la prima cosa da fare è: mettersi all'aria aperta dove noon si intossica nessuno!!!
Poi occorre cercar dov'è posizionata la farfalla. se la scatola filtro è sopra il motore, molto probabilmente la dovrai aprire ed apparirà li sotto in mezzo al filtro. Se invece è posizionata di lato, segui il tubo che esce fino al raccordo successivo, smonti e troverai lì la farfalla.
A questo punto occorre capire che normativa rispecchia il motore della tua car.
Basta provare ad accendere, se rimane accesa tutto ok, se si spegne tutto ok
Se non si spegne, meglio perchè è un po' più semplice.
operazione da far per tutti, aprire la farfalla e spruzzare una mezza bomboletta di AA a motore spento e lasciar agire per qualche minuto. Cerca di spruzzare il più possibile dentro, magari aiutandoti con la cannuccia che, per sicurezza, dovrai tenere ben salda con una mano.
Se tenendo premuto l'accelleratore non si apre, l'operazione da fare è accendere il quadro e premere l'accelleratore. Tenendo l'accelleratore premuto la farfalla rimane aperta.
A questo punto c'è da capire come spruzzare il resto di AA a motore in moto.
Se a farfalla "a cielo aperto" il motore restava in moto, nessun problema, si fà tutto così, altrimenti occorre cercare un tubo di depressione od il recupero vapori olio, od un buco qualsiasi. Se il filtro è posizionato sopra il motore, potrebbe venir buono un foro di passaggio vite. togli il filtro, pulisci bene la scatola, chiudi la scatola eliminando la vite più vicina alla farfalla, e dal foro spruzzi, magari aiutandoti con la cannuccia (però tienila con una mano che non ti finisca nel motore )
Il recupero vapori olio è un tubino che dal motore si inserisce sul tubo dell'aria tra il filtro e la farfalla,
I tubini di depressione sono collegati sui collettori dopo la farfalla, tipico quello che comanda la valvola di pressione benzina.
Trovato il più comodo di questi punti, accendi (si accenderà a fatica, ) lasci rirare un poco e poi inizia ad accellerare un po'. Le prime accellerate ti serviranno per smaltire l'AA che avevi spruzzato a motore spento.
A questo punto si pigia sull'accelleratore per pettersi sui 2000-2500 giri e si inizia a spruzzare a brevi tratti AA, magari intervallando qualche accellerata e qualche momento di motore al minimo.
Finita la bomboletta rimonti il tutto e vai a fare un giretto. parti tranquillo tranquillo e pigi sull'accelleratore quando ti trovi in uno spazio un po' aperto
buone ricerche e buon lavoro
+ High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina
Grazie B2B.... più chiaro di così non potevi essere!!!!
si ho un motore a benza (1.2 16v fiat), ho trovat tutti i pezzi che mi hai indicato. Mò vado da lux e gli ordino l' AA!!!!
GRAZIE ANCORA PER LA PAZIENZA E LA PRECISIONEE!!!
Ciao grandeeeeee
Spadauser
e tutta sta fatica per un AA?
almeno compragli pure un pulitore motore ed uno alimentazione
che tanto son dei stappa e versa e completano per bene l'opera
buona domenica a tutti
+ High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina
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