Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tremolio volante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Tremolio volante

    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    il volante si può regolare???
    Si, se è una punto sporting mkII e come mi sembra dubiti tu, parrebbe anche essere che "sforzando malamente" il volante, il meccanismo potrebbe aver preso gioco...
    Ultima modifica di urricane; 14-06-2011, 21:09.

    Commenta


    • #12
      Re: Tremolio volante

      il volante non ha il regolatore d'altezza, è del 97 mk1

      lo fa sia da fermo che in movimento... non è un problema di assi, ma di giochi che da fermo si muove con le mani
      Auto possedute:

      - Fiat Punto 55 MK1
      - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
      - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
      - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
      - to be continued...

      Commenta


      • #13
        Re: Tremolio volante

        il tremolio a motore acceso può anche essere un supporto motore rovinato.
        se invece il piantone ha gioco anche squotendolo con le mani,
        allora c'è qualche serraggio lento.
        piuttosto che fare esperimenti, sarebbe meglio portare l'auto dal meccanico autorizzato.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

        Commenta


        • #14
          Re: Tremolio volante

          sisi infatti il piantone ha gioco semplicemente squotendo con le mani... speriamo che sia solo un serraggio lento.... o mi butta li di cambiare tutto lol
          Auto possedute:

          - Fiat Punto 55 MK1
          - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
          - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
          - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
          - to be continued...

          Commenta


          • #15
            Re: Tremolio volante

            Il piantone è fissato al telaio tramite un manicotto fissato da almeno 4 bulloni.
            su queste parti si utilizzano i dadi autobloccanti nylstop per prevenire il pericolo
            dello svitamento causa vibrazioni.
            (oppure si utilizza un sistema di bloccggio filettatura simile)
            Possono essere i dadi lenti, o un problema di cuscinetti o altro sistema di supporto.
            probabile che bisogna smontare la plancia del deviatore luci e parte del cruscotto
            per accedere all' asse dello sterzo.
            cmq. per un bravo meccanico, è questione di mezz'ora di lavoro.
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

            Commenta


            • #16
              Re: Tremolio volante

              lo fà anche la mia (punto 55 del 97) e lo faceva anche la vecchia (sempre uguale ) se trovate la soluzione... dicono cmq in giro che sono quei perni, che andrebbero sostituiti...
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • #17
                Re: Tremolio volante

                Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
                Ultimamente aumenta sempre di più il tremolio del mio volante, in particolare fa un movimento verticale dall'alto verso il basso che come regola non dovrebbe fare, ho provato a controllare un pò tutto il volante è accorato bene, è qualcosa che secondo me balla a livello di piantone


                potrebbero essere le boccole del piantone sterzo.
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta


                • #18
                  Re: Tremolio volante

                  penso sulla punto non c'è bisogno di smontare il cruscotto, parte del piantone è abbastanza accedibile da sotto... provo a dargli uno sguardo, però mi sembra strano perchè effettivamente dando uno sguardo veloce i dadi sembrano saldati e sopra c'è adirittura una pellicola color marrone chiaro tipo fissante quindi dove si è potuto rallentare qualche dado?
                  Auto possedute:

                  - Fiat Punto 55 MK1
                  - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                  - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                  - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                  - to be continued...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X