annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi cambio DSG?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi cambio DSG?

Il DSG cambio spettacolare ma leggendo forum golf qua e la sto notando che questo cambio ha un pò di problemucci..
    Un pò di possessori lamentano di problemi quali strappi in partenza, vibrazioni, rumori vari, strattoni in scalata, indurimenti della leva...
    e questi si presentano attorno ai 40-50000km...
    Io ne stavo valutando seriamente l'acquisto ma considerando che faccio circa 10000km l'anno non vorrei trovarmi poi con 4000€ di cambio da cambiare fuori garanzia(xkè si può cambiare solo l'intero blocco)...
    Qualcuno è a conoscenza di particolari problematiche riguardanti il cambio in questione?

Re: Problemi cambio DSG?

10.000km all'anno non sono certo tanti, anzi direi che sono pochi!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
      10.000km all'anno non sono certo tanti, anzi direi che sono pochi!!
      si il problema è che mi ritroverei nel periodo dei problemi al cambio gia fuori garanzia...

Commenta

Si ma se ne riparla fra 4 anni almeno...e ti poni questo problema?
        "Ridi, e il mondo riderà con te.
        Piangi, e piangerai da solo"
        Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
          Si ma se ne riparla fra 4 anni almeno...e ti poni questo problema?
          il cambio non può essere riparato ma va sostituito in blocco....4000€...si mi pongo il problema.

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
            Il DSG cambio spettacolare ma leggendo forum golf qua e la sto notando che questo cambio ha un pò di problemucci..
            Un pò di possessori lamentano di problemi quali strappi in partenza, vibrazioni, rumori vari, strattoni in scalata, indurimenti della leva...
            e questi si presentano attorno ai 40-50000km...
            Io ne stavo valutando seriamente l'acquisto ma considerando che faccio circa 10000km l'anno non vorrei trovarmi poi con 4000€ di cambio da cambiare fuori garanzia(xkè si può cambiare solo l'intero blocco)...
            Qualcuno è a conoscenza di particolari problematiche riguardanti il cambio in questione?
            prendi il manuale ke ti diverti il doppio!!
            Le mie moto:ktm exc 250
            honda xr 280r
            cagiva planet 125
            husky smr 510 coming soon

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
              il cambio non può essere riparato ma va sostituito in blocco....4000€...si mi pongo il problema.
              fai un'estensione della garanzia... e risolvi il problema

cmq sei sicuro che la garanzia sulla meccanica scada dopo soli due anni ?

credevo che tutte le crucche ormai avessero la copertuta quadriennale... almeno sulle parti meccaniche non soggette ad usura.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

mah mi è staot riferito 2 anni garanzia completa.. 3° anno 70% dei componenti coperti con manodopera che può andare siaa carico del cliente che di vw anche in parti percentuali dipende dal problema.. 4 e 5 il 50% dei componenti.. xò attenzione che il 4 e 5 son per correntezza commerciale il che significa che potrebbero anche nn riconoscerlo.. sul DSG dovrebbero xò esserci 4 anni di garanzia 100%..

Commenta

mi intrometto per dire che molti utenti che hanno il cambio dsg ignorano completamente la manutenzione...

ogni 60000km va cambiato olio e filtro...e la cosa brutta e che certe volte anceh i concessionari audi ti prendono per scemo! perchè dicono che non vada cambiato...

se vi interessa e se posso vi posto anche il link con la procedura fatta in casa...

ps scegli il cambio dsg e non te ne pentirai, è fantastico...

pps e se rimappi stai attento alla coppia...falla limitare al max a 360nm altrimenti si che avresti problemi!

Commenta

1)ho notato che, andando sul pavè, quindi strade molto sconnesse, a velocita ovviamente moderata, 20km/h circa, sento forti rumori di ferraglia provenire dall'esterno, penso proprio dal cambio, perche se sposto la marcia dalla 2a alla 1a, questi rumori scompaiono.
                    succede anche a voi?

2) in modalita sequenziale, quando cambiate marcia e soprattutto scalate, anche a giri elevati, sentite un innesto abb. brusco della marcia?
                    un "tac" deciso che si sente soprattutto a finestrino abbassato.
                    In modalita D non lo fa

3)a volte, in D, dal passaggio dalla terza alla seconda in scalata, senza piede sull'acceleratore, nel cambio di marcia sento un contraccolpo abbastanza pronunciato, tipo un rallentamento improvviso.

