Re: il CETANO, questo sconosciuto...
ciao, bruno!
il discorso olio d semi, peraltro da me sperimentato cn 1 certo successo, in dosi dello .5%, arrivando fino ad 1%, da quel che so, è legato alla capacità lubrificante d questo, impiegandolo si sopperirebbe al diminuito tenore d zolfo del gasolio commerciale...
l' altra faccia della medaglia, è la sua viscosità che si aggirerebbe tra 55-68 e fino a 70 cts, al contrario del gasolio che stà sui 25-20.
la miscelabilità è ottima, peraltro. appene in circolo, senti il jtd sensibilmente + silenzioso, anche da freddo. l' accoppiata ideale, ho notato, è l' unione cn il v-power, sempre nelle proporzioni indicate.
d per sè, il v pow ha già parecchio S ( fino a 280 ppm se nn erro ) ma l' olietto ne accentua sensibilmente le proprietà lubriche
grazie pure a te... se poi avessi info sul cetano puro
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Originariamente inviato da Bruno_Jtd

il discorso olio d semi, peraltro da me sperimentato cn 1 certo successo, in dosi dello .5%, arrivando fino ad 1%, da quel che so, è legato alla capacità lubrificante d questo, impiegandolo si sopperirebbe al diminuito tenore d zolfo del gasolio commerciale...
l' altra faccia della medaglia, è la sua viscosità che si aggirerebbe tra 55-68 e fino a 70 cts, al contrario del gasolio che stà sui 25-20.
la miscelabilità è ottima, peraltro. appene in circolo, senti il jtd sensibilmente + silenzioso, anche da freddo. l' accoppiata ideale, ho notato, è l' unione cn il v-power, sempre nelle proporzioni indicate.
d per sè, il v pow ha già parecchio S ( fino a 280 ppm se nn erro ) ma l' olietto ne accentua sensibilmente le proprietà lubriche


grazie pure a te... se poi avessi info sul cetano puro

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Commenta