Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

xtr 39.67 bardhal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • xtr 39.67 bardhal

    cosa mi dite del seguente olio? il prezzo chi lo conosce?




    xtr 39.67 bardhal

    Un olio RACING per motori 4 tempi da competizione. Contiene speciali polimeri sintetici che permettono di mantenere costante la viscosità dell’olio fino a temperature di oltre 150°C. XTR 39.67 si differenzia per la sua viscosità ultragrade che mantenendo inalterate le sue performance alle alte temperature lo rende maggiormente fluido a temperatura ambiente. Contiene l'esclusivo additivo BARDAHL FULLERENE POLAR PLUS, che riduce fino al 70% gli attriti di tutte le parti metalliche diminuendo la temperatura e auementando la potenza del motore.
    ce l'ho sempre duro

  • #2
    Re: xtr 39.67 bardhal

    Un mio amico usa il 20W60 e se non sbaglio costa 12,50 euro a litro.

    Se sei incerto... ... ...boh!

    Commenta


    • #3
      Re: xtr 39.67 bardhal

      mi sa' che non c'e' nessuno che lo ha' usato....anche io ero curioso di saper come va' questo olio....anche perche dalle specifiche tecniche non si capisce la gradazione!

      Commenta


      • #4
        Re: xtr 39.67 bardhal

        Beh..va usato rpettamente in pista....ed in auto elaborare da competizione...
        Io nn lo userei in auto normale...
        Se uno ha una car per gareggiare quest'olio è una scelta che si puo fare....
        C'e' anche il Castrol Motorsport o il mitico Motul V300.......
        Inulite usare questo Bardahl in auto notmali...

        Commenta


        • #5
          Re: xtr 39.67 bardhal

          Io non capisco perché alcuni lubrificanti hanno, oltre la gradazione, anche le approvazioni delle case automobilistiche, mentre altri, spesso più costosi, non hanno nulla (come il Bardahl in questione). Ad esempio anche il Castrol Rs 0W40 oltre alle specifiche ACEA e API non ha raccomandazioni da nessuna casa automobilistica, mentre altri che costano meno, anche Castrol, ne sono pieni!!!

          Perché???
          Ultima modifica di Paris; 16-12-2004, 15:05.

          Commenta


          • #6
            Re: xtr 39.67 bardhal

            Perchè le case non ti mettono olii da 18€ al Kg!!!
            Bye
            ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

            Commenta


            • #7
              Re: xtr 39.67 bardhal

              Il prezzo finale al consumatore (è di quello che parli) non credo c'entri nulla (i rapporti con i produttori di auto sono tutto un'altro paio di palle), credo sia invece una mera questione di marketing/commerciale che ben certo saprà bene chi è del ramo, forse a loro non gli importa molto di andare a supportare certe prescrizioni puntando su altri aspetti. Guarda moto come la suzuki, montano e hanno a libretto olii motul eppure proprio poco non costano.... è tutta questione di accordi com.li e la stessa motul per moto non ha approvazioni di nessuno mentre per gli 8100 alcune ne hanno senza in campo automobilistico fare nessun riempimento di partenza. Il prezzo finale all'utente non c'entra niente.
              Club punto 75
              Quelli della Punto 85
              Club F.I.R.E. 45

              Commenta


              • #8
                Re: xtr 39.67 bardhal

                Hai assolutamente ragione.....ma quel che volevo dire è che :
                un olio da 18€ al kg. vien da se che è un olio particolare,orientato a un certo tipo d'utenza come dire...sportiva!
                I motori automobilistici(tranne qualche rara eccezione)non danno problemi di sorta se si usano lubrificanti più commerciali.Addirittura credo che in sede di progetto per una macchina "comune" il motore sia pensata per andare con lubrificante non troppo costoso!
                E quindi le case consigliano questi tipi di lubrificanti.
                Discorso diverso per le moto supersportive,dove sono in ballo potenze nell'ordoine dei 200cv/l e regimi sempre più spesso superiori a 14.000giri/min.!!!Su questi motori NON si può usare un lubrificante di fascia media,e viend a se che i lubrificanti commerciali siano il meglio in commercio...
                Capito che intendevo?
                Bye
                ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                Commenta


                • #9
                  Re: xtr 39.67 bardhal

                  HA UNA GRADAZIONE 10W/60!
                  ho usato quest'olio da luglio a settembre. Non mi è sembrato nulla di chè e, anzi, nei lunghi tratti autostradali, me ne consumava a barili. La cosa strana è che, in pista non ne consumava una goccia, ma in autostrada andava in crisi nei lunghi viaggi!
                  Tornato ai miei castrol rs0/40 o motul8100 xcess 5/40, nessun consumo e nessun problema!
                  Member of Honda Club Italia
                  www.hondaclub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: xtr 39.67 bardhal

                    Ma dai.....consumare il Bardahl da competizione.....???
                    Mah...vai a capire-----

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X