4) nel passaggio dalla modalita sequenziale a quella drive "D", soprattutto se avviene ad esempio allo stop a macchina ferma, poi appena schiaccio l'acceleratore ci sono dei secondi di "vuoto" come se il cambio fosse ancora li che macina il cambiamento di input ricevuto...dopo l'accelerazione avviene normalmente.
                    Vi è mai successo?
                    Devo portare l'auto per sostituire il gruppo elettronico del DSG per problemi di vibrazioni alla partenza, dopo aver sostituito il volano non si è risolto niente, anzi la situazione è peggiorata i quanto sento dei tac molto fastidiosi in fase di spunto, che dovranno essere eliminati
                    qualche gg fa hoportato la macchina in vw per far cambiare la centralina porta, fare l'azione di richiamo, e gli ho fatto presente che il cambio strappava un po, cosa che se ne accorto pure lui...

la macchina gli e l'ho lasciata un 1gg in piu per far controllare il cambio..

in sistesi, quando sono andato a ritirarla mi ha detto:

il cambio è difettoso, si deve sostituire l'intero blocco.
                    Anche io ho i problemi descritti da giangi. Il mio cambio strappa molto in partenza e, in certi casi, è talmente evidente che il motore si spegne. Passato dal conce, mi hanno comunicato che è necessario sostituire la meccatronica e, l'appuntamento, è stato fissato per il 22 di settembre...vedremo i risultati...
                    ho parlato con il capo officina del mio conce e mi han detto che anche loro la settimana scorsa hanno avuto gli ispettori vw per cambiare la meccatronica su alcuni dsg
                    è arrivato il giorno in cui mi sono pentito definitivamente di aver comprato l’auto con il cambio automatico sono circa 4 giorni da quando mi è successo il fattaccio, praticamente metto in moto per uscire dal garage inserisco la retro ma l’auto rimane come in folle metto in D e l’auto va avanti rimetto in R niente..spengo e riaccendo..uguale..la tiriamo fuori a spinta e quanto caxxo pesa! metto in D parto ma l’auto va solo in seconda marcia: in pratica il Dsg è in emergenza, lampeggiano a intermittenza sul cdb le icone delle marce e la spia dei gas di scarico è accesa fissa, dopo circa 3 km con l’auto ormai riscaldata a 90 gradi spengendo e riaccendendo l’auto va bene e tutto rifunziona bene e dopo un po si spenge anche la spia dei gas di scarico. ho pensato che possa dipendere dal fatto che sono a 55000km e prossimo al service che prevede la sostituzione dell’olio al Dsg ma in Vw mi smontano questa teoria, ho fatto fare una diagnosi veloce e risulta un errore alla centralina e un errore al cambio con rapporto 3 marcia attiva. la prossima settimana la porto in assistenza, la garanzia è scaduta da 3 mesi faranno il tagliando eppoi se non si risolve il problema proveranno a fare richiesta di applicazione di garanzia per correttezza e spero vivamente che venga applicata...per il bene di tutti perchè altrimenti smonto io l’auto pezzo per pezzo e li tiro a caso dove capita oltre a scriverlo in rete e sui muri(pure) e farlo sapere al mondo intero, ho usato l’auto in maniera maniacale e con l’auto precedente ho percorso 270.000km prima di rifare la frizione
                    Ciao mi e' arrivata da circa un mese golf v 1.9 tdi dsg confortline, ho fatto circa 2000 km e il cambio dsg mi da dei problemi, a volte mi cambia le marce a 2500 giri quando invece le dovrebbe cambiare a 1500 giri. anche senza tirarci il cambio si incanta e mi tiene la terza o la quarta fino a 2500 giri. ho sentito il conce e dice che anche altre golf dsg hanno avuto questo problema forse bisogna rimappare la centralina.vedremo. voi non ne sapete niente ? grazie.
                    Touran dsg 1.9 del 2004 - scrivo qui perchè riguarda il dsg più che la Touran nello specifico. A 85.000 km e 4 anni e 2 mesi, mentre m'immettevo in autostrada in accellerazione mi va in tilt il dsg: il motore mi sale di giri, non cambia marcia e comincia a lampeggiare il display. Accosto, spengo il motore e attendo qualche minuto. Riaccendo, riparto ma procedo solo in prima. Ricovero in officina per guasto che comporta la sostituzione della mecatronica il tutto per la modica spesa di 1900 euro. Purtroppo la garanzia supplementare era scaduta da 2 mesi. Malgrado avessi solo 85.000 km. la vw non mi ha passato nulla. Grande delusione per un auto con così pochi kilometri.
                    C
                    questo su un solo forum nell'arco di 3-4 mesi....

Commenta

Sto operando...
                    X