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che c' è dentro?

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  • che c' è dentro?

    Ciao a tutti.
    Pochi giorni fa la valvoline italia mi ha mandato a casa un campine omaggio di questo additivo per olio motore (valvoline oil tratment).
    http://www.valvolineeurope.com/it/in...e092bdab05b4de

    La descrizione dice che c' è un antiattrito, ma quale??
    grazie

  • #2
    Re: che c' è dentro?

    Originariamente inviato da spadino
    Ciao a tutti.
    Pochi giorni fa la valvoline italia mi ha mandato a casa un campine omaggio di questo additivo per olio motore (valvoline oil tratment).
    http://www.valvolineeurope.com/it/in...e092bdab05b4de

    La descrizione dice che c' è un antiattrito, ma quale??
    grazie
    Sono dichiarati dei borati, il che fa pensare al BN, noto lubrificante tribologico (il Moly bianco come lo chiama Lux).

    Marco

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    • #3
      Re: che c' è dentro?

      Originariamente inviato da spadino
      Ciao a tutti.
      Pochi giorni fa la valvoline italia mi ha mandato a casa un campine omaggio di questo additivo per olio motore (valvoline oil tratment).
      http://www.valvolineeurope.com/it/in...e092bdab05b4de

      La descrizione dice che c' è un antiattrito, ma quale??
      grazie
      mmmm mi puzza un po'.... dice che aumentando la viscosità si mantiene costante la compressione!!!!!

      e che garantisce la non usura anche in caso di contatto tra parti in movimento!!!!! (invece deve garantire il non-contatto)...

      per me è una minXXXXa
      Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
      FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
      De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

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      • #4
        Re: che c' è dentro?

        Originariamente inviato da and.egi
        e che garantisce la non usura anche in caso di contatto tra parti in movimento!!!!! (invece deve garantire il non-contatto)...
        nel senso che anche in caso di rottura del velo d'olio i 2 corpi non vengono a contatto causando micro/macro fusioni in quanto il prodotto protegge essendo distribuito sulle superfici......
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

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        • #5
          Re: che c' è dentro?

          Grazie! io ci capisco poco poco..
          mi sa che il flacone rimane bello chiuso sullo scaffale... anche se alla valvoline sono stati gentilissimi a mandarmene un campine, io gli avevo chiesto solo dove potevo trovarlo (ultimamante la car ciuccia un pò d' olio, ma da quello che ho letto in giro è un pò comune nei motori moderni..)
          ma che è il BN? e a che servirebbe?
          byezzzz

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          • #6
            Re: che c' è dentro?

            però tieni conto che Valvoline è una delle marche migliri tra li olii, quindi non credo che immetta un prodotto di m...a sul mercato
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

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            • #7
              Re: che c' è dentro?

              Originariamente inviato da B2B
              però tieni conto che Valvoline è una delle marche migliri tra li olii, quindi non credo che immetta un prodotto di m...a sul mercato
              si in effetti Valvoline ha il suo brand da difendere e non dovrebbe mettere in giro caxxate... boh!
              Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
              FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
              De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

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              • #8
                Re: che c' è dentro?

                I consumi d'olio...... difficilmente, se non si varia la gradazione, sono riportabili all'olio !
                E' ben più facile che ci siano sporcizie (arieccome !) sulla cava delle fascie elastiche e/o impurtità residui sul'asta valvole aspirazione...

                Aumentar la viscosità dell'olio con appositi additivi è un pagliativo per evitar la soluzione.... indipendentemente dal marchio e serietà del produttore...

                Un pò come profumarsi per non lavarsi...
                A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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                • #9
                  Re: che c' è dentro?

                  Originariamente inviato da luxengine
                  I consumi d'olio...... difficilmente, se non si varia la gradazione, sono riportabili all'olio !
                  E' ben più facile che ci siano sporcizie (arieccome !) sulla cava delle fascie elastiche e/o impurtità residui sul'asta valvole aspirazione...

                  Aumentar la viscosità dell'olio con appositi additivi è un pagliativo per evitar la soluzione.... indipendentemente dal marchio e serietà del produttore...

                  Un pò come profumarsi per non lavarsi...
                  Ok Lux grz per il chiarimento.
                  Siccome sono prossimo al tagliando, prima di portare la car al mecca avrei intenzione di dargli una ripulita PRIMA di cambiare l' olio.
                  1. Secondo voi che pulizie dovrei fare? mi spiego, ho 60k km: dove c' è da intervenire?
                  2. POI: ho recentemente fatto un trattamento al ptfe: dopo la ripulita del motore devo rifarlo?
                  Ogni suggerimento è ben accetto!!!
                  byezzzz

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                  • #10
                    Re: che c' è dentro?

                    Originariamente inviato da spadino
                    Ok Lux grz per il chiarimento.
                    Siccome sono prossimo al tagliando, prima di portare la car al mecca avrei intenzione di dargli una ripulita PRIMA di cambiare l' olio.
                    1. Secondo voi che pulizie dovrei fare? mi spiego, ho 60k km: dove c' è da intervenire?
                    2. POI: ho recentemente fatto un trattamento al ptfe: dopo la ripulita del motore devo rifarlo?
                    Ogni suggerimento è ben accetto!!!
                    byezzzz

                    Ciao, semplice usi il det. 2024 in olio vecchio... basta versarlo a motore già caldo, versi il det 2037 (benza o 2033 diesel) in serbatoio .. spruzzi Motor+ Activ Action in aspirazione aria... ti porti in autofficina, dopo gli stappa e versa stappa e spruzza, che puoi far benissimo da solo. Fai cambiar olio e filtro... tornando a casa versi ZX1 in olio motore nuovo... tutto quì
                    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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