Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classifica bobine di accensione le vostre esperienze sui vari marchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Classifica bobine di accensione le vostre esperienze sui vari marchi

    Siccome purtroppo sulla mia auto le bobine di accensione durano poco e ogni tanto mi tocca cambiarle e spesso visto le tante svariate marche aftermarket sono spesso disorientato volevo sapere in base alle vostre esperienze di meccanici o elettrauto quale tra le seguenti marche a parità di prezzo danno una sicurezza di durata e prestazioni superiore e sarebbero:

    Magneti Marelli, NGK, Bosh, Era, Beru, Meat &Doria, Delphi, Hitachi, Champion, Abakus, Bremi, Deckerman, tesla, Vemo, Ashika, Febi, Maxgear, Meyle, Metzger, Mapco, Blueprint, Fae, Facet, Swag, Wai, Aic, Bsg, Japanparts, Stark, Sidat, Topran, Triscan ...eccetera

    Se qualcuno ha esperienza in merito e ha provato o visto qualcuno di questi marchi elencati grazie

  • #2
    ciao jocondor, ècchècavolo... ti durano poco? ce qualcosa che non va .... solitamente dovrebbero mantenere le proprietà dei materiali almeno per 10 anni! a meno che non ti vendano materiale usato spacciato per nuovo .... oppure ce evidentemente un altro problema! premetto che non sono un meccanico, ma sulla mia lupo era presente una bobina di serie della temic, durata circa 10 anni! sostituita con una beru e va ancora benone a distanza di circa 6 anni!!! questa è la mia semplice esperienza

    Commenta


    • #3
      Anche per me, mai cambiato una bobina, anche su auto con 10 12 anni.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Salve purtroppo la mia Opel astra j se le mangia nel senso che le bobine modulo sono montate sopra la testata e subiscono sollecitazioni forti e tanto calore per cui durano poco....non credo sia un problema elettrico di sovrapilotaggio in tensione sul primario dei trasformatori....e non c'è nessuna dispersione o cortociruiti verso massa ecc...c'è pure che io non voglio spendere una fortuna per acquistarne una originale che ha un prezzo da furto ....che poi sicuramente gliele fanno o rimarchiano una di queste ditte......e infatti credo che al mondo ci siano poche fabbriche che le producono ste bobine e poi le vendono a tutti che le rimarchiano ......forse c'è poca o nessuna differenza tra le marche, l'unica differenza è il prezzo!....cmq mi interessa sapere da qualcuno che ne ha installate tante quali di questi marchi sono i più affidabili....
        Ultima modifica di jocondor; 03-01-2022, 16:05.

        Commenta


        • #5
          mannaggia che robe , per non scrivere altro .... forse si potrebbe mettere un pannello isolante resistente alle alte temperature! anzi aggiungo: senza forse!!! .... certo non siamo ad affari a 4 ruote .... ma un buon meccanico potrebbe risolverti questo problema! io to dato un suggerimento, poi magari ci saranno altre soluzioni! ma non penso!

          Commenta


          • #6
            Non si può fare nulla il calore come lo blocchi ? mica puoi avvolgere il modulo dint un panno bianco ? Il problema è che questi moduletti sono fatti per rompersi delicati ecc.....mah nella mischia ci sarà sicuramente qualche marca migliore delle altre .....ma chi te lo dice? Solo coloro che ne hanno montate tante......presumo che questi moduletti di bobine siano fatte quasi tutte dalle stesse 2 o 3 fabbriche al mondo e poi vendute e rimarchiate .....
            Ultima modifica di jocondor; 05-01-2022, 13:43.

            Commenta


            • #7
              capisco benissimo il tuo discorso, ma stavo pensando hai motori turbo benza! alcuni hanno un paracalore di derivazione metallica, con non so con che altri materiali e/o trattamenti sìa (non il nastro bianco classico) proprio intorno alla fata turbina, diciamo una sorta di scatola aperta, e la fata turbina scalda parecchio!

              Commenta


              • #8
                le bobine di accensione sono montate di solito sopra la testata .....sopra il coperchio delle punterie per cui cosa centra il turbocompressore ? E' il calore che sale su dalla testata che è molto intenso e anche le vibrazioni a scassare le bobine ......cmq siamo in OT vorrei invece sapere sulle marche e modelli in base all'experienzia di ogniuno di voi che l'ha montate...

                Commenta

                Sto operando...
                X