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L'active action...e la fofo

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  • L'active action...e la fofo

    Avevo preso un tempo il kit auto nuova diesel e il gentilissimo sig carlo mi aveva per alcuni problemi consigliato anche l'active action.....

    Bene a distanza di molto tempo mi ritrovo la fofo della mamma "1.6 16v 101 cv" che esitava ai bassi
    in officina parlavano di potenziometro accellleratore sonda lambda......

    Mentre ero li ad ascoltare mi si è accesa una lampadina L'ACTIVE ACTION ne avevo ancora un po meno di meta bomboletta...

    Smonto.....l'airbox subito dopo il tubo e trovo un collettore - farfalla etc etc... ma nero ma nero mamma mia che schifezza....

    Erogo L'ACTIVE ACTION nel frattempo che agisce come da manuale smonto le candele una spruzzata in ogni camera di combustione....

    Tolto il grosso, rimontate le candele metto in moto motore digerisce man mano varie spruzzate di active action ad un certo punto l'indecisione sparisce il motore prende bene i giri...sembra tutto ok ora...ne approfitto stacco la batteria per un "reset centralina" e pulisco con po di cera idrofuga "sempre del vecchio kit" il vano motore ah che odore....ora viene il bello......

    chiamo la mamma gli do le chiavi e dico vai prova e dimmi....torna e dice ma non andava cosi prima ehhehhe....Grazie CARLO e a i tuoi prodotti

    p.s. L'indomani la mamma è passata dal mecca per annullare l'appuntamento e lo stesso ancora si chiede come mai "dopo aver provato la macchina"

  • #2
    Re: L'active action...e la fofo

    Originariamente inviato da zarrolo
    Avevo .....ZIP...L'ACTIVE ACTION ne avevo ancora un po meno di meta bomboletta...

    Smonto.....
    Erogo ....
    Tolto il grosso,ZIP....torna e dice ma non andava cosi prima ehhehhe....Grazie CARLO e a i tuoi prodotti

    p.s. L'indomani la mamma è passata dal mecca per annullare l'appuntamento e lo stesso ancora si chiede come mai "dopo aver provato la macchina"

    E cosa deve pensare uno sprovveduto che NON fà il meccanico.. del suo meccanico?

    C'è chi lavora contro se stesso:

    si era preparato a fare un'intervento sostitutivo di un ricambio.. tanto per far spendere (esempio) 200 euro e guadagnarne 100 (forse) compresa magari la mano d'opera..

    Poteva fare lui la pulizia, facendo spendere trà mano d'opera e servizio.. 150 euro (?) e guadagnarne 138... usando i cavi del cervello ben connessi, non tirando a fregare nessuno... facendo felice un Cliente e non mettendolo in zona fuga...

    il VanZen non è una favola....
    Ultima modifica di luxengine; 29-09-2004, 12:37.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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    • #3
      Re: L'active action...e la fofo

      Eh............200euro...magari......!!!!!!!!!!!!!!!
      200 alla volta......per ogni pezzo cambiato...se poi è Opel come penso....guai seri al portafolglio......
      potenziomentro, corpo farfallato, e sonda lambda costato assai.......
      Solo la EGR della mia Opel costa 102Euro +Iva....

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      • #4
        Re: L'active action...e la fofo

        Originariamente inviato da poker333
        Eh............200euro...magari......!!!!!!!!!!!!!!!
        200 alla volta......per ogni pezzo cambiato...se poi è Opel come penso....guai seri al portafolglio......
        potenziomentro, corpo farfallato, e sonda lambda costato assai.......
        Solo la EGR della mia Opel costa 102Euro +Iva....
        Lasciamo stare i prezzi...solo se guardi il listino VW ti metti le mani nei capelli..
        es: debimetro originale ai miei tempi: 370€ !!!
        Lo stesso pezzo ma in Austria: 165€

        Pier
        Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

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        • #5
          Re: L'active action...e la fofo

          Nelle officine non esistono più i meccanici! Sono tutti "cambiatori di pezzi". Se istruito, anche il mio cane ci riesce! Nessuno ha più voglia di mettersi a capire il perchè delle anomalie, tanto fa tutto la centralina.
          E poi sanno solo sputare prezzi! 200 €, 400 €, 1000 € ecc. Comunque è vero quello che dice pierg75. All'estero i pezzi costano meno! In italia ci fanno la cresta!!
          sigpic
          1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
          First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
          Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
          Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

          2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

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          • #6
            Re: L'active action...e la fofo

            Originariamente inviato da Blondz 101
            Nelle officine non esistono più i meccanici! Sono tutti "cambiatori di pezzi". ......ZIP...
            NON sempre...

