Ringrazio altro 3d... in sez.additivi , per avermi fatto riaffiorare un ricordo che per chi vuole può esser utile...
A 14 anni per acquistare il mio primo ... mezzo (meglio 1/4) .. il motorino... stavo in autofficina a cercar di fare qualcosa.. oltre che raccogliere scappellotti, quella volta usava e d era obbligatorio per apprendere...
Dopo un'intervento ai freni o dopo aver sostituito l'olio...
comunque si doveva essere in due .. uno a pompare il freno e l'altro a spurgare uno a uno gli spurghi...
un giorno che ero da solo feci.. da solo usai il cavis benz... come nelle foto del 3d lnkato sopra.... ma ne usai ben tanto... e in verticale... per ogni spurgo misi circa un metro di cavis benz, poi posizionai in testa vite e fascetta a far da tappo, incisi con una lametta il cavo in zona vite (che fungeva da tappo) ... versai l'olio nel circuito fino a che lo potevo vedere in tutti e quattro i Cavis benz attaccati agli spurghi... ne versai ancora fino a che il livello arrivava a livello di vaschetta.. i Cavis Benz erano nastrati in verticale e visibili da posto guida...
Bene , entrai in auto e iniziai a pompare.. bolle che salivano lungo i cavis-benz aria che soffiava dai taglietti.. olio che scendeva di livello... ripristinai e continuai fino a che di bolle non ce n'eran più... e il pedale andava giù con giusta forza... fece il giro degli spurghi vuotai l'olio dei cavis nek barattolo dell'olio e chiusi il lavoro senza neanche una goccia di olio a terra...
Risultato? presi dei sani coppoloni in zucca perchè non è così che si fà e bla bla ... ma guarda quanto tubo nuovo di benzina hai usato per fare di queste caxxxte ecc... mogio mogio e coda trà le gambe come il più bagnato dei cani di strada sotto la pioggia di marzo...
Finì l'estate e tornai a lezioni ...ma con il motorino... a Natale passai in autofficina a far gli auguri... The Boss stava spurgando i freni con i miei quattro cavis benz... lo continua a fare anche ora!
... Il giovine che è in me continua a mandarlo a fannxxxx... da allora!
COSA SERVE? 5 metri di CAVIS BENZ , la chiavetta giusta per avvitare e svitare lo spurgo ad ogni gruppo freno, del nastro per fermare in posizione verticale e visibile dal posto guida i Cavis benz.. (è tubo in plastica morbida e trasparente.. gommoso) una tolla abbondante d'olio per freni... dot 3 / dot4 o dot5... pazienza e... ripasso della lezione relativa ai fluidi e vasi comunicanti... prima media... !
A 14 anni per acquistare il mio primo ... mezzo (meglio 1/4) .. il motorino... stavo in autofficina a cercar di fare qualcosa.. oltre che raccogliere scappellotti, quella volta usava e d era obbligatorio per apprendere...
Dopo un'intervento ai freni o dopo aver sostituito l'olio...
comunque si doveva essere in due .. uno a pompare il freno e l'altro a spurgare uno a uno gli spurghi...
un giorno che ero da solo feci.. da solo usai il cavis benz... come nelle foto del 3d lnkato sopra.... ma ne usai ben tanto... e in verticale... per ogni spurgo misi circa un metro di cavis benz, poi posizionai in testa vite e fascetta a far da tappo, incisi con una lametta il cavo in zona vite (che fungeva da tappo) ... versai l'olio nel circuito fino a che lo potevo vedere in tutti e quattro i Cavis benz attaccati agli spurghi... ne versai ancora fino a che il livello arrivava a livello di vaschetta.. i Cavis Benz erano nastrati in verticale e visibili da posto guida...
Bene , entrai in auto e iniziai a pompare.. bolle che salivano lungo i cavis-benz aria che soffiava dai taglietti.. olio che scendeva di livello... ripristinai e continuai fino a che di bolle non ce n'eran più... e il pedale andava giù con giusta forza... fece il giro degli spurghi vuotai l'olio dei cavis nek barattolo dell'olio e chiusi il lavoro senza neanche una goccia di olio a terra...
Risultato? presi dei sani coppoloni in zucca perchè non è così che si fà e bla bla ... ma guarda quanto tubo nuovo di benzina hai usato per fare di queste caxxxte ecc... mogio mogio e coda trà le gambe come il più bagnato dei cani di strada sotto la pioggia di marzo...
Finì l'estate e tornai a lezioni ...ma con il motorino... a Natale passai in autofficina a far gli auguri... The Boss stava spurgando i freni con i miei quattro cavis benz... lo continua a fare anche ora!
... Il giovine che è in me continua a mandarlo a fannxxxx... da allora!
COSA SERVE? 5 metri di CAVIS BENZ , la chiavetta giusta per avvitare e svitare lo spurgo ad ogni gruppo freno, del nastro per fermare in posizione verticale e visibile dal posto guida i Cavis benz.. (è tubo in plastica morbida e trasparente.. gommoso) una tolla abbondante d'olio per freni... dot 3 / dot4 o dot5... pazienza e... ripasso della lezione relativa ai fluidi e vasi comunicanti... prima media... !
Commenta