annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Iniettori!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: La variante!!

    Messaggio originariamente postato da 106Rally
    Per quanto ne posso sapere io gli iniettori basta che siano della solita marca (Es.Bosch,ecc,ecc) e specificatamente usati per un motore ad 8 e 16 valvole infatti al variare del numero delle valvole vi è una variazione dello spruzzo quindi semplificando il tutto un iniettore per un 8v non puo funzionare su un 16v!!!
    Un'altra cosa molto importante vale anche il codice stampigliato sull'iniettore stesso infatti ogni iniettore è marchiato da un codice e sulle tabelle di confronto puoi vedere anche dove sono montate (marca e modello) Queste tabelle le puoi trovare da qualsiasi PoMpIsTa!!!
    Una frase errata ed una giusta.

    Non è vero che gli iniettori per un 8V non vanno su un 16V e viceversa, l'iniettore viene dimensionato in base alla potenza del motore sul quale viene montato.

    Esempio semplicissimo:

    I Bosch 0 280 150 701 (iniettori da 236 cm/3 al minuto con pressione di 3 bar) sono montati sulle Alfa 164 T.S. , sulla 164 V6 turbo e sulla 3.0 V6, nonostante la 2.0 T.S. abbia 16V e 150 cavalli, mentre la V6 turbo o 3.0 sono due valvole per cilindro e circa 205 cavalli.
    Nota però che le V6 anno due cilindri in più e quindi anche due iniettori.

    Per quanto riguarda gli iniettori della Punto Gt ti consiglio di cercare il numero stampigliato e di fare una ricerca presso dei demolitori, dovresti trovarli senza difficoltà.

    N.B. Tutti gli iniettori Bosch iniziano con un numero tipo 0 280 150 .....

    Commenta


    • #12
      !!!!!!!!!

      Resto a bocca aperta!!! Non sapevo certe finerie!!
      Ti ringrazio per la precisazione!
      C'è sempre da imparare!!
      (non c'è nessuna nota di sarcasmo in quello che ho detto sono serio!)

      Commenta


      • #13
        Sulla tua GT sarebbero sufficienti gli originali anche se sei al limite.
        Comunque vanno bene tutti gli iniettori, con la portata adeguata, che presentino una elevata impedenza (15-18 Ohm). Cambiando tipi di iniettori dovrai rimappare.
        Il consiglio è, se li devi comprare o rimediare, di montare i Weber IW-058 della Delta EVO, sono perfettamente intercambiabili e gestiscono potenze fino ai 270-280 CV.

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

        Commenta


        • #14
          Ciao Marco M.

          Gli iniettori originali della punto GT (Bosh 0 280 150 701) sono anche gli stessi della Croma turbo 8V (che è molto facile trovare allo sfascio). Con le modifiche da te apportante non ritengo sia necessario cambiare gli iniettori, ma montare una pompa benzina adeguata ed un regolatore di pressione registrabile!

          One test is worth a thousand expert opinions

          Commenta


          • #15
            x turbocrime

            Gli iniettori della punto gt sono i 0 280 150 701 come quelli montati sulle Alfa, Lancia ??
            Sicuro?
            Come è piccolo il mondo....

            Se è così dovrei averne una decina in garage.

            Commenta


            • #16
              Re: x turbocrime

              Messaggio originariamente postato da beatino
              Gli iniettori della punto gt sono i 0 280 150 701 come quelli montati sulle Alfa, Lancia ??
              Sicuro?
              Come è piccolo il mondo....

              Se è così dovrei averne una decina in garage.
              Dipende dal modello di Alfa e di Lancia.........cmq se la sigla è quella l'iniettore è quello giusto, non ci si può sbagliare.

              Ciao.

              One test is worth a thousand expert opinions

              Commenta


              • #17
                Re: Re: x turbocrime

                Messaggio originariamente postato da TurboCrime


                Dipende dal modello di Alfa e di Lancia.........cmq se la sigla è quella l'iniettore è quello giusto, non ci si può sbagliare.

                Ciao.
                Guarda i 0 280 150 701 sono montati su:

                Alfa con motore 3.0 V6 24V (sia 164 che 166), 145 e 146 con motore 2.0 e pure sulla 164 V6 turbo.

                Su queste di sicuro, io chiedevo solo se sulla punto GT sono gli stessi.

                Commenta


                • #18
                  Re: Re: Re: x turbocrime

                  Messaggio originariamente postato da beatino

                  Guarda i 0 280 150 701 sono montati su:
                  Alfa con motore 3.0 V6 24V (sia 164 che 166), 145 e 146 con motore 2.0 e pure sulla 164 V6 turbo.
                  Su queste di sicuro, io chiedevo solo se sulla punto GT sono gli stessi.
                  Ho riportato volutamente il codice (701 finale) per la corretta individuazione degli stessi.

                  Cmq, per la cronaca:

                  Alfa 164 2.0 TS, 2.0 V6 turbo, 3.0 i.e, 3.0 i.e. Q.V., 145 & 146 1.4,1.6, 1.8, 2.0, usano i 702 che sono quella della Uno turbo i.e
                  Esiste un tipo di 145 1.6 che usa i 703

                  Poi:

                  Alfa 164 turbo 4 cyl (motore croma), 3.0 Q4 4wd, 3.0 V6 24v usano i 701 che sono quelli come la Punto GT.

                  Serve altro?

                  Ciao !

                  One test is worth a thousand expert opinions

                  Commenta


                  • #19
                    X Pic

                    Sulle cosworth, il primo lavoro che si fà è quello di cambiare gli iniettori e la pompa benzina, insieme ad una centralina fatta bene ad uno scarico e un filtro diretto tiri fuori una marea di cavalli, addirittura a detta della GGR con queste modifiche dovresti arrivivare alla soglia dei 320 CV (è tutto da vedere) mentre con pompa e iniettori originali, massimo 260 CV sempre a detta loro.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Re: Re: Re: x turbocrime

                      Messaggio originariamente postato da TurboCrime


                      Serve altro?

                      Ciao !
                      Si, vorrei sapere se per caso riesci anche a darmi le caratteristiche della pompa della benzina della Bosch montata proprio sulla 164 3.0 24V Q4 (4WD).

                      Grazie.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X