ciao a tutti......
ho un problema e chiedo aiuto....
la punto gt di un mio amico presenta questo problema:
con il motore sotto carico quando arriva a 4000 giri e a pressioni di 0.8-0.9 bar improvvisamente inizia a puntarsi come se non arrivasse benzina o mancassero delle scintille alle candele e lo fa ripetutamente ..
sono stati cambiati il sensore di fase, le bobine, i fili delle candele e le candele stesse, la pompa della benzina e il regolatore di pressione della benzina (tutto con pezzi originali) e non si viene a capo di nulla... il test della fiat (lui fa il meccanico in un'officina autorizzata fiat, ma il suo principale non ne vuole sapere di macchine modificate) rileva come errore solo "centralina guasta", visto che la eprom è rimappata, ma con quella originale non dà alcun errore.. se il motore sale gradualmente di giri e la pressione non sale non s'impunta...
monta come turbina un T3 da revisionare visto che tira su olio, lo scarico è completamente diretto (eliminati sia catalizzatore che centrale), il filtro dell'aria originale è stato eliminato, gli iniettori sono di un 2000, il quinto iniettore sul condotto di aspirazione e la pop-off a scarico libero...
io immagino che sia una qualche parte del cablaggio che si sia rovinata e di conseguenza la centralina non dà i giusti anticipi, ma verificare totalmente il cablaggio è un lavoro un bel po' complicato...
inoltre da prima di questo inconveniente quando rilascia il gas scoppietta di brutto allo scarico....
scusatemi per la lunghezza di questo post e ringrazio tutti anticipatamente
alessandro
ho un problema e chiedo aiuto....
la punto gt di un mio amico presenta questo problema:
con il motore sotto carico quando arriva a 4000 giri e a pressioni di 0.8-0.9 bar improvvisamente inizia a puntarsi come se non arrivasse benzina o mancassero delle scintille alle candele e lo fa ripetutamente ..
sono stati cambiati il sensore di fase, le bobine, i fili delle candele e le candele stesse, la pompa della benzina e il regolatore di pressione della benzina (tutto con pezzi originali) e non si viene a capo di nulla... il test della fiat (lui fa il meccanico in un'officina autorizzata fiat, ma il suo principale non ne vuole sapere di macchine modificate) rileva come errore solo "centralina guasta", visto che la eprom è rimappata, ma con quella originale non dà alcun errore.. se il motore sale gradualmente di giri e la pressione non sale non s'impunta...
monta come turbina un T3 da revisionare visto che tira su olio, lo scarico è completamente diretto (eliminati sia catalizzatore che centrale), il filtro dell'aria originale è stato eliminato, gli iniettori sono di un 2000, il quinto iniettore sul condotto di aspirazione e la pop-off a scarico libero...
io immagino che sia una qualche parte del cablaggio che si sia rovinata e di conseguenza la centralina non dà i giusti anticipi, ma verificare totalmente il cablaggio è un lavoro un bel po' complicato...
inoltre da prima di questo inconveniente quando rilascia il gas scoppietta di brutto allo scarico....
scusatemi per la lunghezza di questo post e ringrazio tutti anticipatamente
alessandro
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