Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio 2t tamoil al supermercato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • olio 2t tamoil al supermercato

    raga, ho spolverato il vespino dal garage e ci volevo fare qualche giretto allora visto che avevo rimasto poco olio in garage ho preso al super un lt di questo olio (mi pare si chiami "admiral), è un'olio rosso (molto rosso, sembra sangue ), simile al castrol TT e per chi lo conosce il mitico "criss-crossing" della arco (rigorosamente minerale ), che magari alla fine come protezione va bene e per un 50ino originale può essere il suo visto che in genere questi olii rossi vanno molto bene a livello di pulizia motore, è api TC e come detto sicuramente è minerale, qualcuno l'ha provato? esperienze? Ciao.
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

  • #2
    Re: olio 2t tamoil al supermercato

    Dai raga, possibile nessuno? Non di temi che usate tutti il castol TTS da 13€ il litro solo perchè è castrol e perchè... costa 13€ il lt Tra l'altro ho notato (solo ora visto che sono 6 anni che non uso un 2t ) che il tanto decantato (una volta era anche caro) castrol TT, l'olio che 15 anni fa (marò quanto passa il tempo! Sono praticamente un vecchiaccio!) era un must tra gli smanettoni è classificato appena jaso FB
    Ultima modifica di zio gavino; 28-06-2004, 17:47.
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

    Commenta


    • #3
      Re: olio 2t tamoil al supermercato

      in passato ho sempre usato anche io il TT poi sono passato al TTS (o al TTX bo nn me lo ricoprdo) adesso vado solo in economia : un roloil semisint e un eurex che nn ho ancora capito se e`un minerale o un semisint e`marrognolo e ha l`odore dell`olio bruciato oppuro ho ancora 1 litro e mezzo di un elf ricinato
      ciao Alessandro

      I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

      Commenta


      • #4
        Re: olio 2t tamoil al supermercato

        Beh ho anche una riserva di bardahl rmc (synth + octane booster da usare all'1-1,5%) però sul vespino originale a che serve? In genere uso dei buoni minerali (che alla fine a livello di pulizia spesso sono meglio dei sint), per esempio anni fa, l'ultimo periodo che usavo il vespino, prendevo il lubex che era favoloso (quello con i recipienti cilindrici trasparenti ed etichetta argento), un po "fino" come olio (e per questo adattissimo a miscele grasse) ma eccellente a livello di pulizia (l'ho verificato anche questi giorni che ho smontato il motore) e a sole 3500lire/lt, adesso si trova lo stesso ma costa il doppio ed è diverso, tra l'altro anche in passato avevano cambiato contenitore e l'olio era meno qualitativo quindi non l'ho + preso ma quello nel contenitore cilindrico era favoloso.
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

        Commenta


        • #5
          Re: olio 2t tamoil al supermercato

          anzi ho anche un efco prosint abb vecchiotto lo usavo x il garelli di mia mamma colore verde ma nn so se e`sint (nn penso ) forse sara` un semisint
          ciao Alessandro

          I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

          Commenta


          • #6
            Re: olio 2t tamoil al supermercato

            una domanda : le specifica API TC , API TC+ ,API TC++ che cazzarola significano ???





            Spiacente! L'amministratore ha specificato che gli utenti possono inviare un messaggio ogni 60 secondi.
            ciao Alessandro

            I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

            Commenta


            • #7
              Re: olio 2t tamoil al supermercato

              Sulla mia "mitica" Gilera XR1 125 ho provato un po' di tutto:

              Agip Racing Plus Sint 100% --> incrostazioni e puzza tremenda!!

              Bardahl RTS --> non malaccio...

              Castrol TTS --> l'odore + figo di tuuti, ma incrostava da paura!!

              Ho provato anche i vari Motul, Blendzall, IP, ma senza rilevare nulla di speciale...

              Quando ero quasi prossimo alla vendita della moto, provai il Tamoil che si trova al supermercato: andava benissimo!!!

              Tra l'altro, il proprietario che usa la mia vecchia moto usa lo stesso Tamoil e sembra soddisfatto: la valvola sullo scarico (presente sui 125 spinti di 10 anni fa), non si è mai incrostata, e vi garantisco che non è facile!

              Commenta


              • #8
                Re: olio 2t tamoil al supermercato

                Originariamente inviato da Ghiri
                Sulla mia "mitica" Gilera XR1 125
                un gilerista! Io semplicemente le amavo, ricordo benissimo sia la xr1 che la r1 125, mitiche!
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

                Commenta


                • #9
                  Re: olio 2t tamoil al supermercato

                  Originariamente inviato da zio gavino
                  un gilerista! Io semplicemente le amavo, ricordo benissimo sia la xr1 che la r1 125, mitiche!
                  Non a caso ho venduto la mia Gilera XR1 125 per prendere una...
                  GILERA RC 600 C del '92!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: olio 2t tamoil al supermercato

                    Originariamente inviato da Ghiri
                    Non a caso ho venduto la mia Gilera XR1 125 per prendere una...
                    GILERA RC 600 C del '92!!

                    eh si, la rc600 era se così possiamo dire "derivata" dalla r1 125 mentre dalla xr1 125 veniva derivata la xrt 600, moto che ahimè non ho mai avuto il piecere di provare, erano entrambe favolose le 600 gilera
                    Club punto 75
                    Quelli della Punto 85
                    Club F.I.R.E. 45

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X