annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo olio motore fiat 1.2 16v....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumo olio motore fiat 1.2 16v....

Ciao a tutti,
    spero che qualcuno possa darmi una mano a rivolvere questo problema.... So che questi motori consumano parecchio olio (rispetto agli altri) anche se sono perfetti, e soprattutto se si piga sul gas....
    Il guaio č che la mia consuma olio sempre e comunque.....
    Se vado piano, tranquillo, uso cittadino e extraurbano mi succhia 1L ogni 2000km se vado fortino (eheheh.... ) uso autostradale, allora mi č partito anche 1L in 1000 km....
    Non penso che sia normale, nemmeno per questo motore qui....
    Grazie per ogni suggerimento!
    Buone sgommate!
    il Ciampone
    Italian Hazzard Pages
    il primo sito italiano su Hazzard

puntualizzo.....

l motore in questione non ha nessuna perdita, ho controllato io e ho fatto controllare molte volte a meccanici diversi. Non solo, la tengo sempre nello stesso posto in garage e non ho mai visto una sola goccia d'olio in terra (pavimento di gres rosso, si dovrebbe vedere bene!!)
    Aiuuuto!
    Buone sgommate!
    il Ciampone
    Italian Hazzard Pages

Commenta

non so! chiedo al mio amico che ha la sporting....io sulla punto 60 ho sempre il 1242 Fiat-Lancia ma 8 valvole e cmq non consuma neanke 1/10 di litro ogni 15.000Km credimi!! non me mangia neanke un filo e ha su 88.000km fatti tirando..... chiedo e ti faccio sapere

cmq sono davvero spropositati al massimo qui consumi............ma fuma lo scarico???
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Re: puntualizzo.....

Messaggio originariamente postato da ciampone
        l motore in questione non ha nessuna perdita, ho controllato io e ho fatto controllare molte volte a meccanici diversi. Non solo, la tengo sempre nello stesso posto in garage e non ho mai visto una sola goccia d'olio in terra (pavimento di gres rosso, si dovrebbe vedere bene!!)
        Aiuuuto!
        Ho una Punto 1.2 16V. L'ultima volta che l'ho fatta controllare mi hanno detto che tra poco dovro' fare un piccolo rabbocco (ora ha 13500 km...). Dovrebbe essere una cosa normale, pero' anch'io non vedo nessuna perdita... Fammi sapere se hai novitŕ o se vieni a sapere perchč si verifica ciň! Sono interessato anch'io a questo problema. Grazie!
        J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - MEMBRO GINSENG 30
        V.S.A.---> Vascomani Sgommanti Abbusivi - Socio spappolato n°6

Commenta

si ma cazzo 1 litro ogni 2.000Km ohhh??? č un 1.2 di nuova generazione!!!!! calcola che sul mio 1.2 non lo si aggiunge...perkč non scende!! neanke di 1/10 di litro!!!

secondo me č difettato qlc parte di motore.............č successo sulla uno del mio amico 45 vekkio modello.......mangiava olio ma tanto nn 1 l ogni 2.000 pero' ne mangiava uno sproposito.......e cmq era un paraolio difettato....... cosi hanno detto in fiat ma di strano č ke nn lo perdeva! da nessunissima parte

Commenta

E' troppo quel consumo!! Le Fiat moderne non sono mangia olio come quelle vecchie!
            Fai conto che, con la mia Fiat Brava 1.6 16V con 45,000 km all' attivo, dopo 20,000 km ho consumato praticamente nulla!! Non faccio mai rabbocchi tra un cambio dell' olio e l' altro. Fatti un controllo alla compressione e nel caso peggiore le fascie elastiche sono da buttare!
            I love it when a plan comes together

Commenta

Ri-puntualizzo....

il mio motore č stato controllato 3 volte in garanzia dalla fiat....
              le prime due volte hanno rifatto la testata, la terza, caro Corvette, mi hanno sostituito proprio le fasce...
              Risultato di questi interventi : consuma come prima!
              Buone sgommate!
              il Ciampone
              Italian Hazzard Pages

Commenta

Vorrei comunque dire una cosa.....
                Forse sto fraintendendo, comunque io non dico che le fiat in generale consumino olio, affermo solo che la mia Fiat Punto lo consuma e anche in modo spropositato.
                Conosco altre persone che hanno auto con lo stesso motore e nessuno ha mai avuto problemi di questo genere.....
                Insomma, m'č capitata quella marcia....
                Buone sgommate!
                il Ciampone
                Italian Hazzard Pages

Commenta

colmo dello sculo....

Solo per dire....
                  c'č un mio amico che ha comprato un'altra Punto, la Sporting (la mia č 85 ELX) che ha lo stesso motore.... Lui abita a circa 50m da casa mia..... L'abbiamo comprata a distanza di meno di 1 settimana oltretutto dalla stessa concessionaria!!!!

Per Corvette : mi ero scordato di dirti : quando hanno cambiato le fasce l'hanno fatto perchč ormai il resto era giŕ stato controllato..... Mi hanno assicurato che la compressione era buona e poi insomma, quando me le hanno cambiate il motore aveva 56000km...
                  Per G-Lader : lo scarico non fuma e non puzza quasi mai. Solo a volte, in modo del tutto casuale, butta fuori qualche sbuffata d'olio, almeno cosě mi hanno detto i miei amici in tutte le volte che mi sono fatto seguire.......
                  Buone sgommate!
                  il Ciampone
                  Italian Hazzard Pages

Commenta

Strano davvero strano!!! io ho avuto una UNO 1.0 fire del 93.....e l ho venduta a piu' di 210.000Km......senza mai rifare il motore......solo cambio e drizione..........e al massimo rabboccavo( con piu di 210.000Km) 1/4 di litro.....ogni 15.000km con la punto 60 del 1998 ( NB 1242cc il tuo stesso motore ma con testata 8valvole) ogni 15.000 km non rabbocco ma.perkč non scende mai...ma neanke di un filo.....

cmq il fumo esce sempre o solo quando tiri o in cambiata??? cioč se vai piano per un po........e dopo scanni č normale un po di fumo......pero' se č azzurrino il fumo..........č cotto il motore e ce un malfunzionamento della pompa olio

te l ho detto al mio amico sulla uno.....non fumava allo scarico..ne perdeva un filo d olio eppure....ne mangiava parekkio......ingatti era un paraolio ma se hanno smontato il motore......:rolleyes:

Commenta

Sto operando...
                    X