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problema a punto gt

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  • problema a punto gt

    ciao a tutti......
    ho un problema e chiedo aiuto....
    la punto gt di un mio amico presenta questo problema:
    con il motore sotto carico quando arriva a 4000 giri e a pressioni di 0.8-0.9 bar improvvisamente inizia a puntarsi come se non arrivasse benzina o mancassero delle scintille alle candele e lo fa ripetutamente ..
    sono stati cambiati il sensore di fase, le bobine, i fili delle candele e le candele stesse, la pompa della benzina e il regolatore di pressione della benzina (tutto con pezzi originali) e non si viene a capo di nulla... il test della fiat (lui fa il meccanico in un'officina autorizzata fiat, ma il suo principale non ne vuole sapere di macchine modificate) rileva come errore solo "centralina guasta", visto che la eprom è rimappata, ma con quella originale non dà alcun errore.. se il motore sale gradualmente di giri e la pressione non sale non s'impunta...
    monta come turbina un T3 da revisionare visto che tira su olio, lo scarico è completamente diretto (eliminati sia catalizzatore che centrale), il filtro dell'aria originale è stato eliminato, gli iniettori sono di un 2000, il quinto iniettore sul condotto di aspirazione e la pop-off a scarico libero...
    io immagino che sia una qualche parte del cablaggio che si sia rovinata e di conseguenza la centralina non dà i giusti anticipi, ma verificare totalmente il cablaggio è un lavoro un bel po' complicato...
    inoltre da prima di questo inconveniente quando rilascia il gas scoppietta di brutto allo scarico....
    scusatemi per la lunghezza di questo post e ringrazio tutti anticipatamente
    alessandro
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

  • #2
    Re: problema a punto gt

    sembrerebbe magra....
    M-Parts:

    Pop-off

    Regolatore Pressione

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    • #3
      Re: problema a punto gt

      Una domanda, prima andava bene o tutto questo dopo aner montato tutto?
      Controllate il debimetro, sulle punto da fastidio!
      Oppure la sonda lambda!
      Magari non è che la centralina vede una pressione di sovralimentazione eccessiva
      e taglia corrente??

      Se funziona quanto basta non toccar sennò si guasta!

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      • #4
        Re: problema a punto gt

        secondo me è magra....


        la pressione non credo sia eccessiva...
        --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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        • #5
          Re: problema a punto gt

          é stato scollegato il sens di pressione sul collettore che taglia quando sale troppo la benzina?MA quanto olio tire sù?non è che detona e la centralina leva tutto l'anticipo e poi la manda in recovery?MA è stata mappata?perchè con iniettori di un 2000(che duemila?)usata il quinto iniettore?Cmq credo sia magra.A ogni modo ci deve essere qualche problema con la centralina,di gestione dico.
          Video del mio motore a turbina.Jet!!]
          http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
          Video della 75 in azione!
          http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
          http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

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          • #6
            Re: problema a punto gt

            Originariamente inviato da Brando
            é stato scollegato il sens di pressione sul collettore che taglia quando sale troppo la benzina?MA quanto olio tire sù?non è che detona e la centralina leva tutto l'anticipo e poi la manda in recovery?MA è stata mappata?perchè con iniettori di un 2000(che duemila?)usata il quinto iniettore?Cmq credo sia magra.A ogni modo ci deve essere qualche problema con la centralina,di gestione dico.
            io già con iniettori delta ne ho da vendere di benzina...

            con il quinto iniettore non so come sia la situazione...
            --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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            • #7
              Re: problema a punto gt

              il problema lo ha fatto ultimamente, con tutte le modifiche già montate....
              gli iniettori sono di un alfa gtv e sono stati montati dopo che era stato messo il quinto iniettore sul tubo tra intercooler e corpo farfallato, tubo in alluminio a differenza quello originale in gomma telata...
              perchè dovrebbe risultare magra quando ha gli iniettori maggiorati e il quinto iniettore che non è comandato dalla centralina?
              abbiamo provato anche a staccare il 5° iniettore, ma lo fa ugualmente...
              grazie a tutti alessandro
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

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              • #8
                Re: problema a punto gt

                Originariamente inviato da iui
                il problema lo ha fatto ultimamente, con tutte le modifiche già montate....
                gli iniettori sono di un alfa gtv e sono stati montati dopo che era stato messo il quinto iniettore sul tubo tra intercooler e corpo farfallato, tubo in alluminio a differenza quello originale in gomma telata...
                perchè dovrebbe risultare magra quando ha gli iniettori maggiorati e il quinto iniettore che non è comandato dalla centralina?
                abbiamo provato anche a staccare il 5° iniettore, ma lo fa ugualmente...
                grazie a tutti alessandro
                non saprei davvero...

                la mappa mi hai detto che l'avete fatta vero?
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                • #9
                  Re: problema a punto gt

                  Senti,ma nn e' che con 4 iniettori del 2000 e un 5° iniettore entra troppo grassa?.....a quella pressione e' fin troppa la benzina che gli state mandando dentro....ovvio che quando nn entra in pressione nn da problemi,perhce' anche la benzina iniettata e' inferiore e si vede che riesce a bruciarla.
                  Ma poi cosa servono iniettori maggiorati e uno suplementare a una pressione cosi' bassa....un mio amico con la GT girava a 1,6 costanti e aveva ancora gli iniettori originali senza aver avuto alcun problema.
                  Una roba del genere la faceva a un mio amico (ma non sulla punto GT)perche' nn riusciva a bruciare tutta la benzina che gli buttava dentro,solo che lui girava a 1,3bar e ha risolto mettendo un kit di potenziamento dell'accensione.
                  ciao
                  Ultima modifica di Jackal; 16-02-2005, 15:12.
                  C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
                  °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
                  Socio onorario Opel Corsa Club
                  PRISCILLA fun club – member n°21
                  Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
                  Agente Segreto P.I.

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                  • #10
                    Re: problema a punto gt

                    perchè puo dipendere da una questione di pressione della benzina da come la metti tu, o in ogni caso di un taglio all'anticipo o all'iniezione(improbabile).

                    per il tipo di iniettori penso te l'abbiano choesto perchè certi iniettori di grossi motori aspirati hanno meno portata di quelli du una punto Gt per restare in tema...ma non sembra quello il problema: ci sarebbe il 5 iniettore a buttare dentro benzina...

                    resta solo l'anticipo quindi: non ha modo di rpvare un'altra centralina o di montare l'eprom originale?
                    M-Parts:

                    Pop-off

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