annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sensore olio guasto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sensore olio guasto?

ragazzi ho un problema, č da qualche mese che la mia auto ha una perdita d'olio, nel frattempo che mi decido a portarla dal meccanico, ogni tanto controllo e rabbocco, ma oggi ho controllato il livello sulla stecchetta ed era quali a 0 dalla paura subito ho rabboccato. ma la cosa strana e che la spia non mi ha segnalato niente come č possibile? la spia funziona perchč si accende all'avvio dell'auto e si spegne subito. č possibile che si sia guastato il sensore? e poi volevo sapere dove si trova perchč ho sentito parlare di sensori di pressione olio e sensori di limite minimo. mi aiutate a capire grazie

Re: sensore olio guasto?

Marcone
    aiutaci a capirti

dicci un pň

che macchina č?
    quanti km hai?
    da quanti km non cambi l'olio motore ed il filtro?
    da quanto TEMPO non cambi l'olio motore ed il filtro?
    che olio usi?

Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

La spia rossa si accende solo quando non c'č pressione dell'olio nell'impianto, ma anche se l'olio č al minimo č cmq sufficiente...
      Se la spia si spegne subito dopo l'avvio vuol dire che l'olio č sufficiente a garantire la pressione in condizioni standard. Certo č che sarebbe meglio che tu la faccia riparare.... Da dove ti perde?

Commenta

quoto tia.wrc,ma ricordati girare senza olio anche per poco o adesso o fra poco č quasi sicuro al 70%che hai fatto danni,ma dico io hai una perdita di olio e aspetti di aggiustarla?mha e poi arrivi pure senza olio
        adesso che vai dal meccanico spiegagli che cosa č successo,che lui sicuramente ti toglie il copri punterie e gurda il motore,speriamo che non sono partite le bronzine,prendi pure un sintoflom antiattrito che gli fara bene

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          quoto tia.wrc,ma ricordati girare senza olio anche per poco o adesso o fra poco č quasi sicuro al 70%che hai fatto danni,ma dico io hai una perdita di olio e aspetti di aggiustarla?mha e poi arrivi pure senza olio
          adesso che vai dal meccanico spiegagli che cosa č successo,che lui sicuramente ti toglie il copri punterie e gurda il motore,speriamo che non sono partite le bronzine,prendi pure un sintoflom antiattrito che gli fara bene
          Se non si č accesa la spia dell'olio guasti non ne ha fatti... Se la spia non si č mai accesa vuol dire che la pressione non č mai scesa sotto al "livello di guardia" quindi il motore č cmq stato lubrificato sempre...

Commenta

speriamo ,ma diceva nel primo post che č andato a vedere il livello dell'olio ed era a 0,speriamo che cia camminato poco senza olio

Commenta

speriamo ,ma diceva nel primo post che č andato a vedere il livello dell'olio ed era a 0,speriamo che cia camminato poco senza olio
              Beh, dipende che vuol dire "a zero", se per zero intende al minimo uff, c'č ancora tanto di quell'olio per andare in ferie, se era a zero sull'astina, rimane cmq dentro ancora abbastanza olio da far girare nell'impianto e garantire una pressione minima accettabile.
              Ricordo che l'astina dell'olio non scende fino al fondo della coppa, tra la fine dell'astina e il fondo della coppa (dove pesca a succhiaruola) ci sono ancora un bel po di cm.

Commenta

si questo č anche vero,io proprio l'altro giorno ho pulito la succhieruola

Commenta

si questo č anche vero,io proprio l'altro giorno ho pulito la succhieruola
                  Hai tirato giů la coppa per pulire la succhieruola?

Commenta

si perchč?

Commenta

Sto operando...
                    X