annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OLIO FRENI...quale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OLIO FRENI...quale?

magari è un pò fuori tema ma forse qui è l'unico posto che qualcuno risponde con cognizione di causa.

Come da titolo, pensavo al Castrol Super Response DOT4 che, dicono, ha caratteristiche per certi versi superiori ai DOT5.1

Avete suggerimenti ed alternative da consigliarmi?

Quanto ne devo prendere per la sostituzione, considerando che devo sostituire i 4 tubi freno in corrispondenza delle pinze?

Grazie fin d'ora per l'aiuto.

ciao
    vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

Re: OLIO FRENI...quale?

Anche io credo che un fluido Dot4 sia buono per la maggior parte degli utilizzi, tolti usi estremi tipo pista .Inoltre con l'aumentare della gradazione cresce anche l'aggressività chimica nei confronti dei gommini e guarnizioni dell'impianto frenante nochè l'igroscopicità dell'olio stesso, il che ti costringerà a frequenti cambi

Commenta

Grazie 1000 per la risposta, apprezzerei altri suggerimenti e soprattutto marche sul mercato cui cercare.

Commenta

dot 4 è uno standard internazionale che garantisce determinate specifiche
        il resto è solo marketing
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da Inox
          il resto è solo marketing
          Dunque qualsiasi DOT4 andrebbe bene e di fatto uno varrebbe l'altro?

Anche quelli chiamati Super DOT4 o DOT4.1 (vedi il Castrol che citavo)?

grazie per la risposta

Commenta

La differenza tra DOT4 e SUPER DOT4 è il punto max di ebollizione. Lo stesso vale per il 4.1 (che in pratica è uguale al SUPER). Ad ogni modo, prendi la marca (e il flacone che meno costa!) e così stai tranquillo. Io ho messo l' ATE DOT 4 SL (che sarebbe poi un normalissimo DOT 4 senza tante pretese); l'ho scelto per la grande fiducia che mi dà il marchio. Ho preso la latta da 1/2 litro che, stranamente, costava meno della lattina da 250cc; che sia normale o che abbia toppato il ricambista? Ad ogni modo, non crucciarti troppo!
            La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Beh....io opterei per il Castrol super dot 4...e basta.....
              O anche Motul break fluid dot 4....
              Non c'e' bisogno di spingersi oltre salvo per l'uso in pista....ma poi bisogna mettere anche i dichi freno nuovi.....

Commenta

io ho messo castrol racing dot4.1 e mi trovo benissimo....

Commenta

Originariamente inviato da coolele
                  La differenza tra DOT4 e SUPER DOT4 è il punto max di ebollizione. Lo stesso vale per il 4.1 (che in pratica è uguale al SUPER). Ad ogni modo, prendi la marca (e il flacone che meno costa!) e così stai tranquillo. Io ho messo l' ATE DOT 4 SL (che sarebbe poi un normalissimo DOT 4 senza tante pretese); l'ho scelto per la grande fiducia che mi dà il marchio. Ho preso la latta da 1/2 litro che, stranamente, costava meno della lattina da 250cc; che sia normale o che abbia toppato il ricambista? Ad ogni modo, non crucciarti troppo!
                  Ok grazie mille per l'aiuto coolele, mi è piaciuto molto soprattutto il tuo consiglio rassicurante finale, a questo punto pensavo di comperare direttamente 1 litro (devo spurgare tutto l'impianto e mettere 4 tubi in maglia d'acciaio al posto di quelli in gomma) di liquido freni originale Mercedes che è comunque un DOT4 e sicuramente sarà un buon prodotto.

Che ne pensi?

Commenta

Originariamente inviato da poker333
                    Beh....io opterei per il Castrol super dot 4...e basta.....
                    O anche Motul break fluid dot 4....
                    Non c'e' bisogno di spingersi oltre salvo per l'uso in pista....ma poi bisogna mettere anche i dichi freno nuovi.....
                    il fatto è che dal sito Castrol, le caratteristiche tra il loro Response DOT4 e Super Response DOT4 non sono mica tanto differenti: 270 vs 280 °C temp. ebollizione in ambiente asciutto; 170 vs 186 in ambiente umido....il costo invece credo sia molto più elevato (6euro circa per 250cc del Super sembrano tanti ).

che ne dite?

Commenta

Sto operando...
                    X