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Spegnimento anomalo

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  • Spegnimento anomalo

    Salve e grazie per avermi accettato.
    Posseggo una Matiz 800 gpl del 2003 che ha sempre funzionato a meraviglia. Da circa un mese, sia a benzina che a GPL, in marcia all'improvviso strattona/singhiozza inoltre di botto si avverte come un ammancamento completo di corrente spegnendosi completamente, però abbassando la frizione resta a minimo. Mi sono rivolto a vari meccanici i quali di volta in volta, lavorando a tentativi, mi hanno fatto sostituire:
    - il corpo farfalla, la bobina, il sensore di giri, il sensore di fase dell'albero a camme, la pompa della benzina ed inoltre è stato aggiunto un'altro cavo di massa.
    Ora, io non sono un meccanico ma un po ci smanetto per esperienza acquisita in gioventù, mi chiedo ma è possibile che questi pseudo "professionisti" riparino le auto a tentativi. Dopo tutte queste sostituzioni l'ultimo genio mi ha consigliato di provare a cambiare la centralina motore che come immaginate comporta una notevole spesa.
    Qualcuno può aiutarmi, magari ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?
    Grazie.

  • #2
    ciao Pakito70, io non so gran chè di queste cose però di solito con un problema anomalo del genere bisogna purtroppo andare per tentativi! quanti km hai? e i cavi candele? mi pare d'aver capito che non sono stati sostituiti... attenzione: i ricambi ce ne sono di varie marche, sicuro che ti hanno messo li stessi con cui usciva di fabbrica? esempio stupido: sulla mia auto mi hanno messo un devio frecce (la leva dietro il volante) che è durata pochi anni, contro quella di serie che è durata più di 10 anni, inteso per i contatti interni che non sto qui a spiegarti cosa ho scoperto!

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    • #3
      Salve, la macchia a 100000 km gli ho sostituito il motore, ora ha un motore più fresco ed ho camminato regolarmente per 4 anni. Ho cambiato tre volte i cavi candele. Mi dispiace buttarla perché gli ho fatto un sacco di migliorie tipo gli ho montato l'idroguida, l'aria condizionata, ma per colpa di un difetto che non riescono a risolvere devo demolirla.

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      • #4
        orca boia ... peccato! è si a sto punto ti conviene prendere un'altra auto

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        • #5
          Le solite "rogne" elettroniche. In quei casi bisogna collegare l'analizzatore dell' officina e leggere i difetti della centralina. Consoliamoci perche' con l'auto totalmente elettrica sara' molto peggio.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

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