annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema turbina JTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema turbina JTD

Da non molto ho un problema con la mia turbina garrett GT1749v montata sulla Fiat Stilo JTD.
    Il problema č che la macchina sotto i 1700 giri non va, la causa č sicuramente che la geometria della turbina non varia.
    Ho cambiato la valvola che comanda la wastegate, ma niente, ho controllato tutti i tubicini della depressione e sostituito il serbatoietto che sembrava sfiatare ma niente!
    Il perno della wasgate sembra muoversi su e giů ma l'impressione č che la turbina rimanga sempre nella stessa posizione, cosa posso controllare??

Re: Problema turbina JTD

Ti consiglio di smontare la turbina e pulire le alette che sicuramente sono piene di carbone e di abbassare i parametri della centralina.
    STOCK IS FOR SUCKERS

Commenta

Originariamente inviato da Vinco domani Visualizza il messaggio
      Ti consiglio di smontare la turbina e pulire le alette che sicuramente sono piene di carbone e di abbassare i parametri della centralina.
      Grazie per il tuo consiglio, comunque sabato ho provato a sostituire il debimetro e sembra che la turbina abbia ripreso a soffiare come deve. Le ho provate tutte alla fine, mancava solo quello

Commenta

il debimetro rompe le palle a tutti...se l'auto "mura" e non tira oltre un determinato regime una delle cause č il debimetro...altrimenti se senti che č morta pure in regime di coppia smonta il turbo e revisione la geometria completa controllando le palette e la westgate...
        Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
        Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Non avevo pensato al debimetro perche la mia auto agli alti andava benissimo!
          Era morta solo fino a 2000 giri, poi spingeva forte

Commenta

ma allora č solo perche si trova sottocoppia....poverina ci mancherebbe, sotto i 2000 sono pochi i diesel che spingono...iniziano piu o meno tutti da 1800 a 2000...
            percio č una cosa normale...
            Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
            Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
              ma allora č solo perche si trova sottocoppia....poverina ci mancherebbe, sotto i 2000 sono pochi i diesel che spingono...iniziano piu o meno tutti da 1800 a 2000...
              percio č una cosa normale...
              No, no, non era normale! Ti garantisco che dopo cambiato il debimetro la macchina tira anche lě, e non poco

Commenta

Ciao ragazzi vorrei sapere la reale velocita della mia stilo jtd 115 del 2005,la mia non va oltre i 195 segnati,con il contagiri che č fermo a 3950,ho problemi al motore? Ho montato anche una centralina x debimetro agiuntiva,ma niente,i valori del debimetro ora a max segnano 5v in luogo dei 4,2 originali,puo essere il primo catalizzatore? Il secondo gia l'ho tolto sensa nessun risultato,grazie
                COSA SI PUO FARE OLTRE LA CENTRALINA X FARLA ANDARE PIU FORTE? MI HANNO DETTO DI MONTARE SOLO LA GIRANTE ASPIRAZIONE DELLA 140CV CHE č 3MM PIU GRANDE,COSI DA NON PERDERE RISPOSTA AI BASSI.
                Ultima modifica di giulio6 moto; 28-02-2009, 16:11. Motivo: specifica modifica

Commenta

chiarimento consiglio jtd 115cv

dove potrei recuperare ricambi turbina in modo da fare una revisione fai da te con la girante piu grande? ci sono centri che inviano kit revisione turbina? la mia stilo jtd 2005 che modello di garrett monta?non ci si capisce nulla dalla scritta vicino,grazie
                  Ultima modifica di giulio6 moto; 28-02-2009, 16:25. Motivo: consiglio

Commenta

in casa nn revisioni le turbine, servono i macchinari per rifare sia la bronzina che sistemare l'alberino, poi la sabbiatrice etc...

Commenta

Sto operando...
                    X