Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che chiave ci vuole....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che chiave ci vuole....

ciao raga, ho notato che molti filtri vw, tra cui quelli della Polo, hanno sulla loro estremità superiore un "bullone" utile in quanto con una bella chiave inglese si svita senza problemi.
    Il problema è che chiave usare: 20? 21? 22?

sapete aiutarmi?

grazie

ps: ho notato che i filtri Bosch sono praticamente la FOTOCOPIA dei VW.
    Avete notato?
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Re: che chiave ci vuole....

ma io so che x quasi tutti i filtri olio c'è uno stesso attrezzo "a catena"... scusa controlla no?vedi quale chiave entra?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

il problema è che ci vuole una bella chiave grossa, e io così grossa x ora non ce l'ho e devo comprarla.
      poi preferisco usare una chiave inglese invece che la catena xchè se slitta....
      grazie
      Ultima modifica di y1.2,8v; 24-09-2004, 09:31.

Commenta

Io ho preso(x svitare il filtro olio) una chiave in allumibio a forma di uncino (che fa presa in base alla dimensione del filtro) e togli il filtro olio con una facilità estrema (x inteso,pure un idiota riuscirebbe a toglierlo )...e x di + non scivola sul filtro xchè si incastra nelle "tacchette" a fine cartuccia .....

ciao
        pica

Commenta

Fermi...

due cose diverse... non fate confusione:

A Filtro olio tipo cartuccia metallica esterna ... vecchio e diffuso da tempo.. trattasi di cilindro da acchiappare con attrezzo che abbraccia l'esterno e svitare.. l'attrezzo è a cinghia, oppure a catena o fascia metallica...

B Filtro a cartuccia interna alloggiato in un apposito vano chiuso da tappo in plastica di varie foggie e dimensioni... una volta aperto DENTRO c'è una cartuccia di carta o similare che và sostituita , posizionata e si chiude il tappo...

penso che di questa seconda si parla...
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

guarda è il 1 caso
            però la parte superiore del filtro invece di essere liscia c'è la sagoma di un bullone fatta per svitare il filtro anche con la chiave inglese
            spero di essere stato chiaro

ciao

Commenta

si. ma si svita con la chiave a nastro.....

Commenta

mio zio usa due tipi di chiavi una mazza con una catena che si regola alla dimensione del filtro (forse e tipo un uncino) oppure una che sfrutta lo stesso funzionamento ma ci ha una forma quasi rotonda che con l'aiuto di una chiave di 13 si stringe intorno al filtro e poi facendo leva col la chiave si svita
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da y1.2,8v
                  guarda è il 1 caso
                  però la parte superiore del filtro invece di essere liscia c'è la sagoma di un bullone fatta per svitare il filtro anche con la chiave inglese
                  spero di essere stato chiaro

ciao

cioeè è una cartuccia metallica con esagono sopra?

bella , mi è nuova ma può essere.. nulla che non si possa fare ed è un vantaggio in più... per smontare..

In un'autofficina in occasione di un filtro a cartuccia che NON ne voleva sapere di smontarsi... ad un certo punto capoofficina e operai si guardano e concordano.. << Si, ... ci vuole la chiave RENAULT ! Specifica !>>
                  mi guardano sorridenti e io abbocco ... < che chiave è? > arriva l'operaio con un megacacciavite e mazzuolo da KILOS.... punta il cacciavite e và di mazzuolo tre colpi ben assestati e il filtro che si è mollato...

< Quando necessita.. alla bisogna...
                  Si DEVE usare l'apposita CHIAVE RENAULT ! >>

... quando con le altre NON funge...
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Originariamente inviato da luxengine
                    cioeè è una cartuccia metallica con esagono sopra?

bella , mi è nuova ma può essere.. nulla che non si possa fare ed è un vantaggio in più... per smontare..

In un'autofficina in occasione di un filtro a cartuccia che NON ne voleva sapere di smontarsi... ad un certo punto capoofficina e operai si guardano e concordano.. << Si, ... ci vuole la chiave RENAULT ! Specifica !>>
                    mi guardano sorridenti e io abbocco ... < che chiave è? > arriva l'operaio con un megacacciavite e mazzuolo da KILOS.... punta il cacciavite e và di mazzuolo tre colpi ben assestati e il filtro che si è mollato...

< Quando necessita.. alla bisogna...
                    Si DEVE usare l'apposita CHIAVE RENAULT ! >>

... quando con le altre NON funge...
                    stile mazzetta da muratori x picchiare giu' i muri ??????????????
                    e non hanno tranciato via il filetto della cartuccia ???? ...devono essere proprio bravi...azz

Commenta

Sto operando...
                    X