annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help spia iniettore spenta su fiat 500

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help spia iniettore spenta su fiat 500

ciao a tutti
    qualche giorno la mia 500 è andata in avaria dopo una piccola buca.si è spento il motore ed è rimasta fissa la spia code.
    dopo il soccorso ho portato la centralina per scodificarla ed ho fatto verificare la funzionalita' della centralina sotto un'altra auto.
    montata sulla mia il motore continua a non partire e rimane spenta la spia dell'iniettore.
    ho controllato tutti i fusibili,tutti i connettori che ho trovato nel vano motore,nell'abitacolo.
    il mio dubbio è che non collegando l'immobilizer(altrimenti si ricodifica la centralina)ci sia un blocco motore,magari perchè l'elettrauto ha usato qualche filo che arriva all'immobilizer per staccare il motore tramite antifurto (un semplice gtauto allarm)
    che ne pensate?
    ho provato anche a bypassare l'interruttore di ribaltamento ma nulla
    grazie

Re: help spia iniettore spenta su fiat 500

Originariamente inviato da woba Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    qualche giorno la mia 500 è andata in avaria dopo una piccola buca.si è spento il motore ed è rimasta fissa la spia code.
    dopo il soccorso ho portato la centralina per scodificarla ed ho fatto verificare la funzionalita' della centralina sotto un'altra auto.
    montata sulla mia il motore continua a non partire e rimane spenta la spia dell'iniettore.
    ho controllato tutti i fusibili,tutti i connettori che ho trovato nel vano motore,nell'abitacolo.
    il mio dubbio è che non collegando l'immobilizer(altrimenti si ricodifica la centralina)ci sia un blocco motore,magari perchè l'elettrauto ha usato qualche filo che arriva all'immobilizer per staccare il motore tramite antifurto (un semplice gtauto allarm)
    che ne pensate?
    ho provato anche a bypassare l'interruttore di ribaltamento ma nulla
    grazie
    Sicuro che la centralina sia dentro bene ? e gli iniettori ? sono collegati ? non ho ben capito però che ha fatto con l'antifurto.. cioè se hai scollegato l'immobilizer è normale che la macchina non parte..
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

la centralina funziona,verificata su banco e su macchina del tecnico...
      il tecnico delle centraline mi ha detto di non collegare il connettore dell'imobilizer perchè è stata fatta la scodifica(pareziale) della centralina e collegandolo andrebbe a scrivere nuovamente il codice sulla eprom.
      il connettore ha almeno 5-6 fili,sicuramente solo un filo sara' quallo che scrive la eprom della centralina,a conoscerlo interromperei solo quello.

il mono iniettore è collegato al suo connettore
      la centralina è ben collegata al suo connettore
      a centralina scodificata non posso scollegare il connettore imobilizer?
      la scodifica è parziale(non ha rimosso la eprom)pero' ha usato un programatore

Commenta

se hai scodificato non può esserci nessun blocco, controlla il cabraggio chre arriva ai fusibili sopra la ECU c'è un fusibile da 10 e uno da 7,5 controllali entrambi e porva a cambiarli anche se ti sembrano a posto.........

ciao.

Commenta

Ricollega tutto accendi il quadro senza mettere in moto, spegni il quadro premi l'interrutore inerziale (quell'aggeggio con il cappuccio rosso) e dopo metti in moto. dovrebbe partire mi è già successo su altre macchine.
          Fai sapere
          PRESIDENTE CLOWN RACE

Commenta

la colpa era del connettore dell'antifurto!!!
            era inaccessibile ai controlli,ho smontato il supporto metallico della centralina ed ho visto non era messo bene colpa dell'elettrauto coglione,i fili erano tiratissimi.
            ecco perchè non si accendeva la spia iniettori.
            l'interruttore di ribaltamento l'ho comunque rimossomi sembrava troppo sensibile,rompeva le scatole ad ogni piccola buca.ho bypassato il tutto,cerchero' un interruttore meno sensibile.
            grazie per i consigli.ore ed ore di lavoro,ho controllato praticamente tutto.

Commenta

salve una curiosità di quale 5oo si tratta???
              io nè ho una del 98 motore 900cc monoiniettore ke nnsi accende neanke e infatti nn lo mai vista accendere e nonostante ciò partiva regolarmente ora invece ha un paio di settimane ke nn nè vuol sapere
              ah dimenticavo ha l'impianto gpl infatti la faccio partire a gas in emergenza
              qualkuno sa aiutarmi??
              grazie

Commenta

Sto operando...
              X