annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Corsa B 1400 8v....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Opel Corsa B 1400 8v....

Come da titolo ho una corsa B del '94 con più di 141.000km... Ogni tanto mi sembra che il motore sia un pò affannato, nel senso che devo accellerare a fondo e farlo salire di giri per riuscire a star dietro al traffico cittadino. L'ho sempre tenuta bene fin dall'inizio facendo sempre i tagliandi ed evitando di strapazzare il motore tirando sempre le marce. Di olio non ne mangia per niente ma i consumi mi sembrano un pò troppo elevati per un 1400, in paese si attestano a 11km/litro.
    L'aspirazione non l'ho mai pulita e guardando dietro la farfalla le pareti sono completamente nere con tanto di grumi di non so cosa attaccati...
    Quello che mi interessa è far diminuire i consumi ed avere un motore un pò più brillante... Cosa posso fare? Che prodotti usare? Specifico che non voglio fare alcun tipo di elaborazione uno xkè costerebbe troppo due xkè questa macchina mi deve durare altri 10 anni!!!

Re: Opel Corsa B 1400 8v....

Ti consiglio una bella pulizia del sistema di aspirazione:farfalla - colletori con active action.
    Questi strepitosi prodotti li puoi trovare su sito ilmiomotore.it.
    Io li ho provati facendo una pulizia completa alla mia corsa 1.5 td e ti posso garantire che sono una bomba. .Considerando che la mia ha anche la turbina e quindi di aria ne ingurgita non ti di co quando lo smontata cosa c'era sui collettori .
    BARCOLLO MA NON MOLLO!!!!

Commenta

Ciao.
      Anch'io ti consiglio l'active action e magari anche il pulitore per circuito di alimentazione (non mi ricordo la sigla)...
      Per gli anti attrito (se vuoi fare un trattamento piu' completo) oltre ai prodotti di Lux, che sono ottimi, io ti consiglio anche quelli di Tony (http://www.sliderhyperlube.com/)...io li uso e ne sono molto soddisfatto...
      come uso anche quelli di lux...

Pier
      Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

Commenta

Originariamente inviato da Cerwin Vega
        Come da titolo ho una corsa B del '94 con più di 141.000km... Ogni tanto mi sembra che il motore sia un pò affannato, nel senso che devo accellerare a fondo e farlo salire di giri per riuscire a star dietro al traffico cittadino. ZIPP
        questa macchina mi deve durare altri 10 anni!!!
        La mia è resuscitata !!

Per la tua con 141.000 km.....se non hai mai pulito nulla ti consiglio:
        2 x 2037 ........in riserva piena + 10 €. di Vpower
        2 x Active Action da spruzzare in aspirazione aria smontato il filtro e sua scatola.
        2 x 2024 nell'olio vecchio e rovente x 45 minuti
        Olio, Candele, filtri aria e olio nuovi.

Ciliegina sulla torta ??.........ZX1 o Motor+ Max Engine........fa tù !! nell'olio motore nuovo.
        L'olio del cambio mai cambiato ??

Un saluto
        Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da Cerwin Vega
          Come da titolo ho una corsa B del '94 con più di 141.000km... Ogni tanto mi sembra che il motore sia un pò affannato, nel senso che devo accellerare a fondo e farlo salire di giri per riuscire a star dietro al traffico cittadino. L'ho sempre tenuta bene fin dall'inizio facendo sempre i tagliandi ed evitando di strapazzare il motore tirando sempre le marce. Di olio non ne mangia per niente ma i consumi mi sembrano un pò troppo elevati per un 1400, in paese si attestano a 11km/litro.
          L'aspirazione non l'ho mai pulita e guardando dietro la farfalla le pareti sono completamente nere con tanto di grumi di non so cosa attaccati...
          Quello che mi interessa è far diminuire i consumi ed avere un motore un pò più brillante... Cosa posso fare? Che prodotti usare? Specifico che non voglio fare alcun tipo di elaborazione uno xkè costerebbe troppo due xkè questa macchina mi deve durare altri 10 anni!!!
          Anche io ho la Corsa B
          parlo x esperienza diretta...ti consiglio
          1)active action in aspirazione, uno a motore spento ed un altro a motore acceso a 2000 giri/minuto
          2) pulitore olio nell'olio vecchio prima di sostituirlo
          3) detergente benzina nel serbatoio

fai il tutto, cambi olio+filtro olio, candele e filtro aria
          RESETTI LA CENTRALINA col software apposito dal mecca Opel

Darai una sostanziosa ripulita al motore