annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'abitudine di dar un colpo di gas prima di spegnere.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'abitudine di dar un colpo di gas prima di spegnere.....

.... NON E' SANA !!!

Spesso mi capita di sentir un pò tutti uomini donne vecchi ragazzi militari e puxxxxe .... dar un colpetto d'accelleratoreprima di spegnere

fate felici solo chi... vende detergenti per aspirazione aria e pulizia di valvole e camera di combustione... (io non mi lamento di certo!)..

Potete evitare di arricchire di residui incombusti, lacche da evaporazione benza inutilizzata i Vs. funghi valvole?

Basta spegnere senza accellerare...

Già perchè altro non fate.. non ottenete nessun'altro effetto che incrementare i depositi incombusti...

Accellerare e spegnere.... alle vecchie 2300 lirette per litro di benza.. e oggi 1,175 euretti non è mica un'operazione gratuita..

E V I T A T E ...se potete!
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Re: L'abitudine di dar un colpo di gas prima di spegnere.....

ciao, luxengine!

vero! mi è capitato addirittura di sentire questa accelerata... addirittura su un motore diesel!

ricordo che questa pratica era in uso ai tempi dei carburatori,, e lì forse aveva 1 senso, magari quello d nn lasciare le vaschette vuote ( ! )

ma in sistemi a injection ultra - elettronica... proprio nn vedo l' utilità.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Confermo !! ...poi ho sentito che sulle macchine moderne (specie i turodisel) sia una procedura addirittura dannosa !!!! ....se la mente non mi inganna questa cosa si faceva sulle auto a carburatore per dare la "sgasatina purificatrice " finale e riempire di benza il carburatore,cosi' ci si poteva assicurare una buona partenza al prossimo avvio ...io l'ho vista fare 2 mesi fà da un nonnetto su una fiat uno (eh eh).....ma credo che il colpetto d'accelleratore al giorno d'oggi lo faccian solo i nonni e le nonne (spero.....)

ciao

Commenta

si perchè il catalizzatore??? una bella spruzzatina di benzina gli fa proprio bene....

Commenta

allora io lo devo fare visto che ho il carburatore?
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da zeroes
            allora io lo devo fare visto che ho il carburatore?
            ... direi proprio di no... sereno, serve a nulla anche a te buttar benza..
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

è una cosa che fa sempre mio zio col furgone TDI ford.
              una cosa che non sopporto.

glie l'ho spiegato già che non serve a nulla, anzi...

ma lui continua ogni giorno. va beh...
              My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Originariamente inviato da luxengine
                .... NON E' SANA !!!
                Ciao Lux

... e non lo è mai stata, si usava (tu lo saprai meglio di me) sui 2T di una volta (mio padre lo faceva sulla lambretta LI 2a serie) per lubrificare maggiormente il motore in vista della prossima ripartenza (colpo di gas e immediatamente togliere la corrente), in realtà a mio avviso non serviva nemmeno in quel contesto, si imbratta la candela e la luce di scarico solamente, a quel punto allora sarebbe meglio spengere, al minimo, inserendo "l'aria" si avrebbe una lubrificazione maggiorata senza che il motore girando a regime alto vada ad imbrattare la camera di comnustione. Sulle macchine poi... non ha proprio senso (eppure conosco, in genere ultra 45enni, chi ci fa... vaglielo a spiegare...) anzi in quelle catalizzate si fanno anche danni importanti a lungo andare, riducendo sensibilmente la durata dell'impianto catalizzatore. :P
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
                  ricordo che questa pratica era in uso ai tempi dei carburatori,, e lì forse aveva 1 senso, magari quello d nn lasciare le vaschette vuote ( ! )
                  ????? mai sentita questa e cmq su un 4T l'utilità anche se minima non c'è.
                  Club punto 75
                  Quelli della Punto 85
                  Club F.I.R.E. 45

Commenta

Sui motori turbo è il modo migliore di accorciare la vita alla turbina...cmq ormai non si sente fare più, con le macchine a carburatore il colpetto di gas lo davano tutti...

Addirittura la Fiat vieta di spegnere i motori turbo a ragimi diversi da quello minimo, spiegando anche le motivazioni tecniche.
                    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Sto operando...