Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x tonislider: alte temperature e PTFE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • x tonislider: alte temperature e PTFE

    x tonislider o anche altre tecnici

    ho letto l'interessantissimo doc. sul sito sliderhyperlube e non riesco a comprendere una cosa:
    si dice che "PTFE resiste fino a 300°C" e che "se il cristallino è impiegato a temperature oscillanti tra 325-340°C (quindi diciamo oltre 330°C), avvine un'irreversibile cambiamento nella struttura".
    Quindi posso dedurre che il PTFE "lavora" correttamente solo sotto i 280°/300°C.
    Quindi vorrei capire che margine di sicurezza ho (sicurezza nel senso di durabilità ed efficenza del trattamento) usandolo in un motore a compbustione interna.
    giusto per riuscire a capire...quale è la temperatura interna media di un motore 4T a 8.000/9.000 giri?

    grazie

    ciao
    I NEED MORE POWER

  • #2
    Re: x tonislider: alte temperature e PTFE

    Originariamente inviato da rod
    x tonislider o anche altre tecnici

    ho letto l'interessantissimo doc. sul sito sliderhyperlube e non riesco a comprendere una cosa:
    si dice che "PTFE resiste fino a 300°C" e che "se il cristallino è impiegato a temperature oscillanti tra 325-340°C (quindi diciamo oltre 330°C), avvine un'irreversibile cambiamento nella struttura".
    Quindi posso dedurre che il PTFE "lavora" correttamente solo sotto i 280°/300°C.
    Quindi vorrei capire che margine di sicurezza ho (sicurezza nel senso di durabilità ed efficenza del trattamento) usandolo in un motore a compbustione interna.
    giusto per riuscire a capire...quale è la temperatura interna media di un motore 4T a 8.000/9.000 giri?

    grazie

    ciao
    in camera di scoppio le temperature sono molto alte, per esempio quelle che si misurano sugli elettrodi delle candele. Ma l'olio del motore non dovrebbe andare mai oltre i 150 gradi, e anche i migliori oli motore hanno un flash point intorno ai 230 gradi.

    marco

    Commenta


    • #3
      Re: x tonislider: alte temperature e PTFE

      Ciao Rod, mrnatural (che ringrazio ...e saluto... per l'immediatezza e la corretta risposta) ti ha già risposto esaurientemente. Comunque il PTFE ha picchi di resistenza nettamente più elevati, vedi salvaguardia delle turbine!
      salu...toni
      Prevenire è meglio che ... curare!

      Commenta

      Sto operando...
      X