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Urgente Escort Rs Cosworth - Fusibile che si brucia subito all'accensione del quadro

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  • Urgente Escort Rs Cosworth - Fusibile che si brucia subito all'accensione del quadro

    Buongiorno. Come da titolo ho questo piccolo ma grande problema... praticamente circa un anno fa fermo l'auto in garage tutto a posto, la riprendo dopo circa oltre due mesi, la Escort non si mette in moto.... boh ma perchè... poi dopo parecchi minuti mi sono reso conto che all'accensione del quadro, la pompa benzina rimane muta senza pompare per qualche istante.... e io dico, ecco perchè non parte! vado a vedere i fusibili, di fatti uno da 20 A è bruciato... lo sostituisco, accendo il quadro la pompa non parte! allora riguardo il fusibile, bruciato di nuovo! lo sostituisco di nuovo però voglio vedere quando si brucia... e ho appurato che appena si accende il quadro sfiamma il fusibile. Allora mi sono messo di buon animo alla ricerca del problema... anche perchè l'ultima volta che l'ho usata tutto ok... rimessa in garage senza problemi, la pompa aveva corrente continua... tirata giù la scatola fusibili tolgo tutti gli spinottoni con tutte le matasse di cavi uno per uno e mi accoorgo che c'è un cavo grosso che si sgretola la protezione... se lo tocco rimane il rame.... però prima decido di buttare giù il serbatoio staccare il cablaggio alla pompa e provare, da notare che l'Escort Cosworth non ha sul pianale il buco d'ispezione della pompa...e anche per toglierla! bisogna tirare giù il serbatoio! stacco tutto riprovo ad accendere il quadro sempre ovviamente con il cavo marcio non ancora sostituito e il fusibile non si bricia più... bene... cioè male perchè quel cavo grosso che si sbriciola va proprio ad uno dei cavi dello spinotto della pompa! quindi ho dovuto fare un enorme lavoro... partire dall'inizio e cioè dallo spinotto principale alla scatola fusibili, sfasciare uno degli ammassi di cavi che vanno a fondo auto! arrivo finalmente in fondo e cioè allo spinottino per la pompa, riparto con un cavo nuovo e inizio il lungo cammino di mettere il cavo nuovo e rifasciare con il nastro come era prima! è un lavoro che mi sono preso con calma...di fatti è oltre un anno che sta ferma! 5 giorni fa ho terminato, collegamente fatti con il nuovo cavo... stagno, guaina termo restringente... tutto nuovo! riattacco tutti gli ammassi di spinotti alla scatola fusibili, faccio per accendere il quadro, il fusibile si brucia! a parte il fatto che quel cavo lo dovevo sostituire... non poteva stare in quelle condizioni! doccia ghiacciata......e ora? cosa ci sarà che fa corto???? sto facendo delle prove staccando spinotti e spinottini a destra e sinistra ma niente, il fusibile da 20 Ampere di fotte! ho guardato cosa comanda quel fusibile sul manuale d'istruzioni della Escort, lo da come fusibile del sensore EGO, quindi Sonda lambda.... ho provare a staccare lo spinotto della sonda... niente! ora mi viene la disperazione sinceramente! chiedo a voi qualche consiglio su cosa posso fare! senza quel fusibile il motorino d'avviamento funziona... ovviamente non va in moto! anche perchè per adesso è senza serbatoio! mi sono fermato a rimontare tutto perchè che cavolo la rimonto a fare? quindi come detto sono abbastanza DISPERATO! dopo tanto tempo ora mi prende davvero la disperazione! cosa controllo...dove vado a guardare???? spero in una vostra risposta al più presto... grazie!

  • #2
    E' probabile che sia danneggiato il cavo della che arriva fino alla pompa? Prova ad alimentare direttamente la pompa con un cavo diretto e vedi se parte.
    Occhio ai topi che si mangiano i cavi...
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