ho un piccolo problema sulla mia MAZDA Mx5.....
pur avendo 14 anni ha solo 90.000 km
ma si sente 1 leggero ticchettio quando parte a freddo ke poi scompare dopo pochi minuti.
e se la riaccendo che è ancora calda lo fa lo stesso ma scompare dopo 10 secondi massimo.
diciamo che questa cosa l'ho imputata allo svuotamento dei "BICCHIERI"
cosa ne pensate ?
l'olio lo cambio ogni 10.oookm , attualmente le ho messo il castrol SUPER S (semisintetico) 10w-40
secondo VOI con 1 additivo potrei risolvere o ridurre il problema?
SECONDO PROBLEMA
consuma 1 bel p'ò di olio ....
1.ooo-15oo km fa son andat a controllare il livello dell'olio ed era al MIN le ho rabboccato 1 litro di olio........
e stamattina l'ho ritrovato a MIN !
com'è possibile ?
secondo voi quale potrebbe essere il problema ?
è vero ke spesso trovo una makkiolina di olio nel BOX.......ma non credo ke sia tale da consumare 1litro di olio in 15oo km !
pur avendo 14 anni ha solo 90.000 km
ma si sente 1 leggero ticchettio quando parte a freddo ke poi scompare dopo pochi minuti.
e se la riaccendo che è ancora calda lo fa lo stesso ma scompare dopo 10 secondi massimo.
diciamo che questa cosa l'ho imputata allo svuotamento dei "BICCHIERI"
cosa ne pensate ?
l'olio lo cambio ogni 10.oookm , attualmente le ho messo il castrol SUPER S (semisintetico) 10w-40
secondo VOI con 1 additivo potrei risolvere o ridurre il problema?

SECONDO PROBLEMA
consuma 1 bel p'ò di olio ....

1.ooo-15oo km fa son andat a controllare il livello dell'olio ed era al MIN le ho rabboccato 1 litro di olio........
e stamattina l'ho ritrovato a MIN !

com'è possibile ?
secondo voi quale potrebbe essere il problema ?

è vero ke spesso trovo una makkiolina di olio nel BOX.......ma non credo ke sia tale da consumare 1litro di olio in 15oo km !

Commenta