Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strana macchia sotto l'auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strana macchia sotto l'auto

    Ciao a tutti,

    Da qualche tempo sto trovando delle strane macchie di liquido sotto l'auto.
    Non ci sono particolari "condizioni" in cui compaiono, nel senso che posso trovarle dopo un viaggio lungo o breve, con temperatura calda o meno calda..
    All'inizio pensavo dipendesse dal paraolio cambiato qualche tempo fa ma il meccanico ha dato una pulita sotto la scocca e non ha trovato nulla...inoltre non sembrano macchie di olio (troppo chiare).

    Considerato che la perdita avviene dal lato della coppa dell'olio/compressore clima/pompa dell'acqua, è possibile ipotizzare da dove arrivi la perdita?
    La macchia è leggermente oleosa ma dubito sia olio motore visto il colore...nella foto sembra un po' più scuro di quanto sia per la scarsa illuminazione del box auto.

    https://i.postimg.cc/W1HCSyXx/Macchia-auto.jpg​

  • #2
    Ciao, forse può essere liquido di raffreddamento. Ma via inernette è difficile indovinare. Eventualmente a motore freddo prova a lasciare sotto un pezzo di cartone x tutta la notte. Se l'olio è molto fluido può essere perfino una perdita dal compressore AC. Ma in quel caso non dovrebbe funzionare l'aria condizionata. Nel caso migliore può essere solo lo scarico della condensa dell' evaporatore quindi non c'è nessun guasto di cui preoccuparsi.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta

    Sto operando...
    X