Re: La variante!!
Una frase errata ed una giusta.
Non è vero che gli iniettori per un 8V non vanno su un 16V e viceversa, l'iniettore viene dimensionato in base alla potenza del motore sul quale viene montato.
Esempio semplicissimo:
I Bosch 0 280 150 701 (iniettori da 236 cm/3 al minuto con pressione di 3 bar) sono montati sulle Alfa 164 T.S. , sulla 164 V6 turbo e sulla 3.0 V6, nonostante la 2.0 T.S. abbia 16V e 150 cavalli, mentre la V6 turbo o 3.0 sono due valvole per cilindro e circa 205 cavalli.
Nota però che le V6 anno due cilindri in più e quindi anche due iniettori.
Per quanto riguarda gli iniettori della Punto Gt ti consiglio di cercare il numero stampigliato e di fare una ricerca presso dei demolitori, dovresti trovarli senza difficoltà.
N.B. Tutti gli iniettori Bosch iniziano con un numero tipo 0 280 150 .....
Messaggio originariamente postato da 106Rally
Per quanto ne posso sapere io gli iniettori basta che siano della solita marca (Es.Bosch,ecc,ecc) e specificatamente usati per un motore ad 8 e 16 valvole infatti al variare del numero delle valvole vi è una variazione dello spruzzo quindi semplificando il tutto un iniettore per un 8v non puo funzionare su un 16v!!!
Un'altra cosa molto importante vale anche il codice stampigliato sull'iniettore stesso infatti ogni iniettore è marchiato da un codice e sulle tabelle di confronto puoi vedere anche dove sono montate (marca e modello) Queste tabelle le puoi trovare da qualsiasi PoMpIsTa!!!
Per quanto ne posso sapere io gli iniettori basta che siano della solita marca (Es.Bosch,ecc,ecc) e specificatamente usati per un motore ad 8 e 16 valvole infatti al variare del numero delle valvole vi è una variazione dello spruzzo quindi semplificando il tutto un iniettore per un 8v non puo funzionare su un 16v!!!
Un'altra cosa molto importante vale anche il codice stampigliato sull'iniettore stesso infatti ogni iniettore è marchiato da un codice e sulle tabelle di confronto puoi vedere anche dove sono montate (marca e modello) Queste tabelle le puoi trovare da qualsiasi PoMpIsTa!!!


Non è vero che gli iniettori per un 8V non vanno su un 16V e viceversa, l'iniettore viene dimensionato in base alla potenza del motore sul quale viene montato.
Esempio semplicissimo:
I Bosch 0 280 150 701 (iniettori da 236 cm/3 al minuto con pressione di 3 bar) sono montati sulle Alfa 164 T.S. , sulla 164 V6 turbo e sulla 3.0 V6, nonostante la 2.0 T.S. abbia 16V e 150 cavalli, mentre la V6 turbo o 3.0 sono due valvole per cilindro e circa 205 cavalli.
Nota però che le V6 anno due cilindri in più e quindi anche due iniettori.
Per quanto riguarda gli iniettori della Punto Gt ti consiglio di cercare il numero stampigliato e di fare una ricerca presso dei demolitori, dovresti trovarli senza difficoltà.
N.B. Tutti gli iniettori Bosch iniziano con un numero tipo 0 280 150 .....
Commenta