            ........ ma sempre più spesso !
            Ultima modifica di luxengine; 30-09-2004, 16:17.
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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            • #7
              Re: L'active action...e la fofo

              La foto non ce l'ho però vorrei raccontare la mia 1° volta con l'AA.

              Opel "muletto" 1.0 a carburatore del 1990 con 100.000 Km. e con GPL da 20.000 Km.
              Tralascio i trattamenti precedenti.........dal Motor+ Max Engine al Sintoflon ET.

              Dico subito che la mia manualità, esperienza e (come suol dire CarLux) BricoActitude con i motori è prossima allo zero, anzi durante l'operazione ho avuto conferma della mia personale negazione all'uso delle mani in motore.

              La buona volontà però non mi manca e il muletto fa da cavia..................e quindi :
              motore bello caldo, parcheggio in posizione strategica........vicino elettrauto (non si sa mai !!!) cugino di Giobbe (moolta pazienza) e con cacciavite smonto il filtro aria, operazione non difficile.

              Metto in moto, mano sinistra a leveraggio acceleratore destra a spruzzare.
              Il motore tossicchia, rumina, digerisce lo spray, alterno spruzzate ad accelerate per qualche minuto.
              Ad occhio a metà flacone spengo, accelero al massimo e spruzzo un bel tot dappertutto dentro e ai lati.
              Le candele di quel motore sono messe in posizione davvero poco felice, quindi chiedo a l’ elletroman di smontarmi le candele..........che poi le cambio.
              LUI coglie l’occasione per chiedere che cosa gli stavo facendo respirare visto che dal tubo di scarico stava uscendo l’impensabile.
              A domanda rispondo e LUI si dimostra molto interessato.
              Smonta le candele nere luride ed io spruzzo 2 sec. per buco l’AA.
              Mi concedo il lusso di rimontare da me le candele...........non senza qualche difficoltà...........azzo come scotta il motore quando ci ficchi le mani ben dentro !!
              Aspetto una decina di minuti e arimetto in moto.
              Il motore balbetta, esita ma poi riprende a girare tondo.
              Finisco di spruzzare tutto l’AA dentro con notevoli accelerate, una puzza acre tipo aereosol con il “Sidol” (che mi ha bruciato in gola per tutto il pomeriggio) e in una nube da inferno dantesco, anche perché nel serbatoio ci sono il 2037 con 15/20 Lt. di Vpower che il loro sporco lavoro lo fanno eccome !!!
              Rimonto il nuovo filtro aria, chiudo tutto e ficco nell’olio vecchio il pulitore 2024.
              Ci giro tranquillo per 45 minuti buoni e mi porto da un benzinaio Esso per cambio olio e filtro olio.
              Per farmi mettere l’olio semi sintetico Ultra 10w40 ho dovuto insistere non poco, per forza mi voleva dare il mineralozzo Uniflo 15w40 con il quale, a dire il vero, mi sono trovato bene ma ho voluto provare il 10w40.
              Fatta tutta l’operazione per benino e con la dovuta calma torno dall’elettrauto per cambiare le candele..........mi mette le champion dicendo che sono un buon prodotto, mi fido.
              FINITO...........in un paio di orette.
              RISULTATI ??.............i soliti, quelli letti da chi l’AA lo usa da tempo e che io non posso che confermare in tutto. Motore + pronto, sparite le incertezze al minimo, partenze a freddo mai viste etccc.........
              CONCLUSIONI: lo consiglio a tutti per i risultati e, visto che ci sono riuscito persino io, provate a far da soli...........che viene pure meglio.

              Un saluto
              Meglio prevenire che curare

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              • #8
                Re: L'active action...e la fofo

                Originariamente inviato da azzurro1967
                La foto non ce l'ho però vorrei raccontare la mia 1° volta con l'AA......ZIP.....
                FINITO...........in un paio di orette.
                RISULTATI ??.............i soliti, quelli letti da chi l’AA lo usa da tempo e che io non posso che confermare in tutto. Motore + pronto, sparite le incertezze al minimo, partenze a freddo mai viste etccc.........
                CONCLUSIONI: lo consiglio a tutti per i risultati e, visto che ci sono riuscito persino io, provate a far da soli...........che viene pure meglio.

