annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x veri intenditori o tecnici motori 2T

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• x veri intenditori o tecnici motori 2T

secondo voi su un motore 2T di vecchia concezione (ante '98/'00) occorre aggiungere nella benzina verde un aditivo sostitutivo del piombo???

ogni meccanico di moto che conosco me ne ha raccontata una diversa

varie versioni:
    1- non serve a nulla, č il motore che deve essere predisposto per la benzina verde
    2- sui 2T non serve a nulla
    3- č obbligatorio senň grippi o scaldi
    4- devi metterlo solo una volta ogni tanto

ciao
    I NEED MORE POWER

Re: x veri intenditori o tecnici motori 2T

Inanzi tutto bisogna sapere che tipo di motore č Cilindrata Cavalli RC, tipo di accensione e gradi di anticipo di accensione di calettamento e se lo varia.

Bisogna vedere che tipo di lubrificante usi e l' uso che ne fai del motore e anche com e la carburazione.

il 2t soffre meno l' usura ma maggiormente le detonazioni. rispetto ad un 4t

meno usura ( con benza senza piombo) perchč non hai le valvole-sedivalvole.

rischi piu' detonazioni perchč hai rapporti di compressione alti.

Io Ho un NSR 125 R del 92 portato a 172cc con un RC da 15:1 l' anticipo non ricordo, cmq non e elevato, l' ho lasciato originale

uso sempre benzina senza piombo senza additivi e in 4000Km fatti a stecca non ho mai avuto problemi.

Se magari e una moto da enduro o cross vecchia che ha un elevato RC ma cmq lavorano con temperature alte e sempre a giri elevati li e bene usare un buon additivo ( quello della Bardhal dicono sia ottimo)

in fine conta molto anche la candela con la verde e megio usare una candela fredda! specie su moto da furistrada usate a elevati giri e basse velocita'.
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

grazie G-Lader,

comunque č un motore 70cc. trofeo malossi che gira diciamo sempre tra i 5.000 e gli 11.000.
      come olio uso quello sintetico della Bardhal
      come additivo piombo, sinceramente in commercio ho trovato solo Arexons o Bardhal,
      ho provato a metterne un pň (Arexons) ed ho la sensazione che vada di meno e che SOPRATTUTTO si tenda a surriscldare troppo il motore rispetto a quando usavo la super .
      quindi mi chiedevo cosa sia meglio fare a questo punto
      I NEED MORE POWER

Commenta

se e il malossi monofascia in alluminio con la testa scomponibile....usa un buon additivo! li e fondamentale, come ti ho detto specie se hai magari variato i gradi di anticipo.

Commenta

Arieccomi. Come tutti sanno il motore 2 tempi č quello maggiormante aggredito dagli attriti, e conseguentemente da usura ...e rischio di grippaggi...perchč l'unica lubrificazione che riceve č quella dell'olio miscelato alla benzina...chiaramente molto meno redditizia rispetto ad un circuito lubrificato specifico.
          Esiste un prodotto, forse l'unico al mondo!?, che consente l'iperlubrificazione del motore 2 tempi. High Performances "2T".
          Se andate a rivedere un thread di qualche tempo fŕ, sicuramente almeno 2 anni, troverete un thread di MET che testimonia come un motore 2 tempi da competizione, 50 cmc, abbia terminato senza problemi la simulazione di una gara usufruendo solo di benzina verde, non miscelata ad olio, ...ma preventivamente trattato!
          salu...toni
          Prevenire č meglio che ... curare!

Commenta

Ti risolvo il problema:

Se ancora esiste in commercio c'č un olio OTTIMO per la tua faccenda:

Come ti hanno detto il problema della verde nel due tempi specie come il tuo che č effettivamente spinto, sta sia nel minore potere lubrificante che pericolo detonazioni visto che ha meno ottani della rossa.

Soluzione usa l'olio BARDHAL KGR 2T.

E' un olio 100% sinth con 2 additivi nella formula:

1)additivo antiattrito-antigrippaggio (non so se si trata di teflon o cosa, so solo che se smonti il pistone dopo aver usato quest'olio lo trovi oliato e umido, cosa che non succede con gli altri oli 2 T)
            Cosi il problema dell'attrito, del calore, e del grippaggio č risolto.

2)additivo OCTANE BOOSTER. Gia con miscela al 2% questo olio alza di 3 punti il numero di ottano della benzina (con la verde passi da 95 a 98, tieni conto che la rossa era 97) se usi poi la super plus ip a 98 ottani con il kgr passi a 101!!!!!) Questo ti risolve tutti problemi di detonazione.

Cosi semplicemente usando questo olio sei a posto, senza bisogno di nessun additivo.

Il KGR costa piu o meno 15 euro al litro, ma ne vale proprio la pena, fidati!!!!
            ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
            ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da tonislider
              Arieccomi. Come tutti sanno il motore 2 tempi č quello maggiormante aggredito dagli attriti, e conseguentemente da usura ...e rischio di grippaggi...perchč l'unica lubrificazione che riceve č quella dell'olio miscelato alla benzina...chiaramente molto meno redditizia rispetto ad un circuito lubrificato specifico.
              Esiste un prodotto, forse l'unico al mondo!?, che consente l'iperlubrificazione del motore 2 tempi. High Performances "2T".
              Se andate a rivedere un thread di qualche tempo fŕ, sicuramente almeno 2 anni, troverete un thread di MET che testimonia come un motore 2 tempi da competizione, 50 cmc, abbia terminato senza problemi la simulazione di una gara usufruendo solo di benzina verde, non miscelata ad olio, ...ma preventivamente trattato!
              salu...toni

Non sono d' accordo! un 2t ha molti meno componenti soggetti ad usura x attrito radente!!!!

infatti ha i cuscinetti e non le bronzine, non ha la distribuzione e ha un raffreddamento migliore.

cosa che in un 4t invece i vari "strisciamenti" logorano maggiormente.

quindi e piu' utile su un 4t. secondo me

Commenta

Originariamente inviato da G-Lader
                Non sono d' accordo! un 2t ha molti meno componenti soggetti ad usura x attrito radente!!!!
                lader macchestaiaddi?

Lui parlava di attriti a rischio grippaggio, quindi credo proprio si riferisse al gruppo termico nel quale, essendo 2t e non avendo la distribuzione, trovi le varie luci di ammissione e scarico!!!
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da rod
                  secondo voi su un motore 2T di vecchia concezione (ante '98/'00) occorre aggiungere nella benzina verde un aditivo sostitutivo del piombo???

ogni meccanico di moto che conosco me ne ha raccontata una diversa

varie versioni:
                  1- non serve a nulla, č il motore che deve essere predisposto per la benzina verde
                  2- sui 2T non serve a nulla
                  3- č obbligatorio senň grippi o scaldi
                  4- devi metterlo solo una volta ogni tanto

ciao
                  2

ciao
                  Club punto 75
                  Quelli della Punto 85
                  Club F.I.R.E. 45

Commenta

Io nella mia moto 2T del '91 ogni tanto metto ZX1... a dire il vero lo ZX1 l'ho messo sia in olio trasmissione, che miscelatore, che in benzina ogni tanto... e la differenza "a mano" si sente!!

Ciao.
                    Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

Commenta

Sto operando...
                    X