Come da titolo ho una corsa B del '94 con più di 141.000km... Ogni tanto mi sembra che il motore sia un pò affannato, nel senso che devo accellerare a fondo e farlo salire di giri per riuscire a star dietro al traffico cittadino. L'ho sempre tenuta bene fin dall'inizio facendo sempre i tagliandi ed evitando di strapazzare il motore tirando sempre le marce. Di olio non ne mangia per niente ma i consumi mi sembrano un pò troppo elevati per un 1400, in paese si attestano a 11km/litro.
L'aspirazione non l'ho mai pulita e guardando dietro la farfalla le pareti sono completamente nere con tanto di grumi di non so cosa attaccati...
Quello che mi interessa è far diminuire i consumi ed avere un motore un pò più brillante... Cosa posso fare? Che prodotti usare? Specifico che non voglio fare alcun tipo di elaborazione uno xkè costerebbe troppo due xkè questa macchina mi deve durare altri 10 anni!!!
L'aspirazione non l'ho mai pulita e guardando dietro la farfalla le pareti sono completamente nere con tanto di grumi di non so cosa attaccati...
Quello che mi interessa è far diminuire i consumi ed avere un motore un pò più brillante... Cosa posso fare? Che prodotti usare? Specifico che non voglio fare alcun tipo di elaborazione uno xkè costerebbe troppo due xkè questa macchina mi deve durare altri 10 anni!!!
Commenta