annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polveri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polveri

Allora, ho una piccola perdita dalla pompa dell'acqua, mi è stato detto che ci sono delle polveri che possono turare questi tipi di falle, è vero? funzionano?
    Dato che tra 2/3 mesi devo fare la distribuzione, vorrei fare tutto assieme.
    Dato che quì vi vedo pratici, vorrei sentire qualche parere.

Bye
    Volvo-Maniaci Tuning Club Member N° 5

Certo che ....bisognerà credermi....

Messaggio originariamente postato da ARGO
    Allora, ho una piccola perdita dalla pompa dell'acqua, mi è stato detto che ci sono delle polveri che possono turare questi tipi di falle, è vero? funzionano?
    Dato che tra 2/3 mesi devo fare la distribuzione, vorrei fare tutto assieme.
    Dato che quì vi vedo pratici, vorrei sentire qualche parere.

Bye
    CERTO CHE FUNZIONANO! devi solo stare attento che siano di natura vegetale......qualcuno usa ancora scaglie d'alluminio ma si sono rilevate una trappola funesta....i fori o forellini sono spesso causati da correnti galvaniche....a tutt'oggi ben pochi produttori d'auto inseriscono un "bottone anodico" un anodo che si sacrifica e và reintegrato prima o poi. A salvaguardia delle parti meccaniche in alluminio... pensa che i motori marini ne sono tutti provvisti, anche perchè lì l'ambiente scatena le correnti galvaniche...ma nelle auto dove le correnti si manifestano saltuariamente... non ci si pensa nemmeno! girando per officine potrei farti l'elenco delle auto che ne sono più afflitte....auto nuove! con forellini che compaiono sulle teste, sulle pompe ecc.
    Tornando alle polveri o anche detti: " turafalle" se in fibra vegetale....si usano anche in fase preventiva...male non fanno, otturano i forellini solo quando sottopìosti a pressione...nessun problema sulla pompa. .....ricordo che,...... i fondi di caffè ....di un qualsiasi bar.....costano poco....sono polveri vegetali.....
    ma se non ti fidi.... è giusto ! di turafalle ne trovi in ogni dove....nella casetta rossa qui sotto è vegetale....
    se non ti fidi del caffè.....
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Ma funzionano nel senso che ti tappano i buchi per un po o funzionano nel senso che dopo che l'hai usato puoi andare tranquillo senza dover cambiare la pompa?
      PS: Carlo sei troppo un grande!
      http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

Commenta

:-& ma de che o?

Messaggio originariamente postato da Diego82
        Ma funzionano nel senso che ti tappano i buchi per un po o funzionano nel senso che dopo che l'hai usato puoi andare tranquillo senza dover cambiare la pompa?
        PS: Carlo sei troppo un grande!

Funzionano perchè tappano i buchi.
        Se ci sono rotture sulla pompa intese come buchi sul corpo...vanno bene anche lì, se ci sono altri danni certamente non cambia nulla danno c'è danno rimane..
        relativamente al caffè sono serissimo,
        e ti assillo con un racconto di cronaca vera....così impari

c'è stato un tempo in cui ero piccolo, in quel tempo mio padre d'estate scaricava i flaconi dal furgone 238 Fiat e caricava mobili, lettini ecc. e si partiva per andare atrovare i nonni in trinacria....ben 1400 Km. in estate con un furgone che veniva usato per lavoro nel resto dell'anno ( altro che Albania!!!) al rientro di uno di questi biblici viaggi, su un altopiano delle puglie zona Altamura in prossimità di zero, nel nulla più assoluto,
        alle ore dodici uscì un fil di fumo dal fadiatore......era vapore! un bel bucazzo ! AZZO!! era il 15 Agosto di telefonini non se ne immaginava l'invenzione....
        ..dopo un paio d'ore d'attesa che qualcuno passasse...ma erano tutti al mare... ebbi l'idea di appiccicare la "gommadelponte " nel forazzo, e buttai dentro alla vaschetta i fondi di caffè!!!! mio padre mi lasciava fare perchè tanto peggio di così....i suoi flaconi erano a a 700 Km..... e non si sapeva cosa fare...quindi il moccioso di casa aveva via libera...ripartimmo!
        per assoluta sfiga, in serata si rompeva la cinghia della dinamo....e con i fari accesi la vita era breve...ricambi? zero...questa volta ci rimisero una paio di calza in nylon della povera mamma ( povera perchè MIA madre) ..
        Morale? il mattino dopo eravamo a casa, a mezzogiorno..con il caffè dentro il liquido refrigerante con la calza al posto della cinghia e la gomma del ponte cementata sul radiatore......altro che albanesi!!!

Commenta

Ti ringrazio della risposta, andrò a visitare la casetta rossa

Mi basta arrivare al tagliando per le ferie, ora sono al rabbocco una volta a settimana, menomale che ho la spia che indica quando è al minimo.

Bye

P.S. il fatto di fare pochi Km per volta c'entra o non ha nulla a che fare?

[Messaggio modificato da ARGO il 03-25-2001 alle 21:39 ]
          Volvo-Maniaci Tuning Club Member N° 5

Commenta

Messaggio originariamente postato da ARGO

P.S. il fatto di fare pochi Km per volta c'entra o non ha nulla a che fare?

[Messaggio modificato da ARGO il 03-25-2001 alle 21:39 ] [/B]
            probabilmente no...ma quien sabe?
            fidati ..vai al bar ordini un buon caffè, ti prendi i fondi e vai sereno....ricordati di pagare almeno il caffè

Commenta

Sto operando...
            X