Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ceramica liquida...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Per la dimensione....

    ...la preoccupazione per la ceramica è che nei motori più raffinati con variatore, distribuzione a catena, punterie idrauliche.... vada a formare uno strato di alcuni micron dove non deve.
    Almeno in teoria, ma se chiedi a chi vende il ceramic... dice di no già provato eheheheh.

    Commenta


    • #12
      Visto che l' ho gia messo nella mia 600... in questo tipo di motore avrò problemi secondo voi?

      Commenta


      • #13
        La diferenza tra il ceramice lo zx-1 è che mentre il ceramic si vaad ataccare alle pareti del cilindro lo zx-1 si mette in mezzo algi "ingranzaggi" aiutandoli a scorrere, senza appiccicarsi...
        Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
        ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

        Commenta


        • #14
          il eramic non è fatto da particelle, ma da ceramica liquida che scaldandosi forma una patina, uno strato di ceramica sulle pareti del cilindro.
          Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

          Commenta


          • #15
            Davvero ?

            Ho telefonato ad uno che lo vende e mi ha detto che è composto da particelle di 0.2-0.4 micron disperse in un fluido. Col calore di sciolgono (tipo cera) e si attaccano dappertutto rivestendo il motore di ceramica.

            E a questo punto che mi è venuto il dubbio, per esempio che succede nelle sedi dei raschiaolio e dei segmenti che devono comunque avere una certa mobilità per autoadattarsi alle variazioni dovute al calore???? BoooooHHH io non ne ho idea

            Commenta


            • #16
              Manco io!
              So solo che si attacca alle pareti e aiuta a scorrere...
              Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
              ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

              Commenta


              • #17
                Per luxengine

                Non mi è troppo chiaro il tuo ultimo messaggio,
                è indirizzato a me?, potresti spiegarti meglio?
                Grazie
                Ciao !!!

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da Lollo79
                  Per luxengine

                  Non mi è troppo chiaro il tuo ultimo messaggio,
                  è indirizzato a me?, potresti spiegarti meglio?
                  Grazie
                  Ciao !!!
                  più o meno, avevo un solo secondo di tempo e ho quotato malino, non me ne volere.....

                  In questa sezione del forum, tutta la sezione ADDITIVI, ci sono già molte discussioni aperte, con diverse storie di vita vissuta ecc. trà parole poste e risposte date le motivazioni iniziali si allargano e allora troverai molte risposte a domande che vuoi fare...o che vorresti fare..
                  Formatosi con tutti quanti assieme,...vedrai leggendo la sezione ADDITIVI che si stà delineando un pensiero globale, flottante a secondo chi scrive...ma fortissimamente corretto, é veramente tutto interessante e molto istruttivo, anche per me che di lubrificanti e liquidi mi occupo da due generazioni.

                  L'invito è di leggere magari volando un pò tutti i messaggi, le pagine, magari ti soffermerai di più dove ti interessa, ma è anche vero che ci troverai dentro tantissimi spunti e domande già fatte ....che magari a te ti si formeranno in forma nuova....

                  E' come se un unica memoria dati, archivia le esperienze comuni e le si possono condividere anche solo leggendo...
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                  Commenta


                  • #19
                    per Luxengine

                    Immaginavo di aver fatto una domanda "ricorrente " , ma come tutti potrete constatare , su questo forum vi sono alcune "stanze " con lo stesso tema di discussione ( e se ci sono ripetizioni del genere figuriamoci per il resto....)

                    Grazie per la risposta seguirò il tuo consiglio.

                    Ciao

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X