, quello del nitrometano 2:1!!!! in pratica si butta dentro nel cilindro 2 parti (in peso) d'aria x 1 di nitro. quindi rispetto all'alimentazione a benza si ha una miscela 7 volte più grassa. il nitrometano non so, ma il metanolo bruciando produce meno kcal della benza..e alllora x' va di più??? in pratica fatti i giusti rapporti stechiometrici, il metanolo produce mi sembra 0,2 kcal (non mi ricordo bene, devo rivedere 2 robe) in più bella benzina....però evapora molto più facilmente, e quindi sottrae calore aumentando così la densità della miscela. oltre a questo, ha un potere antidetonante molto maggiore, quindi il rapporto di compr. si può alzare in modo considerevole.
questo è tutto quello che so (o meglio chemi ricordo) su nitro e metanolo...aspetto ulteriori delucidazioni (non si finisce mai di imparare!! )
Se cercavi un pazzo che avesse provato una miscela di nitrometano e metanolo sulla macchina.....l'hai trovato!
Quando avevo la fiesta 1.2 16v son andato in un negozio di modellismo,ho comprato un litro di benzina per automodelli....£13.000..........è una miscela di nitromet+metanolo,non mi ricordo le percentuali.
L'ho versato nel serbatoio con percentuale del 2,max3%...e ti dico solo questo:la mia fiesta(era originale)....non ha mai avuto l'accelerazione che aveva con quell'intruglio!!...l'ho usato diverse volte e di problemi non me ne ha mai dati....ogni tanto facevo anche una pulizia dell'alimentazione con l'STP nel flacone grigio.
mi sa tanto ceh da buon pazzo proverò anch'io prossima settimana...sai darmi info maggiori sul miscuglio che hai preso...o era il metanolo che usano normalmente??
Commenta