                Un saluto
                mi era sfuggita...
                leggendo.. miu salta agli occhi una perfidata da mecca (...forse) ha tirato giù lui le candele e ti ha concesso di rimontarle a te ( a motore caldo e NOTORIAMENTE inesperto ?) ... mi viene il sospetto che crcava un bel lavoro.. rifilettatura sede di una o più candele in testata... .. pensar male è peccato.. lo sappiamo tutti...

                AAA smontare e rimontare le candele a motore caldo... ne apro una Pillola... e poi ci linko da quì...
                A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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                • #9
                  Re: L'active action...e la fofo

                  Originariamente inviato da Blondz 101 Visualizza il messaggio
                  Nelle officine non esistono più i meccanici! Sono tutti "cambiatori di pezzi". Se istruito, anche il mio cane ci riesce! Nessuno ha più voglia di mettersi a capire il perchè delle anomalie, tanto fa tutto la centralina.
                  E poi sanno solo sputare prezzi! 200 €, 400 €, 1000 € ecc. Comunque è vero quello che dice pierg75. All'estero i pezzi costano meno! In italia ci fanno la cresta!!
                  Vero, io però il mio meccanico non è così per mia fortuna :=) lo conosco siamo amici....Ora passiamo al Prodotto Active Action.
                  Premesso:
                  Io non voglio rovinare nessun tipo di mercato ecc. però vorrei avere ben chiare delle cose prima di usarlo che ora riporto.....

                  Salve Sig. Carlo
                  1 Domanda lo sa dove finisce quella sporcizia?????Nelle punterie idrauliche e se si piantano quelle sono casini atroci e soldi.....?
                  2 Lo sa che quei prodotti esistevano già 15-20 anni fa, ma dopo l'entrata delle punterie idrauliche hanno smesso di produrre quei generi di pulitori?????
                  3 Resettare una centralina su una macchina nuova sopratutto golf GTI ultima serie significa ritrovarsi il giorno dopo dal concessionario????E non è l'unica macchina che ha quel "difetto".

                  Io credo profondamente nel suo prodotto, però prima io devo avere la certezza assoluta che ok pulisce la camera di scoppio e il condotto di aspirazione, ma sopratutto che non faccia danni come detto nella parte 1. Se lei mi da delle risposte sincere e valide e che mi costituiscono fedeltà sarò il primo a consigliarlo ma ne devo avere la certezza.

                  Distinti Saluti

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                  • #10
                    Re: L'active action...e la fofo

                    Originariamente inviato da funnyman Visualizza il messaggio
                    Vero, io però il mio meccanico non è così per mia fortuna :=) lo conosco siamo amici....Ora passiamo al Prodotto Active Action.
                    Premesso:
                    Io non voglio rovinare nessun tipo di mercato ecc. però vorrei avere ben chiare delle cose prima di usarlo che ora riporto.....

                    Salve Sig. Carlo
                    1 Domanda lo sa dove finisce quella sporcizia?????Nelle punterie idrauliche e se si piantano quelle sono casini atroci e soldi.....?
                    2 Lo sa che quei prodotti esistevano già 15-20 anni fa, ma dopo l'entrata delle punterie idrauliche hanno smesso di produrre quei generi di pulitori?????
                    3 Resettare una centralina su una macchina nuova sopratutto golf GTI ultima serie significa ritrovarsi il giorno dopo dal concessionario????E non è l'unica macchina che ha quel "difetto".

                    Io credo profondamente nel suo prodotto, però prima io devo avere la certezza assoluta che ok pulisce la camera di scoppio e il condotto di aspirazione, ma sopratutto che non faccia danni come detto nella parte 1. Se lei mi da delle risposte sincere e valide e che mi costituiscono fedeltà sarò il primo a consigliarlo ma ne devo avere la certezza.

                    Distinti Saluti
                    Azzo c'entrano le punterie idrauliche con lo sporco che viene via dalla camera di combustione e dall'aspirazione?? mah....
                    E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

                    Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
                    ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
                    Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

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